Silvia Roccatagliata

UNIGE

Atividade de Silvia

Mercatini Natalizi II parte

Da Bolzano si può raggiungere Merano in treno al prezzo di 10 euro andata ritorno, il viaggio dura circa 40 minuti, e i treni partono praticamente ogni mezzora.  Appena scesi Merano mi è parsa meno bella rispetto a Bolzano, ma poi l'ho apprezzata ancora di più. Le...

Mercatini Natalizi

Ecco la mia esperienza di viaggio a Bolzano! Siamo partiti in macchina e appena arrivati abbiamo subito cercato un parcheggio dove lasciare l'auto poichè il nostro hotel si trovava in Via del Museo, una via centralissima che è pedonale. Non è stato facile ma alla...

Il mio viaggio in Giappone - I tappa Tokyo

Giappone Quando partire Io ho visitato il Giappone durante la stagione invernale, ho incontrato la neve in quasi tutti i posti che ho visitato ed il clima era molto freddo. Deve essere stato un inverno eccezionale dal momento che anche a Tokyo ha nevicato e non mi è...

Un sabato a Pistoia

Pistoia  Pistoia è una cittadina di circa 90.000 abitanti con un glorioso passato, e come tutte le città della Toscana possiede un centro storico antico e imponente.La città, circondata da mura, ha origini romane e costituiva un fondamentale punto strategico di...

Scoprendo dintorni di Terni e Perugia

Viaggio in UmbriaQuest’estate abbiamo organizzato un viaggio itinerante in Umbria. Questa regione, forse poco valutata, perché lontana dalle spiagge tanto amate e frequentate dai turisti italiani, ma di una bellezza semplice e caratterizzata da un contatto forte...

Viaggio a Trieste

Sono stata a Trieste due volte per andare a trovare una mia carissima amica, che trovato lavoro si è trasferita li. È una città inaspettatamente molto bella, non conoscevo né avevo mai sentito parlare della sua bellezza. Città di confine ha molti aspetti delle...

Vacanze pugliesi

Vacanze pugliesi Per le vacanze la scorsa estate abbiamo optato per la Puglia.Eravamo già stati nel Salento due anni fa e c’era piaciuto molto, questa volta avevamo deciso per Ostuni e prenotato da casa una piccola casetta dentro ad una grotta. Ostuni è una...

Festa delle luci

Festa delle luci e Lione La Festa delle Luci di Lione è uno spettacolo di luci, suoni e colori, a mio parere, unico. La festa si tiene nei giorni intorno all’8 dicembre e coinvolge la parte storica della città racchiusa in una piccola penisola (Presqu’ile) tra i...

Pinocchio

Questa trattoria propone un menù degustazione a 30 euro. Le portate sono 20 in totale. Il personale è gentile. Tenete conto che la trattoria è abbastanza imbriccata nei monti su per una stradina da Villanova di Albenga. Il personale di sala è gentilissimo e se...

Natale a Torino

Week end prenatalizio a Torino Lo scorso anno, nell’imminenza delle feste natalizie, abbiamo deciso di regalarci un fine settimana a Torino. Avevo letto da qualche parte che ogni anno, in quel periodo, si tiene la manifestazione Luci d’Artista. Si tratta di una...

Piazza del Popolo

Il mercato di Piazza del Popolo a Savona si tiene il lunedì mattina. Occupa tutto il piazzale davanti al Tribunale di Savona, di solito adibito a parcheggio. Comprare al mercato torna utile per molti motivi: innanzitutto vi permette di risparmiare dei soldi e...

Week end di Inverno a Megève e Ginevra

Sport e sci a Megève Megève è una piccola cittadina di montagna dell'Alta Savoia, che si trova nel cantone di Sallanches. Eravamo 4 amici in vacanza e avevamo affittato un piccolo appartamento nel periodo di Pasqua, in una baita tipica di montagna. E' conosciuta...

Un giro a Montecarlo

Sono stata diverse volte a Monaco e in diverse occasioni. Penso che una delle cose più belle (negozi lussuosi di scarpe, vestiti e borse a parte.. scherzo) sia il Museo Oceanografico di Monaco con annesso l' acquario. Io sono laureata in Scienze del Mare quindi è...

Scoprendo Perugia

Racconto di un week end a Perugia Pensi a Perugia e subìto ti viene in mente una famosissima marca di cioccolato. Slurp!Perugia è questo ma è anche una città d’arte e di cultura in quanto sede di ben due Università: dell’Università degli Studi, fondata nel...

Oktoberfest

E' un evento che si svolge in Piazza della Vittoria a Genova dal 7 al 24 settembre, per quanto riguarda quest'anno, le date possono cambiare di anno in anno. Quello organizzato a Genova è l'unico Oktoberfest riconosciuto dagli organizzatori di quello famoso che si...

Weekend a Roma

Sono partita a fine maggio di quest’anno dall’aereoporto di Lisbona alla volta di Roma. Questa magnifica città mi affascina sempre ed è molto romantica. Io e il mio fidanzato ci siamo ritrovati qui dopo un piccolo periodo di distanza ed è stato un week end unico....

Gnocchi al pesto

Ricetta gnocchi alla genovese Ingredienti per 4 persone: 800 g di Patate400 g Farina tipo 00 Sale Ecco come cucinare gli gnocchi genovesi fatti a mano: questa è la ricetta che segue da anni mia nonna, che di anni ne ha 86. Il risultato dipende molto dalla qualità...

Yoshi

Yoshi è uno dei migliori giapponesi e cinesi che si possono trovare a Genova per quanto riguarda la tipologia all you can eat. Solitamente all'ora di pranzo troverete una bella coda fuori dal locale, io e la mia amica, nonostante avessimo prenotato, abbiamo dovuto...

• Blogue

Cosa mangiare e bere a Lisbona

Cosa mangiare La prima cosa da dire a riguardo del cibo portoghese è che si mangia benissimo! Carne e pesce sono veramente ottimi e io vi consiglio di provare entrambi durante il vostro soggiorno! Adoro il cibo portoghese e mi sono abituata molto bene e velocemente ai...

Giro in Costa Azzurra

Siamo partiti in auto verso Cannes da Savona, dopo due ore siamo arrivati, verso le 11 abbiamo fatto check-in in hotel e subito dopo ci siamo diretti verso il punto di imbarcazione per prendere il traghetto per l'isola Santa Margherita. Quest' isola fa parte del...

Time out market

Time out market si trova nel Mercato da Ribeira, nella zona di fronte a Cais do Sodre. É un ottimo posto se vi trovate in centro ed è aperto fino a tarda sera. Io e la mia amica siamo andate verso le 11 di sera e siamo rimaste fino alla chiusura, verso mezzanotte....

Aperitivando

Dove fare aperitivo a Genova? Ecco una selezione dei posti che mi piacciono! 1. Taggiou, un locale molto carino nei vicoli dove potrete assaggiare ottimi vini e avere come aperitivo un tagliere con salumi vari. Consigliato prenotare o andare prima visto che è piccolo...

Pollo al curry con riso

Pollo al curry con riso  In portoghese Frango com Caril  Ingredienti: Cosce di pollo Cipolla Un Pomodoro Latte di cocco  Riso  Per il condimento delle cosce e il soffritto: Aglio  Sale Pepe Zenzero  Limone  Per prima cosa dovrete condire le cosce di pollo e...

Genova

Genova Parlare della propria città non è mai troppo facile perché si rischia sempre di non essere obiettivi, proverò, quindi, a dare delle indicazioni utili per una visita o soggiorno della città. Genova è una città che per sua natura, stretta com’è, tra i...

Saudade

I portoghesi si prenderanno cura di voi e nel momento del bisogno state certi che vi aiuteranno e saranno di supporto morale. Si premureranno certo di insegnarvi cosa è la saudade. Questa parola portoghese, risulta essere praticamente intraducibile nelle altre lingue....

0 por Silvia en Geral

Você ainda não tem uma conta? Regista-te.

Espera um momento, por favor