Blog Erasmus Bali

• Venite a Tanah Lot ad incontrare il Serpente Sacro

A cosa pensate quando sentite parlare di Bali? Probabilmente le spiagge, i locali, prendere il sole o fare surf sono le prime cose che vi verranno in mente. Forse penserete anche ai templi... Fonte Certo! I templi sono una cosa da non perdere se si sta visitando Bali....

0 , 4 anni fa
  • Isole di Sebayur e Kenawa e rientro a Labuan Bajo

La domenica, meno intensa del sabato, fu interamente dedicata allo snorkeling vicino alle isole di Sebayur e di Kenawa. Ci trattenemmo a Sebayur abbastanza a lungo e mi fu possibile raccogliere dalla spiaggia una grande quantità di conchiglie particolarissime. Il...

• Isola di Padar, spiaggia rosa, Manta point, Takka Makassar, Gili Lawa

Come mi aveva assicurato Erwin, la seconda giornata (la prima per me) fu epica. Il giorno precedente mi ero persa i draghi di komodo, ma nulla mi avrebbe potuto preparare a sufficienza alle meraviglie che ammirammo il sabato. La barca ripartì alla volta dell’isola di...

• Verso il parco nazionale di Komodo

Il viaggio per raggiungere Komodo fu a dir poco travagliato. Innanzitutto, il tour vero e proprio sarebbe partito da Labuon Bajo la mattina del venerdì, mentre con il mio aereo sarei arrivata nel pomeriggio. Di conseguenza, Anjanitrip aveva pianificato un servizio di...

• Come ho deciso di andare a Komodo e Flores

Ero ormai vicina al giorno in cui sarei dovuta tornare in Italia. L’ultima settimana avevo deciso che non sarei andata a scuola e che avrei viaggiato verso una destinazione un po’ più lontana del solito, e che fino all’ultimo non avevo individuato. Tra l’altro,...

• Gili Air

Il sabato ci spostammo a Gili Air, dove ci saremmo godute un po’ di sano, meritatissimo relax. Il tragitto in barca fu breve e sbarcammo intorno alle dieci. Per prima cosa lasciammo le nostre cose all’ostello che avevamo scelto per quella notte, il Fantastic Bamboo...

• Gili Trawangan

Il secondo giorno a Gili Trawangan avevamo prenotato un tour in barca, che ci avrebbe permesso di fare sosta in vari spots ideali per lo snorkeling. Ci svegliammo molto stanche e stordite dalla sera prima ma comunque ci facemmo forza e ci dirigemmo verso la spiaggia,...

• Le isole Gili

Era finalmente arrivato il momento di prenotare il nostro soggiorno alle isole Gili, delle quali  mi ero innamorata mesi prima curiosando su instagram. Si tratta di tre piccole isolette collocate poco lontano dalla più grande isola di Lombok. La più vicina a Bali si...

• Ubud

Il fine settimana successivo avevamo previsto di andare ad Ubud, una cittadina immersa in palmeti e risaie verdissime, a meno di un’ora di distanza da casa. Ancora una volta ci avrebbero accompagnato Ester ed Agung, sempre desiderosi di aiutarci e felici di poterci...

• Nusa Penida

Per il fine settimana successivo avevamo in programma di andare nell'isola di Nusa Penida, una delle mete che in assoluto mi attirava di più.  E' la più grande delle tre "Nuse", (le altre due sono Nusa Ceningan e Nusa Lembogan), che si trovano a circa quaranta minuti...

• Nord di Bali e Lovina

Il terzo fine settimana una delle maestre di Kalam Kudus, Ester, invitò me e le altre volontarie nella regione settentrionale di Bali, della quale è originaria. Oltre ad insegnare l'inglese, Ester è un'ottima cantante e avrebbe dovuto cantare al matrimonio di una...

• week end a Uluwatu

Dopo aver trascorso la prima settimana a Bali, passati gli effetti del jetlag, io e Maria decidemmo di trascorrere il primo weekend a Uluwatu, a circa un'ora di distanza dal nostro alloggio a Kerobokan.  Pochi giorni prima avevo noleggiato il mio fedelissimo motorino...

• Primi giorni a Bali

Il mattino successivo al mio arrivo a Bali mi svegliai con calma, un po' stordita dal fuso orario, ed affamata. Decisi quindi che avrei chiamato un go-jek e che mi sarei fatta portare in un posto carino per fare colazione e che poi mi sarei diretta al mare. Go-jek è...

• Prime impressioni su Bali

Sono partita per Bali il 14 settembre dall'aeroporto di Roma Fiumicino e, dopo uno scalo a Singapore,sono arrivata a Denpasar la mattina del giorno seguente. La prima sensazione che ho provato una volta scesa dall'aereo è stata la gioia, poi l'emozione, e poi il caldo....

1 , 5 anni fa
  • Come ho deciso di andare fare volontariato a Bali

Sono sempre stata una grande appassionata di viaggi, di quella tipologia di viaggi in cui non ti rinchiudi un hotel extra lusso e sorseggi cocktails tutto il giorno, ma hai la possibilità di vivere con i locali e come i locali. Stavo per concludere la triennale ed...

0 , 5 anni fa

Esperti in alloggi per studenti