Blog di traduzioni di Noemi in Italiano

flag-it Noemi Conditi — 0 persone seguono l'autore

Questo è il mio blog di traduzioni con dei contenuti Erasmus utili in Italiano

Post del blog

• I Diari della Scandinavia (3° giorno): Un museo, un castello e un sacco di pomodori

Ciao a tutti! Non posso credere di essere già arrivata alla fine del mio terzo giorno intero in Svezia - mi sembra ieri che siamo arrivati. Oggi è stata un'altra giornata di viaggio, iniziata in un museo vicino a Helsingborg, e terminata con la visita a una fattoria...

0 , in Blog Erasmus Svezia 3 anni fa
  • 10 svantaggi del viaggio in solitaria e perché non dovrebbero trattenerti

Sono un grande sostenitore dei viaggi in solitario. A mio parere, ci sono poche cose paragonabili all'emozione di avventurarsi nel mondo da solo, e pochi modi in cui si può meglio crescere e migliorare se stessi. Tuttavia, come per tutte le cose, questo tipo di...

• 10 cose da fare a Los Angeles

Los Angeles è una di quelle città che ha un po' di tutto: architettura sorprendente, splendidi luoghi naturali e clima fantastico tutto l'anno, più cultura ricca e un'atmosfera vivace. Tuttavia, con tutto quello che succede lì, può essere difficile sapere da dove...

0 , in Blog Erasmus Los Angeles 3 anni fa
  • I Diari della Scandinavia (5° giorno): Esplorando Malmö

Non posso credere che sia il mio ultimo giorno in Svezia - come è volato il tempo! Oggi abbiamo deciso di visitare la città vicina di Malmö (ricorderete che abbiamo fatto una breve sosta qui il giorno del nostro arrivo). Abbiamo visto la maggior parte delle...

0 , in Blog Erasmus Malmö 3 anni fa
  • Viaggio ad Aveiro - la Venezia portoghese

Buongiorno! Oggi vi racconterò del mio viaggio ad Aveiro all'inizio del mio Erasmus con un paio di altri studenti. Allora non sapevo molto di Aveiro e soprattutto che lì era così bello. Tuttavia, col tempo ho saputo che si trova sulla costa occidentale del Portogallo...

0 , in Blog Erasmus Aveiro 3 anni fa
  • I Diari della Scandinavia (6° giorno): Un giro per Copenhagen

Ciao, e benvenuti al sesto e ultimo post della mia serie 'I Diari della Scandinavia'. In realtà sono tornata a casa un paio di giorni fa, ma per un motivo o per l'altro, mi sto dedicando solo ora al montaggio e al caricamento di questo articolo. L'ultimo giorno del...

0 , in Blog Erasmus Copenaghen 3 anni fa
  • La Turchia è sicura? Una viaggiatrice solitaria di 21 anni racconta tutto!

All'inizio di quest'estate, ho trascorso quindici giorni da sola in Turchia. Ho visto le mongolfiere di Cappadocia; mi sono arrampicata sui travertini scintillanti di Pamukkale; ho vagato per i vicoli di Istanbul. Occasionalmente ero accompagnata, ma per la maggior...

1 , in Blog Erasmus Turchia 3 anni fa
  • 10 cose da fare a Bath

Se mi chiedessero qual è la città più bella del Regno Unito io direi Bath senza un attimo di esitazione. Con le suoe impressionanti abbazie, gli straordinari bagni Romani, e gli iconici edifici in pietra calcarea, questa città del Somerset è un'assoluta delizia da...

0 , in Blog Erasmus Bath 3 anni fa
  • Paura di volare? Ecco come cambiare le cose

Viaggiare è uno dei più grandi doni della vita: il mondo si apre a te, e tu sei esposto a vari tipi di nuove culture, tradizioni e persone. Tuttavia, tali esperienze devono, il più delle volte, essere precedute da viaggi in aereo - dopo tutto, non c'è oggi un modo...

• 15 vantaggi del viaggio in solitaria

Ieri sera, ho pubblicato un articolo che spiega alcuni dei lati negativi del viaggiare da soli. Non volevo scoraggiare nessuno dall'andare in questo tipo di vacanza; semplicemente per avvertire i lettori dei possibili problemi che potrebbero sorgere in seguito....

• La guida definitiva di Oxford

Ciao a tutti! Spero che stiate tutti bene. La fine dell'Erasmus Travellers Competition si avvicina velocemente, ma poco prima che finisca, ho pensato di portarvi un'altra 'guida definitiva': questa su Oxford, dove ho vissuto e studiato negli ultimi anni. Spesso...

0 , in Blog Erasmus Oxford 3 anni fa
  • Le 25 cose migliori da vedere a Berna

Questo post segue il precedente post sul mio diario giornaliero su Berna. Berna è la città capitale della Svizzera e una delle città più ricche di cultura e di storia d'Europa. Tutte le fontane di cui scriverò fanno parte del Patrimonio mondiale dell'UNESCO della...

0 , in Blog Erasmus Berna 3 anni fa
  • 10 cose da fare a Brighton

Brighton è una città che ha tutte le caratteristiche della mia città ideale: è in riva al mare, è piena di carattere, e ha un'atmosfera meravigliosamente liberale e cosmopolita. Ricca di cose da fare e monumenti da vedere, è la destinazione di una vacanza perfetta...

0 , in Blog Erasmus Brighton 3 anni fa
  • Spoons: la chiave per il cuore di ogni studente inglese

Che stiate celebrando il successo di un esame o piangendo per una brutta rottura, se siete studenti in Gran Bretagna in cerca di un po' di cibo, J. D. Wetherspoon (o Spoons, come viene comunemente soprannominato) sarà, molto probabilmente, il vostro posto preferito per...

• Il mio viaggio in Turchia (parte 8): in bicicletta in giro per Büyükada

Ciao a tutti - spero che stiate bene! Mi dispiace di essere stata un po' assente nell'ultima settimana: le scadenze dell'università mi hanno tenuta sulle spine, e purtroppo ho dovuto dare priorità a questo rispetto al mio blog. Tuttavia, ora che ho più o meno finito...

0 , in Blog Erasmus Turchia 3 anni fa
  • 20 modi per essere un viaggiatore più ecologico

L'industria del turismo ha fatto meraviglie per le comunità di tutto il mondo: piccoli villaggi sono stati trasformati in alcune delle più ricercate destinazioni, e interi paesi sono sbocciati grazie alla loro popolarità crescente tra i visitatori stranieri....

0 , in Generale 3 anni fa
  • La mia guida di Norwich!

Non posso crederci di aver già scritto dodici articoli e non aver ancora parlato del mio luogo d'origine: l'Inghilterra! Per rimediare, oggi vi parlerò di tutto quello che bisogna sapere sulla meravigliosa città-cattedrale, Norwich. Una delle mie migliori amiche...

0 , in Blog Erasmus Norwich 3 anni fa
  • Il mio diario della Scandinavia (Giorno 1): Esplorare Lund

Ciao a tutti, (o dovrei dire 'hej'?) dalla Svezia! Sarò in vacanza qui con mia madre e mio fratello fino a sabato, e ho intenzione di scrivere giornalmente articoli in stile giornale. Esploreremo tutte le principali città che compongono la contea sud-occidentale di...

0 , in Blog Erasmus Lund 3 anni fa
  • Brescia: un'occasione per avventurarsi fuori dai sentieri battuti!

Venezia, Roma, Napoli... Innumerevoli sono le mete turistiche italiane popolari, e ciò non sorprende, data la ricca cultura e la straordinaria bellezza di questo paese. Tuttavia, visto che i visitatori del paese hanno l'imbarazzo della scelta, è probabile che le...

0 , in Blog Erasmus Brescia 3 anni fa
  • 20 modi per stare al sicuro mentre si viaggia da soli

Viaggiare da solo è un'esperienza meravigliosamente liberatoria. Potrete fare qualunque cosa vi vada, e vedere posti nuovi completamente a modo vostro. Tuttavia, non è tutto oro quello che luccica, e forse uno dei principali lati negativi di viaggiare per il mondo da...