Noemi Conditi

UNIBO

Attività di Noemi

Lady Dinah's Cat Emporium

Amo i gatti - sono, senza dubbio, le creature più adorabili per abbellire questo mondo - quindi immaginate la mia gioia quando ho scoperto che c'era un posto a Londra dove potevo fare un pasto circondato da loro! Lady Dinah's Cat Emporium - il primo cat café per gatti...

Mr Postles' Apothecary

Ciao a tutti! Scusate per la breve pausa tra i post - sono stato a Norwich per festeggiare la laurea di uno dei miei più cari amici! Ieri sera, per l'occasione, siamo andati a bere qualcosa al Mr Postles' Apothecary. Ero sempre stata piuttosto incuriosita da questo...

Il mio diario della Scandinavia (Giorno 2): Le rocce di Ale e Ystad

Ciao a tutti! Sono appena arrivata alla fine del mio secondo giorno interamente passato in Svezia, e sto davvero iniziando ad amare questo paese. Oggi, siamo andati a prendere l'auto a noleggio che useremo per la maggior parte della restante parte di questo viaggio, e...

Thun

Dopo il mio viaggio a Berna, il mio coinquilino ed io avevamo molto tempo a disposizione e, avendo la possibilità di viaggiare per tutto il giorno, abbiamo deciso di fermarci a Thun prima di tornare a Ginevra. È stata una delle migliori idee che abbia mai avuto,...

Maastricht

Ogni viaggio deve avere qualcosa di memorabile, altrimenti non è un viaggio che valga la pena ricordare. Uno davvero interessante, l'ho avuto mentre ero in Olanda, più precisamente nella città chiamata Maastricht. Dove si trova e cosa c'è di diverso? Bene, se avrete...

Firenze, Italia

La città si trova nella regione della Toscana, in Italia, luogo con una grande storia, che risale a diversi secoli fa. Durante le epoche passate, la città è stata di volta in volta restaurata in seguito a diverse rivoluzioni. Anche se la città è stata sottoposta a...

Viaggio nell'Oberland Bernois

Dopo aver visitato alcune città ho voluto avventurarmi ed esplorare la vera bellezza della Svizzera: le montagne. Naturalmente ho cercato online e sono apparse numerose opzioni come Zermatt, Gstaad, St. Moritz, Interlaken, Davos, Verbier, Grindelwald ecc. C'è così...

Guida turistica di 3 giorni di Oporto

Alcuni dicono che Porto si faccia facilmente in un giorno, tuttavia se volete vedere Porto dentro e fuori, seguite questa guida turistica di 3 giorni per la città e state certi che sperimenterete la cultura, i musei, il buon cibo e il relax tutto i tre giorni. Giorno...

Siófoki Víztorony

Il Lago Balaton è sicuramente una delle destinazioni migliori in Ungheria. E intorno al lago - di fatto il più grande dell'Europa centrale - si possono vedere sempre più città in rapido sviluppo. Una di queste è Siófok. È una destinazione perfetta se volete...

I giardini Cișmigiu

C'è un bellissimo parco nel cuore di Bucarest. Un posto perfetto per rilassarsi, fare una passeggiata e godersi il sole e la vicinanza con la natura. Se vivete in una grande città come Bucarest, a volte può essere difficile trovare un posto per correre, ma questo...

Redmotor

Timisoara potrebbe non essere la destinazione turistica più popolare della Romania, ma sicuramente una delle più popolari città "studenţesche" :) Ha diverse università con un alto livello di istruzione e di ricerca. Penso che anche tra gli studenti di scambio...

Porta Nuova

Milano ha un bel centro storico: si può ammirare senza dubbio l'arte e l'architettura in ogni sua via. Tuttavia questa non è la città d'Italia che è famosa tra i turisti per le sue attrazioni antiche, ma piuttosto per la storia recente. Non di rado è etichettata...

Tasca i vins

Si tratta di un bel ristorante vicino al centro, di fronte a Estacio de Franca. Ha anche dei tavoli all'esterno, dove ci siamo seduti. I pedoni passano abbastanza vicini perché il marciapiede non è troppo largo, ma non è molto fastidioso. Il servizio è stato...

16 cose da vedere e da fare a Basilea

Dopo il mio precedente post sulla mia giornata a Basilea, ho pensato che sarebbe stata una buona idea mettere in ordine tutte le cose più importanti da vedere con alcuni fatti storici, in modo che quando si visita si abbia qualche conoscenza di base! Basilea era...

La National Technical Library

Durante i miei studi di laurea ho passato un anno di Erasmus a Praga. Ogni volta che dovevo studiare o lavorare ad alcuni progetti andavo alla National Technical Libraray, cioè Národní Technická Knihovna (NTK). Ha un'atmosfera incredibile ed è situata proprio di...

Napfényfürdő Aquapolis

Szeged è una delle città più belle ed emozionanti dell'Ungheria. Si trova abbastanza vicino sia al confine serbo che a quello rumeno, quindi nel caso in cui vi troviate a Belgrado o a Timisoara è sicuramente degna di una visita, poiché da queste città è più...

Giardino delle Rose

Quando venite a Firenze e non avete molto tempo, diventa molto difficile scegliere cosa vedere, cosa visitare, a cosa dare priorità, perchè questa città ha moltissime cose da vedere e attrazioni. Tuttavia, dopo una passeggiata nel centro città, scommetto che non...

La fortezza di Belgrado e il Parco Kalemegdan

Quando siete a Belgrado c'è una cosa che sicuramente dovete vedere: il Parco Kalemegdan con la Fortezza. Si trova alla foce del Sava nel Danubio, quindi anche per la vista sulla città vale la pena di visitarlo. Il parco è un'enorme area verde con bellissimi alberi e...

Una giornata a Lo Spirito del Pianeta

Se seguite il mio blog da un po' di tempo, saprete che ho passato gli ultimi mesi a lavorare come Assistente di lingua inglese in una scuola elementare italiana. Tuttavia, solo martedì di questa settimana ho avuto l'opportunità di sperimentare una 'gita scolastica. I...

0 por Noemi en Generale
  • Blog

I miei pensieri e le mie impressioni dopo un mese in Giappone | prima parte

È passato praticamente mezzo anno da quando sono arrivato dal Giappone e nonostante abbia scritto prima sul mio blog tumblr circa i primi giorni lì e sul mio profilo Facebook in croato non ho mai scritto della mia esperienza di vita nei dettagli in inglese. Inoltre,...

Il Castello di Bran

Come si può capire dal nome, il Castello di Bran (in Romania) e se vi chiedete perché dovreste visitare questo castello, allora posso dirvi che questo è il famoso castello del Conte Dracula, il luogo dove è nato un mito. Non comincio a scrivere la storia né del...

Il tempio Dōjō-ji

Il prossimo a "salire sul palco" è il famoso tempio Dōjō-ji di Gobo (Hidaka). Questo tempio è stato il mio primo tempio buddista che abbia mai visitato in vita mia e anche il mio preferito. Perché è speciale e perché lo amo lo scopriremo subito. È stato il sesto...

Osaka Tenjin Matsuri Festival 2015

Giorno 25 [parte 1] Bene ragazzi, è il momento del più grande evento della città di Osaka e della regione del Kansai! Si parla del famoso e uno dei tre festival più importanti del Giappone - Osaka Tenjin Matsuri che letteralmente significa "Festival degli Dei". È...

10 cose che ho imparato durante il mio anno all'estero

Ciao a tutti, spero che stiate tutti bene! Nell'introduzione del mio ultimo post, mi sono concentrata molto sul futuro: sul mio imminente ultimo anno universitario, e su quello che stavo leggendo e o/o con lo sguardo rivolto al futuro verso i prossimi mesi. Ora, però,...

0 por Noemi en Generale

Le Scogliere di Sandanbeki a Shirahama

Ecco la storia e le foto della visita di uno dei più bei panorami e paesaggi del Giappone - Shirahama e le sue scogliere. Ho promesso di consegnarvi un articolo speciale sul nostro viaggio in questo posto incredibile e mozzafiato. È successo il giorno 15 nel...