Advertise here

Blog Erasmus Porto

• Porto, Portogallo

Porto è una città magnifica al nord del Portogallo ed è la seconda città più grande dopo Lisbona. Per ovvie ragioni è stata scelta come migliore destinazione europea nel 2017: in questa città ci sono molti monumenti storici che dovreste visitare, così come anche...

0 scritto da Oriana, 6 mesi fa
  • La festa di Halloween

La festa di Halloween è una delle feste più amate dagli europei, ho avuto l'opportunità di festeggiarla con i miei amici stranieri che ho conosciuto nella città di Porto, questa festa è stata organizzata dal famoso ufficio (ESN Porto), In quanto Marocchino, era la...

0 scritto da Rosalba, 7 mesi fa
  • La rilassante città di Porto

Il primo giorno Ed eccoci qua, altro week-end… altro viaggio! La vita di noi erasmus barcolla tra i vari libri da studiare e pullman, quindi nel fine settimana un meritato viaggetto è sempre ben accetto! E se il tuo erasmus è in Portogallo… non puoi non visitare...

0 scritto da Alessandra, 9 mesi fa
  • Porto, una città magica

Perché Porto? Porto, una città portoghese... Una parola per descriverla? Fantastica! Si trova nel Portogallo settentrionale, è bellissima e rende bello tutto il nord! Sono nato a Porto nel 1994 e da quell'anno ogni aspetto e ogni dettaglio della città sono cambiati,...

0 scritto da Alessia, 10 mesi fa
  • 20 motivi per andare a Oporto

La magnifica città di Porto. Eletta come la migliore destinazione europea nel 2014 da European Consumers Choice per la seconda volta (essendo già stata eletta una volta nel 2012), a "Invicta" riceve questa distinzione per diversi motivi di cui vi parlerò di seguito...

0 scritto da Angelica, un anno fa
  • 17 posti da visitare a Porto, conoscete il numero 10?

Ciao a tutti! Vi scrivo dall'hotel Belvedere, a Porto. Sono arrivata a Porto ieri con due amiche. Tra ieri e oggi abbiamo visitato questa città tanto speciale. Così sono qui, con un altro biglietto, per dividere con voi tutti i luoghi più importanti di questa città...

0 scritto da Marisa, un anno fa
  • La mia prima settimana a Porto

Partiamo dall'inizio Abbiamo guidato per otto ore, solo qualche pausa per mangiare o riposare, ma non abbastanza. Ci siamo persi un paio di volte, grazie a quello stupido GPS che non sarebbe stato poi tanto stupido se l'avesse preparato mia madre. Porto, in Portogallo e...

0 scritto da Sara, un anno fa
  • Alla scoperta del Portogallo: Porto

Porto è una destinazione da vedere assolutamente, qualcosa da mettere in cima alla lista delle cose da fare. Oltre al fatto di avere un fantastico sito Unesco, è anche la città dei ponti e la casa di uno dei migliori vini al mondo, il vino Porto. Abbiamo visitato il...

0 scritto da Gabriele, un anno fa
  • Viaggio

Lo scorso weekend sono stata a Porto è stato un weekend meraviglioso. In questo weekend sono riuscita a vedere i più belli posti di Porto come il famoso ponte e visitare la Cantina di Porto assaggiando i suoi vini meravigliosi. Anche il cibo di Porto è immemorabile....

0 scritto da Ludmila, un anno fa
  • Dove mangiare a Porto

Colazione Café Majestic Il Café Majestic è un caffè classico, storico e artistico che si trova su Rua de Santa Clara. È stato inserito nelle migliori destinazioni europee del 2017. la cosa che mi piace di più di questo caffè sono l'architettura e i suoi motivi...

0 scritto da elisabetta, un anno fa
  • Arte barocca

Lo stile barocco è probabilmente il mio preferito. Questo perché sono una persona che pone molta attenzione ai dettagli quindi parlando di arte e architettura gli edifici che mi attraggono di più sono quelli più complicati e pieni di dettagli. Si dice che lo stile...

• Shopping a Oporto

Se nel post anteriore ho parlato di dove e cosa mangiare a Oporto, ora parlerò di dove e cosa comprare a Oporto. Oporto, Portogallo Fonte Camminando e perdendomi ho scoperto molti posti (alcuni dei quali abbastanza atipici) per andare a fare shopping. Uno di questi e...

0 scritto da Celeste, un anno fa
  • Operatori telefonici in Portogallo

Questo è un tema piuttosto interessante dato che quando arrivai a Oporto non avevo nessuna di idea di quale fosse l'operatore telefonico con la migliore offerta per studenti. Presso l'Università mi diedero una busta con delle informazioni sulla città e una SIM card...

0 scritto da Valentina, 2 anni fa
  • Workshop di cucina portoghese ESN

Ciao a tutti, in questo post voglio raccontarvi della serata di ieri sera. L'associazione di giovani ESN organizzava infatti una serata di workshop di cucina. Prometteva di insegnarti a cucinare i piatti tipici portoghesi, e dopo aver cucinato, si sarebbe fatto una...

• Quattordici cose che ho imparato su Porto città

Quattordici cose che ho imparato su Porto. 1. Primo su tutti è chiaro fino al primo impatto con la città che la questa presenta molti luoghi abbandonati e disabitati e maltenuti. Anche nelle vie principali date sempre un'occhiata in alto e noterete come ci saranno un...

• Dodici cose che ho imparato sui Portoghesi di Porto

Ciao tutti in questo post vi voglio elencare dieci cose che ho osservato riguardo ai portoghesi e alla in questo mio periodo di permanenza. Prima fra tutte... i portoghesi (soprattutto quelli più anziani) sputano. E sputano per terra e anche sulla metro! Sembra che...

• Imparare il portoghese a Porto

Ciao a tutti oggi vi voglio parlare di dove e come potete imparare il portoghese. Ovviamente ci sono diverse scuole, ma ce ne sono poche che sono realmente economiche. Genius Hour La genius Hour è una delle scuole più famose che offre corsi di portoghese e fa lezioni...

• La franchesinha

Ciao a tutti come già vi ho raccontato la prima sera porto approvato la tipica frase Signa. La francesina è una sorta un piatto tipico del Portogallo soprattutto del nord del Portogallo. La storia Ci sono due versioni riguardo a come è nata la Francia designa. Una di...

• Esn

Nel weekend appena trascorso op e altri amcii abbiamo fatto un viaggio con Esn. Per chi non lo sapesse Esn é l'acronimo di "erasmus student network". Si tratta di un gruppo di giovani ragazzi che propongono iniziative per noi poveri erasmusi dispersi senza amici per la...

• Pão de Queijo

Buonasera a tutti! Giusto qualche ora fa ho pubblicato un post/recensione su Barbaz, un ristorantino in una traversa di Cedofeita (se non avete letto il post leggetelo!). Nel post vi parlavo del Pão de Queijo e di quanto fosse fondamentale per tutti tutti voi...