Blog Erasmus Budapest

• I migliori caffè per studiare o lavorare a Budapest

1) Starbucks al Kiraly Utca Indirizzo: Budapest, Erzsébet krt. 53, 1073 Mi sento così banale a consigliarvi Starbucks come prima opzione, ma giuro che scriverò di cose interessanti. Il fatto è che questo Starbucks si trova proprio accanto a casa mia ed è la prima...

• I migliori shisha bar a Budapest

Non credo che questo articolo si addica molto alla mia persona e al mio ruolo di blogger, e mia madre mi ucciderebbe se leggesse questo articolo. Infatti sono cresciuta in una famiglia molto contraria al fumo. Anche io sono totalmente contro le sigarette, ma ogni tanto...

• 5 cose da vedere a Budapest

Ciao a tutti!! Oggi vorrei parlarvi di un’altra città. Si tratta di Budapest, la meravigliosa capitale Ungherese che ho visitato lo scorso Inverno in un viaggio di tre giorni insieme a mio fratello. Vi assicuro che, nonostante il freddo, vale assolutamente la pena...

0 , 4 anni fa
  • Come adattarsi alla vita a Budapest: i miei consigli (parte 1)

Trasferirsi in un nuovo Paese può essere eccitante e spaventoso allo stesso tempo! Proverete un'ondata di emozioni, e le novità del luogo vi daranno una scarica di adrenalina. Tutto vi sembrerà entusiasmante ed esaltante, ma questi cambiamenti possono anche diventare...

• Negozi di seconda mano a Budapest

Devo dire che prima di trasferirmi in Europa non ero mai stata in un negozio di seconda mano in vita mia e non so perché, ma nel paese da cui provengo, non abbiamo questo tipo di abitudine. Prima di tutto ci tengo a dire che in Malesia i vestiti sono abbastanza...

• Dove fare la spesa a Budapest

Ciao ragazzi! State per leggere un articolo molto breve in cui vi parlerò dei luoghi in cui vi conviene fare la spesa, quelli che hanno offerte migliori e prodotti di più alta qualità. Fare la spesa è essenziale e quando ci si trasferisce in una nuova città è la...

0 , 5 anni fa
  • Budapest, quando il Danubio ci separa (6/6)

6 giugno 2016 Giorno 6: sudore caldo alle terme, sudore freddo sulla strada per l'aeroporto Approfondimento di Budapest per questo lunedì, ultimo dei miei sei giorni nella capitale ungherese. Stasera andrò in direzione aeroporto e dell'hotel che ho prenotato lì...

• Budapest (lago Balaton), quando il Danubio ci separa (5/6)

5 giugno 2016 Giorno 5: Balaton blu Una rondine non fa primavera, infatti arrivo, come ieri, in ritardo alla stazione. Ma stamattina perdo il treno. Non è un dramma, poiché quello successivo è solo mezz'ora dopo. Alle 8:10 quando arrivo alla stazione di Deli (Deli...

0 , 5 anni fa
  • Budapest, quando il Danubio ci separa (4/6)

4 giugno 2016 Giorno 4: Panoramica e un sabato morboso A Budapest, dove "circoli", ho passato le prime ore del giorno nel verde. Avevo programmato questa passeggiata quando ancora stavo in Slovacchia, vedendola nel programma "Belle escursioni" sull'Ungheria. C'era un...

• Budapest, quando il Danubio ci separa (3/6)

3 giugno 2016 Giorno 3: a Budapest le terme, a Budapest il comunismo Così potrebbe chiamarsi; Budapest le Terme. La capitale è una città termale situata su delle fonti di acqua calda che arriva fino a 70°C. Per evitare di che la pelle si sciolga, fortunatamente...

0 , 5 anni fa
  • Budapest, quando il Danubio ci separa (2/6)

2 giugno 2016 Giorno 2: dall'oro della sinagoga a quello della basilica La tela del bar dell'ostello Casa de la musica situato proprio sotto camera mia, si fa sentire tutta la notte fino al risveglio. La pioggia o l'incubo dei viaggiatori. Sono stato bloccato nella hall...

• Budapest, quando il Danubio ci separa (1/6)

1 giugno 2016 Giorno 1: si chiude la porta slovacca e si apre quella ungherese La chiave gira per l'ultima volta nella serratura del mio appartamento di Presov. Chiudo la porta e così concludo la mia permanenza in Slovacchia. Appeso sulla destra, trovo una calamita in...

• Dove fare serata a Budapest

Sto lentamente scoprendo la party animal che è in me, perciò siete avvertiti... Scherzo: non sono una party animal per niente. Sono una tranquillona, ma anche le persone più tranquille hanno bisogno di una dose di follia ogni tanto. Ma senza divagare troppo, parliamo...

• Seconda tappa: Budapest!

Se c'è qualcosa di cui ad oggi, 7 gennaio 2017, sono certo è che, tra tutti i viaggi che ho fatto nel primo semestre di Erasmus, quello a Budapest è stato il mio preferito e il più sorprendente. Ho tratto una conclusione in seguito alle prime due città che ho...

• Budapest e rientro a casa: 15 e 16 giorno

Ciao a tutti! In questo post, vi racconterò il nostro quindicesimo giorno di viaggio, a Budapest, la capitale dell'Ungheria. Ci siamo svegliati con comodo, intorno alle ore 10:00, senza sveglia. Abbiamo fatto colazione con latte e cereali, ci siamo lavati, ci siamo...

• Budapest : 14° giorno

Ciao a tutti! In questo post, vi racconterò il nostro quattordicesimo giorno, a Budapest, la capitale dell'Ungheria. Ci siamo svegliati con comodo, verso le ore 10:00, senza sveglia, perché avevamo bisogno di riposare un poco. Abbiamo fatto colazione con pane e...

• Budapest | Il giro turistico p1

Bene, ecco la prima parte e la giornata più attiva fin ora. Spero vi piacerà, almeno le foto. Descriverò i luoghi che ho visitato con la mia amica (e grazie ancora per avermi fatto da guida ed essere stata una fantastica padrona di casa), cosa vedere, dove mangiare e...

• Budapest: La perla dell'Europa dell'Est

Budapest, la perla dell'Europa dell'Est, con una meravigliosa architettura, un bel paesaggio naturale e magnifici panorami, con persone gentili pronte sempre ad aiutarti. Penso che ogni viaggiatore debba passare in questa città, entrando nella sua "lista di luoghi...

• Prima giornata a Budapest

31 Agosto. Sono appena arrivata a Budapest, sono le 11 di sera. Sono abbastanza stanca per il volo, ma non sono andata subito a dormire, ero davvero emozionato. Ho preso il taxi dall'aereoporto (forse non è stata la scelta migliore, infatti ho pagato 28€). Puoi anche...

0 , 7 anni fa
  • Viaggio a Budapest (Fine)

So già che vi avevo detto che non avrei fatto più pubblicazioni circa il viaggio a Budapest, ma credo di aver tralasciato alcune cosette che vorrei raccontarvi, curiosità e molto altro. In quanto alla metro, non vi ho detto nulla, però è molto simile a quella di...

0 , 8 anni fa

Esperti in alloggi per studenti