Blog di traduzioni di Kevin in Italiano

flag- Kevin Di Pierdomenico — 0 persone seguono l'autore

Questo è il mio blog di traduzioni con dei contenuti Erasmus utili in Italiano

Post del blog

• Le Colline du Château a Nizza

Appena arrivate a Nizza e passeggerete un po' per il lungomare, vi renderete conto che c'è una piccola montagna molto vicino al mare, con una cascata in cima. Si tratta della "La Colline du Château". Mentre salite (ci sono molte scale... e se fa caldo non è molto...

• Saint-Nicolas di Nizza

Questa mattina, dopo una sera di "pigiama party" a casa nostra, non avevamo voglia di fare niente. Quindi abbiamo deciso di andare a vedere una cattedrale ortodossa russa che c'è vicino a dove viviamo. Si chiama Saint-Nicolas di Nizza e in realtà è molto bella e...

• Visita di famiglia

Da giovedì sono stata completamente assente. La mia famiglia è venuta a visitarmi e non ci siamo fermati un secondo (credo di aver camminato più questo fine settimana che durate tutta la mia vita). Vi racconto quello che abbiamo fatto, che forse vi piace come...

• Cannes

Oggi, dopo molti week end, siamo andate a Cannes. Si può arrivare tanto in bus come in treno (e probabilmente con molti altri mezzi di trasporto più belli e esclusivi, però io parlo solo di quelli utili per gli studenti Erasmus poveri come noi). L'autobus è il 200,...

• Il divertimento notturno a Varsavia

Entrando in tema divertimento notturno, non so da dove iniziare. Presenterò uno ad uno i locali più conosciuti tra gli studenti e le mie esperienze in alcuni di loro. Fonte Multipub: è stato il primo pub/discoteca dove sono andato il secondo giorno che mi trovavo a...

0 , in Blog Erasmus Varsavia 5 anni fa
  • Finalmente, è arrivato, mangiare a Zagabria

Fonte È arrivato l'articolo che tutti aspettavate, sì, l'articolo su... DOVE MANGIARE A ZAGABRIA. Mi sono stufato di esplorare quest'aspetto, di questa città ed ha i suoi chiari-oscuri. Mi spiego, il mio budget non era illimitato logicamente, e anche se ho trovato...

0 , in Blog Erasmus Zagabria 5 anni fa
  • Vita notturna, Breslavia

La vita notturna a Breslavia è una delle cose più spettacolari dell'Erasmus. Ci sono una serie di giorni chiave per far festa (almeno così era l'anno scorso). Gli studenti di solito escono il lunedì, giorno importante, il mercoledì, ed alcune volte, il venerdì....

0 , in Suggerimenti Erasmus 5 anni fa
  • Marsiglia

C'era una volta la città più brutta del mondo... avete indovinato, è Marsiglia! È possibile che questa città sia bella in estate, con le sue spiagge, le baie, la piccola isola con il castello, ecc. Però in pieno inverno piove, con l'odore di pesce e con la...

0 , in Blog Erasmus Nizza 5 anni fa
  • Primo e secondo giorno di lezione, e di festa!

Mercoledì è stato, anche se non ci crederete, il mio primo giorno di lezione. Tecnicamente doveva essere lunedì 12, però tra una cosa e l'altra, mercoledì è stato il primo giorno che abbiamo avuto lezione. Fonte La nostra lezione era di traduzione. Quando siamo...

• Giorno 36: alla scoperta di Amsterdam (il Quartiere a luci rosse)

Finalmente arriva l'articolo che tutti aspettavano: l'(incorrettamente) infame e famoso a livello internazionale Quartiere a luci rosse di Amsterdam, uno degli angoli più aperti e tolleranti di tutto il mondo, Tuttavia, andiamo poco a poco. Ho iniziato il mio percorso...

0 , in Generale 5 anni fa
  • Antibes

Antibes è una piccola città sulla costa (di quelle che abbondano nei dintorni di Nizza) che si trova tra Nizza e Cannes. Per arrivare da Nizza, il mezzo più economico è l'autobus, bisogna prenderlo nella stazione degli autobus al lato di Place Masséna (potete...

0 , in Blog Erasmus Nizza 5 anni fa
  • Ajoutez deux lettres à Paris... c'est le paradis!

Lo so, so che il mio Erasmus è già finito... però non viene male avere un buon planning di viaggio quando si visita una città, no? Allora, io e i miei amici abbiamo deciso che era ora di visitare Parigi, la "città dell'amore", come dicono... e certo che sì! Dopo...

• Ventimiglia - Vintimille

Come sicuramente avrete dedotto dal nome, Ventimiglia è una città italiana che si trova al confine con la Francia. Da Nizza partono treni tutti i giorni per andarci, quindi è facile e abbastanza economico arrivarci. Non è che sia specialmente bella. È una...

0 , in Blog Erasmus Nizza 5 anni fa
  • Cucinando in casa: palline fritte di formaggio

Ciao, oggi vi dirò come fare le palline fritte di formaggio, tipiche del Brasile. Lì è molto tipico mettere questo tipo di cose fritte nei compleanni dei bimbi. Anche se possiamo farle per mangiare qualcosa in qualsiasi momento come aperitivo. In qualche locale...

0 , in Ricette Erasmus 5 anni fa
  • Paesi, paesi e paeselli

È da qualche giorno che non pubblico nulla, ed è perché sono stata occupata con gli esami, studiando e facendo lavori, e inoltre è venuta un'amica a visitarmi....non mi sono fermata un momento! Questi ultimi giorni che non abbiamo avuto lezione abbiamo visitato...

• Eza, un piccolo paesino "medievale" vicino a Nizza

Eza è un piccolo paesino che si trova a venti minuti in autobus a est di Nizza. Per andarci bisogna prendere lo stesso autobus che ti porta a Monaco (il 100), e dato che è in Francia, potrete utilizzare il vostro abbonamento e il viaggio non vi costerà nulla. Il...

• Qualche curiosità sui danesi.

Oggi in questo blog vi porto un miscuglio di cose molto utili se andate a vivere in Danimarca e di curiosità che sono sempre utili sul paese e le persone che vivono lì. La cultura danese è totalmente diversa alla nostra, quindi in un primo momento è normale che...

0 , in Blog Erasmus Danimarca 5 anni fa
  • A Saragozza non c'è il mare però le spiaggeeeee!

Saragozza è una città molto bella, anche in estate. Il bello e il brutto è che fa molto caldo che a volte non si sopporta. Con l'aria che tira in inverno, questo vento in estate a volte non esiste e se esiste, si trasforma in un'aria calda che ti soffoca. Il vento...

1 , in Blog Erasmus Saragozza 5 anni fa
  • Cascais-Estoril-Sintra

Fonte Sono andata a Cascais due estati fa, come viaggio per il primo anniversario con il mio fidanzato. Siamo partiti da Albufeira e siamo arrivati in tre ore con il GPS, per non perderci. Il nostro hotel si trovava di fronte al casinò di Estoril. Si chiamava...

0 , in Blog Erasmus Cascais 5 anni fa
  • Packlink.es - Il motore di ricerca per la consegna di pacchi

[Aggiornamento del 26 luglio 2012: Mi hanno informato che una compagna ha denunciato questa compagnia per averle perso le valigie. Alla fine l'economico è caro... A continuazione potete leggere la mia esperienza però alla fine consiglio sinmaletas.com, anche se è un...