Blog di traduzioni di Kevin in Italiano

flag- Kevin Di Pierdomenico — 0 persone seguono l'autore

Questo è il mio blog di traduzioni con dei contenuti Erasmus utili in Italiano

• Granada: la lingua calò, l'arte e la festa

Immagino che la maggior parte di noi studenti che navighiamo su Erasmusu conosciamo da vicino lo stress universitario. Se c'è qualcosa che mi aiuta a liberarmi dall'ansia quando sono molto stressata è fare un viaggetto, uscire dall'ambiente quotidiano, respirare...

0 , in Blog Erasmus Granada 5 anni fa
  • Come me ne sono andata di casa e ho deciso di non lasciare più la valigia

Sono appena tornata a casa per Natale dopo aver passato i 3 mesi più incredibili e intensi della mia vita, di loro è testimone Lovanio (Lovaina in spagnolo o Louvain in francese), questa piccola città belga è senza dubbio la miglior decisione che ho preso poco più...

0 , in Blog Erasmus Bilbao 5 anni fa
  • Per i meandri di Barcellona

Ciaooo! Oggi parlerò di una delle città spagnole più popolari e più visitata: Barcellona. Cos'ha di speciale questa città per attrarre e affascinare così tante persone? Venite con me a scoprire una piccola parte di quello che offre Barcellona, attraverso i luoghi...

0 , in Blog Erasmus Barcellona 5 anni fa
  • Mérida: panem et circenses

L'anno scorso ho avuto la fortuna di partecipare a un viaggio universitario in questa meravigliosa città. Oggi giorno, le tracce antiche convergono in una Mérida contemporanea e l'importanza e la conservazione dei suoi complessi archeologici sono state la chiave per...

0 , in Blog Erasmus Mérida 5 anni fa
  • Mangiare a Ceuta!

Ciao di nuovo! Scriverò sui ristoranti dove poter mangiare a Ceuta. Bene, chi conosce questa città saprà che in generale i prezzi non sono bassi, e per chi non la conosce, dirò che Ceuta "la grande sconosciuta" ha uno stile di vita alto dove piace molto sedersi a...

0 , in Blog Erasmus Ceuta 5 anni fa
  • Atene: la città bianca.

Sono arrivata a Ottobre del 2015, quasi senza rendermi conto che dovevo passare un intero anno in un paese che appena ricordavo da un viaggio che avevo fatto anni fa. Però non importava, perché il bello di un'esperienza così inizia sempre con un'infinita quantità di...

0 , in Blog Erasmus Atene 5 anni fa
  • Il paradiso salato di Hallstatt

Secondo viaggio che realizziamo fuori da Vienna durante quest'Erasmus. E non ha deluso. Abbiamo fiducia nell'azienda Erasbus per le escursioni: 50 euro che includevano il trasporto in bus (4 ore andata e 4 di ritorno, con piccole pause di 30 minuti), visita guidata di 1...

0 , in Blog Erasmus Vienna 5 anni fa
  • Primo giorno a Glasgow

Approfittando di alcuni amici in Erasmus a Glasgow abbiamo deciso di fare una scappatina in Scozia. Abbiamo viaggiato con Ryanair, la compagnia più economica, il biglietto andata e ritorno ci è costato solo 20€ e il volo è cortissimo, ci abbiamo messo soltanto 40...

0 , in Blog Erasmus Glasgow 5 anni fa
  • Kasteel van Arenberg

Oggi vi parlerò di uno dei posti più belli di Lovanio e che non vi potete perdere quando sarete lì. In qualche vecchio post vi dicevo già di cosa si trattava, e non è nient'altro che il Castello di Arenberg, una zona di parchi e boschi dove si trova il Campus di...

0 , in Blog Erasmus Lovanio 5 anni fa
  • Escursioni da Granada!

Vi racconterò le escursioni che ho fatto partendo da Granada quando volevo passare un giorno fuori città. Ho visitato paesini di Granada, delle montagne e della costa, e ho visitato anche altre province... Sierra Nevada: È una delle stazioni di sci più importanti...

0 , in Blog Erasmus Granada 5 anni fa
  • Salisburgo, o meglio, Mozartburgo

È già fine settimana, questo significa che tocca scoprire il mondo. Di nuovo, viaggio organizzato dall'azienda Erasbus per un prezzo di 45 euro (per noi 35 euro per lo sconto che avevamo del viaggio anteriore a Hallstatt). Il tragitto e la durata sono molto simili...

0 , in Blog Erasmus Salisburgo 5 anni fa
  • Escursione alla capitale: Sankt Pölten

Quasi una settimana fa ho iniziato il secondo giro di Cure Primarie durante questo quadrimestre Erasmus. Quando ho firmato l'accordo di studio non avevo idea di quello che mi sarebbe successo a scegliendo questo tirocinio in Austria. Ricordo che è stata la seconda...

0 , in Blog Erasmus Sankt Pölten 5 anni fa
  • Come arrivare in Marocco: in barca

Tutti gli anni io e la mia famiglia andiamo in macchina da Madrid fino ad Algeciras, dove dopo prendiamo un traghetto per Ceuta o per Tangeri, e da lì andiamo a casa dei miei nonni paterni che vivono molto vicino al centro della città di Tangeri. Passati un paio di...

0 , in Blog Erasmus Algeciras 5 anni fa
  • Erasmus a Roma

Ciao! Innanzitutto, l'Erasmus è un'esperienza che non si può scordare che tutti dovrebbero fare. Perché andare in Erasmus è pazzia, responsabilità, futuro, esigenza, festa e studio e la cosa più importante di andare in Erasmus è viaggiare, vedere mondo, ti apre...

0 , in Blog Erasmus Roma 5 anni fa
  • Le città dell'Andalusia

Come e perché ho viaggiato per le città andaluse durante il mio Erasmus a Malaga Durante l'anno come studentessa Erasmus a Malaga, ho deciso di vistare tutte le città andaluse. Mi sembrava l'occasione perfetta per farlo: avevo un alloggio fisso a Malaga, molti fine...

0 , in Blog Erasmus Spagna 5 anni fa
  • HG, bar/discoteca a Linköping

HG è un bar, discoteca, zona di studio o quello che uno voglia fare di HG. Fonte HG è un bar che si trova nel quartiere studentesco chiamato Ryd. È una villa bianca che si trova vicino al supermercato e dove si organizzano attività e feste. I martedì (1 di ogni 2)...

0 , in Blog Erasmus Linköping 5 anni fa
  • San Miguel, i luoghi più interessanti del distretto limegno

Ciao a tutti! Spero che stiate tutti bene, continuando con le storie e i luoghi di Lima in quest'occasione parleremo di un quartiere di Lima, un quartiere visitato da molti abitanti di San Miguel come me quando studiavo nella mia amata Universidad Nacional Mayor de San...

0 , in Blog Erasmus Lima 5 anni fa
  • Vestiti pesanti

Un altro grande dubbio prima di andare in Polonia in Erasmus è dove comprare tutti i vestiti pesanti per l'inverno, me li porto dalla Spagna, lì compro lì... Vi racconterò quello che ho fatto io dato che considero che sia la miglior opzione (sennò non avrei fatto...

0 , in Suggerimenti Erasmus 5 anni fa
  • Cose da fare a Vigo

In realtà vi ho parlato molto poco dei luoghi che possiamo vedere a Vigo, o le cose da fare dentro alla città. Io non mi preoccupo quasi mai di cosa fare perché so che sempre sarò qui e se qualche giorno scopro qualcosa di nuovo ho tempo per andarci. In articoli...

0 , in Blog Erasmus Vigo 5 anni fa
  • 5 luoghi dell'Antiochia Orientale che non ti puoi perdere

Sia che tu stia pensando di passare dei giorni in Colombia, o che tu voglia comprare una casa per vivere temporalmente o definitivamente, in una proprietà situata nell'Antiochia Orientale, ci sono certi luoghi che vale la pena visitare in questa regione colombiana. Una...