Blog di traduzioni di Erica in Italiano

flag-it Erica Spiga — 0 persone seguono l'autore

Questo è il mio blog di traduzioni con dei contenuti Erasmus utili in Italiano

Post del blog

• Per rialzarsi bisogna prima cadere

In varie occasioni si sentono dire le tipiche frasi sull'autostima relative allo sforzo o alle cadute che dobbiamo affrontare per poter ottenere quello che desideriamo. "Dopo la tempesta spunta sempre il sole", "Si impara con i danni e non con gli anni", o la mia...

0 , in Blog Erasmus POLIMI 5 anni fa
  • Cucina spagnola #6: Empanadas

Spero che nessuno dei miei amici argentini legga questo articolo, o perlomeno, in caso lo facciano, spero che si limitino ad apprezzare le foto senza capire cosa ci sia scritto nel testo. A parte gli scherzi, per me è stato piuttosto inaspettato scoprire che,...

• Gli ultimi giorni

Mi manca Madrid. Sono passate solo due settimane da quando me ne sono andata. Non è così difficile come sarebbe stato se fossi tornata nel mio Paese, a casa dei miei genitori, nella vita reale. Per mia fortuna, sto ancora vivendo la mia esperienza all'estero e spero...

0 , in Blog Erasmus Madrid 5 anni fa
  • Crocchette di prosciutto e formaggio

Oggi voglio parlarvi di una ricetta di tipo diverso: vi racconterò la storia di come io e la mia coinquilina abbiamo preparato ottanta crocchette in un giorno solo per sfamare venticinque persone di nazionalità diverse che non avevano mai provato questo piatto...

• Conoscendo l'Andalusia

Sono arrivata a Madrid un mese prima che iniziassero le lezioni. Fondamentalmente, avevo due ragioni per farlo: volevo conoscere meglio la città e avere del tempo per viaggiare un po' per la Spagna. Il piano che avevo in mente per uno dei miei viaggi era visitare...

0 , in Generale 5 anni fa
  • Una giornata all'Alhambra, Granada

L'Alhambra è una tappa obbligatoria quando si va a visitare Granada, infatti è il simbolo della città e della sua storia (vi parlerò successivamente degli altri posti magnifici di Granada). È stata proclamata Patrimonio dell'Umanità ed è arrivata finalista per...

0 , in Blog Erasmus Granada 5 anni fa
  • Ciao Barcellona!

Ciao Barcellona! Il nostro viaggio con Flixbus da Milano a Barcellona nord durò circa 13 ore. Penso che sia stato il mio sesto viaggio di oltre 10 ore in un autobus, quindi ormai ero piuttosto a mio agio all'idea di dormire e trascorrere la notte lì. Tutti commettono...

0 , in Blog Erasmus Barcellona 5 anni fa
  • Viaggio di un giorno a Torino

Ecco qui una nuova meta in Italia per questo semestre: Torino. Abbiamo prenotato il viaggio mercoledì scorso e ci siamo stati ieri, venerdì. Abbiamo pensato che Torino fosse una delle città da dover visitare in questo semestre non essendo lontana da Milano; molti...

0 , in Blog Erasmus Torino 5 anni fa
  • Prima tappa: Granada

Nel mio primo post voglio parlarvi della città che mi ha vista "nascere", non è la città in cui sono nata, ma è quella che mi ha reso ciò che sono adesso, che ha visto la mia evoluzione fino a diventare la persona che sono oggi. Se ancora non conoscete questa...

0 , in Blog Erasmus Granada 5 anni fa
  • Bruges

L'anno scorso, mentre studiavo a Lilla, ho fatto un paio di viaggi in Belgio (Lilla si trova letteralmente a soli 10 minuti di distanza dal confine con il Belgio quindi è molto facile arrivarci). Ovviamente sono andata a Bruxelles, la capitale, ma ho visitato anche una...

0 , in Blog Erasmus Bruges 5 anni fa
  • La cosa più difficile delle partenze è il ritorno

La partenza per un anno di studio all'estero non comincia quando si arriva nel nuovo Paese, ma bensì molti mesi prima. E' proprio in quel momento in cui si compilano tutti i moduli per fare domanda all'università, che il tuo cuore inizia a spezzarsi un po' al pensiero...

• Ricetta del Tiramisù

La ricetta di oggi riguarda un altro dolce italiano molto famoso: il tiramisù. Sono sicura che tutti lo abbiate assaggiato almeno una volta. E' un dolce perfetto da preparare soprattutto quando si hanno molti ospiti. Potrebbe non sembrare così, ma in realtà il...

• Visita a Dublino

Ciao a tutti! Voglio dedicare questo articolo al viaggio che ho fatto da poco a Dublino, in Irlanda. Volevo davvero tanto andare a visitare questa città e devo dire che ha soddisfatto tutte le mie aspettative. Cosa fare a Dublino? La capitale dell'Irlanda ha tanto da...

0 , in Blog Erasmus Dublino 5 anni fa
  • Viaggi in altre città italiane, con partenza da Milano

Milano non è famosa in tutto il mondo solamente per la moda, ma è conosciuta anche per essere un fulcro in Europa quando si parla di viaggiare. È situata quasi al centro dell'Europa, quindi è molto facile accedere ad altre città italiane o ad altri Paesi europei da...

• Viaggio in Slovenia

È stato un viaggio dell'ultimo minuto, inaspettato. Ho prenotato tutto martedì scorso, e sono partita venerdì, solo tre giorni dopo! Anche se è stato un viaggio dell'ultimo momento, non cambia il fatto che sia stato ben organizzato e bellissimo! Prima di partire ero...

0 , in Blog Erasmus Slovenia 5 anni fa
  • Il Museo delle Cere di Madrid

Ciao ragazzi! Poco tempo fa ho avuto la fortuna di poter andare a visitare uno dei musei più divertenti di Madrid: il Museo delle Cere. Nonostante non si possa ovviamente paragonare ai meravigliosi musei delle cere di Madame Tussauds, visitabili tra le altre città...

• Guida turistica di Milano

Dal momento che stiamo arrivando alla fine di questo concorso, e con questa anche alla fine della mia scrittura di articoli nel sito, volevo scrivere una sorta di "articolo di ricapitolazione" riguardo a cosa visitare a Milano se state pianificando di venire a vedere...

• Fine settimana a Firenze

Durante la nostra esperienza Erasmus, nel nostro primo semestre in Italia, abbiamo fatto tantissimi viaggi. Oltre a Genova, Cinque Terre, and Lago di Como (potete cliccare sui nomi delle città per leggere i miei articoli a riguardo), siamo stati anche a Firenze, in...

0 , in Blog Erasmus Firenze 5 anni fa
  • Viaggio di un giorno a Bologna

Un'altra settimana, un altro viaggio! Questa volta siamo andati a esplorare la città di Bologna, che era nella mia lista delle città italiane da visitare in questo semestre, e finalmente l'ho fatto! Da Milano per raggiungere Bologna si impiegano circa 2 ore e mezza, e...

0 , in Blog Erasmus Bologna 5 anni fa
  • Palazzo Brera

Il Palazzo Brera è un altro dei tanti luoghi di Milano in cui possiate vedere l'arte sotto tante forme. Il Palazzo Brera è situato nel quartiere di Brera (ha senso, no? ). All'interno si trovano istituzioni culturali come la Biblioteca di Brera, l'Osservatorio...