Esperienza con Qatar airways

Adesso sono circa le 3 del mattino qui in Kuala Lumpur, l'umidità è surreale, la maglietta mi si appiccica alla pelle, stranamente mi mancava questa sensazione. riesco a malapena a tenere gli occhi aperti ma ad essere onesti non ce la faccio più, sento di dover ricominciare a scrivere, dato anche tutto quello che sta succedendo. Iniziamo allora, ecco cosa penso di tutta l'esperienza Qatar airways.

Questa era la prima volta che volavo con la Qatar airways, ho volato con altre compagnie ma mai con la Qatar airways, onestamente non mi è mai piaciuto il fatto di dover fare scali e cambiare aereo ma stavolta ho comprato il biglietto all'ultimo momento e intendo davvero all'ultimo momento, meno di 24 ore prima del volo, quindi non avevo molta scelta. Il volo è durato circa 13 ore da Tehran a Kuala Lumpur con tre ore di scalo a Doha.

Le mie aspettative sulla Qatar airways erano molto alte e sono rimasta abbastanza delusa quando sono salita sul primo aereo da Tehran a Doha e ho visto che era simile a tutti gli altri aerei che avevo preso, il volo era QR 491 e non c'erano i lettori LCD per vedere i film o caricare il telefono ma ho cercato di mantenere una mentalità aperta dato che il volo durava meno di 2 ore e potevo sopravvivere senza queste cose. I membri dell'equipaggio erano molto educati e gentili, come ci si aspetterebbe, e considerando che il volo era alle 5 del mattino ci hanno servito la colazione che consisteva in salsiccia e uova strapazzate, a me è piaciuto, ero sazia ed era molto meglio del normale cibo da aereo.

Siamo atterrati a Doha poco dopo la colazione, scesi dall'aereo e poi abbiamo avuto circa 3 ore da passare in aeroporto aspettando il nostro volo per Kuala Lumpur, ero super emozionata nel vedere l'aeroporto "Hamad"di Doha, ne avevo sentito parlare moltissimo e anche se ero praticamente mezza addormentata, mi sono trascinata in bagno, che tra l'altro erano i migliori che abbia mai visto in un aeroporto, e mi sono rinfrescata.

Esperienza con la Qatar airways

I negozi nell'aeroporto erano dutyfree e accettavano tutte le valute internazionali come dollari e euro, dato che erano dutyfree uno si aspetterebbe prezzi più bassi che in negozi normali ma non era così, sono andata da Victoria's Secret per vedere i prezzi dei profumi e dato che ne ho tipo la metà mi ricordavo i prezzi, il bombshell era circa 69 dollari ed era piuttosto costoso rispetto a che in Malesia, così anche per Mac, ho fatto il conto ed era un po' più costoso quindi no capisco se uno dovrebbe comprare in aeroporto o no ma credo di no.

(I corridoi dell'aeroporto)

Le strutture dell'aeroporto sono affascinanti, onestamente sono d'accordo con il fatto che rende il viaggio più piacevole. Non mi sono sentita annoiata o stanca durante lo scalo. Ci sono un sacco di cose con cui tenersi impegnati. prima di tutto la più importante, internet. L'aeroporto offre Wi-fi gratis ai passeggeri; io ho usato quello specifico per i passeggeri dei voli Qatar airways. Ci sono anche chioschi internet in cui si possono controllare le email o Facebook. Io sono quasi sempre su Whatsapp quindi non mi ci sono avvicinata. Ci sono molti ristoranti e caffè anche se non li ho provati, non avevo fame.

Il design e l'architettura dell'aeroporto sono straordinari, mi sono davvero piaciuti molto. Sono molto belli e chic. In generale mi è piaciuto passare il tempo in quell'aeroporto ma era arrivato il momento di partire per il Kuala Lumpur, ho chiesto a quale gate dovessi andare allo stand informazioni e mi hanno aiutata. È stato facile trovarlo anche se l'aeroporto è enorme.

Esperienza con la Qatar airways

(Centro dell'aeroporto con l'orso gigante)

Siamo saliti sull'aereo, era molto meglio rispetto a quello prima; era come una versione aggiornata. Questo volo da Doha a Kuala Lumpur durava circa 8 ore, quindi ero felice di essere su uno dei loro aerei migliori, il volo era QR 852, aveva gli LCD dove si potevano guardare show televisivi o film. Era davvero fantastico, anche se ho dormito per metà del viaggio ho fatto in tempo a mettermi in pari con moltissimi show. I pasti erano ok, direi, ci hanno servito la cena, che consisteva in pollo con purè di patate ed era più o meno ok e poco prima di atterrare ci hanno servito come degli involtini che non erano per niente buoni. C'era anche il Wifi a bordo, provate a immaginare, era gratis per solo 15 minuti e poi si doveva pagare ma quei 15 minuti erano come il paradiso.

(Un'altra foto dei corridoi dell'aeroporto, erano esteticamente piacevoli)

Io consiglio decisamente la Qatar airways, i voli sono costosi ma ne valgono la pena in quanto il vostro volo sarà così tranquillo che quasi non vorrete lasciare l'aereo. Nel prossimo articolo scriverò un paio di consigli riguardo all'Aeroporto Internazionale del Kuala Lumpur (KLIA). Spero che vi possa essere utile.