Blog di traduzioni di Giulia in Italiano

flag- Giulia Avola — 1 persone seguono l'autore

Questo è il mio blog di traduzioni con dei contenuti Erasmus utili in Italiano

Post del blog

• Avete paura dell'inquinamento a Pechino? Leggete qui.

Ho sentito alcuni occidentali dire di voler visitare Pechino ma di essere spaventati dall'inquinamento dell'aria, o dallo smog a Pechino. Beh, vi dirò, non c'è da preoccuparsi così tanto. Ammetto che l'aria di Pechino è altamente inquinata (e anche se non lo...

0 , in Blog Erasmus Pechino 6 anni fa
  • Possibili serate sivigliane

Ciao a tutti e tutte, oggi parleremo di varie cose. Conosceremo la città di Siviglia, ma non come l'abbiamo vista in altri post, in cui si parla di aspetti più artistici, dei monumenti, o i luoghi che bisogna assolutamente vedere durante il giorno. In questo post no,...

0 , in Blog Erasmus Siviglia 6 anni fa
  • Disneyland Paris

Di tutti i viaggi che ho fatto nei miei 23 anni, uno di quelli più divertenti è stato quello a Disneyland Paris. Non importano le preoccupazioni o i problemi che ti girano per la testa. Una volta arrivati al parco divertimenti ci si dimentica tutto e si viene inondati...

0 , in Blog Erasmus Parigi 6 anni fa
  • La Torre Eiffel! ...mi sa che nemmeno ci salgo

Continuiamo per Parigi Dopo aver inaugurato la giornata con l'Arco di Trionfo, il secondo posto in cui dovevo andare era proprio la torre più famosa del mondo, la Torre Eiffel. Questo monumento è il simbolo di Parigi e di tutta la Francia, il monumento più importante...

• I 23 luoghi più interessanti di Londra

Viaggio a Londra Ciao a tutti di nuovo! Oggi vorrei cambiare leggermente il tema. Dato che l'estate scorsa sono stata a Londra e so che è una destinazione Erasmus abbastanza richiesta (e anche non Erasmus), ho pensato di pubblicare un post con i luoghi da non perdere...

0 , in Blog Erasmus Londra 6 anni fa
  • Viaggiare in bus - da Ottawa

Ciao e benvenuti in Canada! Devo dire che avete scelto un paese davvero fantastico in cui studiare. Se avete scelto Ottawa, studierete nella capitale del secondo paese più grande al mondo! È davvero emozionante! Fonte Sono sicura che vi divertirete tantissimo qui ad...

0 , in Blog Erasmus Ottawa 6 anni fa
  • Svegliarsi all'aeroporto JFK

Ciao a tutti! Dopo aver passato 8 ore (qualcuna in più per via del fuso orario) in volo, siamo arrivati a New York. Il corso di lingua a Rochester iniziava il giorno successivo, quindi avevamo il pomeriggio e la sera da poter passare a New York City, per poi...

0 , in Blog Erasmus New York 6 anni fa
  • New York! New York! (Parte 1)

Questo fine settimana, finalmente, sono arrivato a New York. Il viaggio è durato 4 ore in autobus, da Washington. Ma ne è valsa la pena. È la città che conosciamo tutti. Quella che abbiamo visto nei film (King Kong), nelle serie TV (How I met your mother), nei...

• NY: la città che non dorme mai

Sono stato a New York l'anno scorso, mi sono addirittura perso la famosa "feria de Abril" (fiera di aprile) di Siviglia per fare questo viaggio, ma ne è valsa la pena e lo rifarei molte altre volte. New York è una città che non si può vedere una settimana, nemmeno...

0 , in Blog Erasmus New York 6 anni fa
  • Vi presento la Grande Mela

New York City. Un luogo pieno di persone, luci e suoni. È un'esperienza indimenticabile. Che si mangi in un buon ristorante francese, si veda un musical premiato con il Tony Award a Broadway, si faccia una passeggiata per Central Park. o si visiti la famosa Times...

• Islanda - Avventura nel sud. Prima parte (racconto del mio viaggio nel sud dell'Islanda)

Mercoledì scorso, dato che mio fratello era venuto a trovarmi per una settimana, siamo andati verso sud. L'idea era quella di arrivare a Jökulsarlon, anche se sapevamo che le sorti del viaggio dipendevano dalle condizioni delle strade e dal tempo. Un altro...

0 , in Blog Erasmus Reykjavík 6 anni fa
  • Islanda - Avventura nel sud. Seconda parte (racconto del mio viaggio nel sud dell'Islanda)

Ci siamo alzati alle 9 della mattina, più freschi di una rosa. Era ancora notte, quindi siamo andati alla stazione di servizio più vicina per fare colazione. Ci aspetta un lungo viaggio fino a Jökulsárlón. Il viaggio da Vík a Jökulsárlón è impressionante....

• Ég Tala Ekki Íslensku

O, più semplicemente... non parlo islandese... una frase importante non molto difficile da pronunciare, molto utile per conquistare la simpatia degli islandesi e non iniziare direttamente a parlare inglese. Devo riconoscere di aver imparato questa frase uno dei primi...

0 , in Blog Erasmus Reykjavík 6 anni fa
  • Lezione 2 di islandese!!

Bene, l'altro giorno ho scritto un post sull'islandese basico, parole che possono aiutarvi al vostro arrivo! Bisogna dire che in Islanda con l'inglese si può sopravvivere perfettamente. Gli islandesi sono abituati ad ascoltare l'inglese, dal momento che non hanno...

• Stagione ad Ibiza

Durante la stagione estiva, le destinazioni turistiche hanno bisogno di personale per lavorare. Ho avuto fortuna nel trovare un lavoro ad Ibiza come hostess a bordo di uno yacht, costeggiando questa bellissima isola e godendomi ogni tramonto ed ogni angolino della...

0 , in Blog Erasmus Ibiza 6 anni fa
  • Esperienza oltreoceano

Ci sono viaggi che si compiono una sola volta nella vita, e nel mio caso fu nell'anno 2013, quando, per la prima volta in tutta la mia vita, ho potuto attraversare l'Oceano Atlantico per recarmi in un altro continente. Nel mio caso si trattava del Venezuela, una...

0 , in Blog Erasmus Caracas 6 anni fa
  • Le storie di paura e i luoghi terrificanti di Lima

Ciao a tutti! Spero stiate bene, oggi voglio raccontarvi alcune delle storie di paura che riguardano la mia città: Lima. Quando ero piccolo, ricordo che la storia che mi spaventava di più era senza dubbio quella di "Maria Marimacha" una storia nata a Lima e che,...

0 , in Blog Erasmus Lima 6 anni fa
  • Il mio primo giorno a Montevideo

Il mio primo giorno a Montevideo Montevideo è una città piccola, ma con molto da visitare. Il primo giorno ho cercato il modo di procurarmi una mappa della città. Nell'ostello in cui ho passato i primi giorni me ne hanno data una, ma come in tutte le città, mi hanno...

0 , in Blog Erasmus Montevideo 6 anni fa
  • Biglietti comprati e... si cerca casa!!

Beeene, finalmente l'anno prossimo vado in Erasmus a Eindhoven, ho deciso di tenere un blog durante il corso dei giorni a partire da oggi (giorno in cui ho comprato i biglietti aerei) fino al mio ritorno, o fino a quando mi stanco di scrivere, eheh. Finalmente ho...

1 , in Blog Erasmus Eindhoven 7 anni fa
  • Varsaviani viaggiatori: Berlino

Come arrivare: Opzione 1 Diretto Varsavia-Berlino. Vi costerà circa 60 euro andata e ritorno. 6 ore di viaggio. Opzione 2 (Versione low cost per studenti) Varsavia-Stettino (un pueblo del confine tra Polonia e Germania), per gli studenti polacchi il prezzo è scontato...