Il mio primo viaggio internazionale

Ciao Amici, spero stiate bene!

Vorrei condividere con voi un'interessante esperienza di viaggio che non potrei dimenticare per tutta la mia vita.

Potrei definire questa esperienza come il mio primo viaggio internazionale fatto da sola. Prima di tutto durante questo viaggio sono stata a Tbilisi. Questo memorabile viaggio e' avvenuto nell'anno 2010.

Preparazione

Durante il mese di Ottobre sono stata ammessa a studiare presso Tibilisi State Medical Universityche si trova nella capitale della Georgia ed esattamente a Tbilisi. Fino ad allora, non conoscevo la presenza di una citta' chiamata Tbilisi. Il destino gioca in modo unico nella vita di ognuno di noi ma nel mio caso ha giocato in modo un ancora piu' differente. Ha creato una citta' che pensavo non esistesse al di fuoi del mio luogo di residenza, almeno per i successivi sei anni.

Dopo che e' terminata la procedura di ammissione mi sentivo un dottore su cio' che stesse accadendo. Dato che era la prima volta che ero in un paese straniero, l'Univerita' mi ha dato una lista di cose essenziali di cui avrei avuto bisogno per sopravvivere in Georgia. Inoltre non conoscevo nulla sul posto e avrei comprato qualsiasi cosa dalla lista. La lista conteneva tutto dalla A alla Z. Mia madre pensava che avrei sofferto in un posto straniero senza i servizi necessari, così ha iniziato a comprare le cose della lista una per una. Ci sono voluti 20 giorni per me e mia madre per completare la lista e comprare il piu' possibile.

Nel lontano 2010 non c'erano voli diretti da Chennail a Tbilisi. Se devi viaggiare da Chennai a Tbilisi devi fare scalo a Dubai e seguire lo stesso percorso di cui ho parlato nel precedente articolo. Dato che era il mio primo anno a Tbilisi avevo tante cose da portare con noi e il massimo peso consentito che si puo' portare con il bagaglio facendo scalo a Dubai e' di 20 Kg.

Tuttavia siamo riusciti a trovare una via alternativa da Tbilisi passando per la Turchia. Turkish Airlines ha dei voli che vanno dall'aereoporto internazionale di Mumbai all' aereoporto di Istanbul Ataturk. Da li' altri voli della Turkish Airline viaggiano da Istanbul e arrivano a Tbilisi. Questo percorso e' migliore degli altri perche' è l'unica compagnia che ti permette di portare bagagli da 40 Kg per Tbilisi. Per noi fu la migliore soluzione, considerando le nostre esigenze e inoltre entrambi i voli erano con Turkish Airline e quindi non mi sono dovuta preoccupare per le cose non necessarie una volta che e' stato fatto il check-in dei bagagli.

Dopo aver considerato tutti questi fatti, ho prenotato un biglietto in Turkish Airlines. Ma c'era un altro inconveniente: il volo della Turkish Airlines parte solo dall'aeroporto di Mumbai e pertanto ho dovuto organizzare un mezzo di trasporto locale appropriato per raggiungere Mumbai. Quando ho controllato la ferrovia pensando di poter raggiungere il treno Mumbai, il risultato è stato un fallimento totale, visto che l'aeroporto di Mumbai si trova ad alcuni chilometri dalla stazione ferroviaria di Mumbai. Trovare un taxi o rickshaw auto da Mumbai dopo essere scesi dal treno vi costerà 1000 Rupie, più la tua tariffa del treno verrà da qualche parte intorno a 4. 000 Rupie.

Pertanto abbiamo pensato di prenotare un biglietto in un volo interno a Mumbai, ma c'era ancora un problema: i voli nazionali in India consentono solo un peso massimo di 20kgs e avevo 40kgs nel mio bagaglio principale. Alcuni hanno detto che mostrando il biglietto di volo internazionale mi avrò l'opportunità di prendere il bagaglio in eccesso senza una multa, e confidando in tutte queste cose ho completato la mia prenotazione dei biglietti - da Chennai a Mumbai avrei viaggiato in Spice Jet e da Mumbai a Tbilisi il mio volo sarà con Turkish Airlines.

Giorno del viaggio

Ora che il biglietto di volo era pronto e il bagaglio era pieno, aspettavo la data di partenza perché volevo davvero provare il mio primo viaggio internazionale.

Era una giornata di pioggia a Chennai e le strade erano inondate di acqua. Avevo i miei voli partendo dall'aeroporto nazionale di Chennai a Mumbai la sera intorno al 7'O clock. Tenendo conto del tempo abbiamo iniziato presto dalla nostra casa. Mia madre, mio ​​padre e mio fratello mi hanno accompagnato all'aeroporto. Pioveva pesantemente a Chennai e non potevamo vedere niente in strada. Eravamo già fuori dal tempo e siamo arrivati ​​all'aeroporto in fretta. Il mio bagaglio era così pesante che non riuscivo a sollevarlo. Tutti i miei membri della famiglia mi hanno salutato con alcune emozioni, dopo di che ho dovuto camminare al check-in per ottenere il biglietto. L'addetto al check-in mi ha chiesto il bagaglio in eccesso e ho spiegato a lei la situazione, mostrando il biglietto di volo internazionale. L'addetto era convinto e lei controllava nel mio bagaglio da 40 kg. Sono stato molto sollevato quando il mio bagaglio è stato controllato.

Sono tornato da mia madre e ho parlato con lei per un po' di tempo e con il tempo che stava per finire ho dovuto lasciare parlare mia madre, mio ​​padre e mio fratello. Il nome del volo è stato annunciato sul microfono e stavo aspettando che il gate si aprisse. Il gate è stato aperto in pochi minuti dopo il quale mi sono imbarcato nel bus dell'aeroporto che mi ha portato vicino all'aereo. Per entusiasmo ho provato a scattare una foto del velivolo quando un funzionario della sicurezza mi è venuto a correre verso di me e non ha detto di fare fotografie. Tuttavia questo è stato il volo in cui ho iniziato il mio viaggio:

Sono entrata nell'aereo e ho preso posto vicino al finestrino fino a Mumbai. Mentre sono entrato nel volo ho cercato il mio posto, ho tenuto il bagaglio a mano nella cabina e mi sono seduto al mio posto. Stavo guardando fuori dal finestrino allo splendido aspetto di diversi aerei all'aeroporto nazionale di Chennai. Ho preso il mio cellulare e ho detto a mia madre che avevo preso il volo! Era felice e mi ha detto di chiamarla quando sarei arrivata a Mumbai.

Come potete notare dall'immagine se vedete bene che la superficie è bagnata. Anche durante il viaggio un fulmine e un tuono si aggiungevano alla turbolenza. Il capitano del volo era un uomo fresco che ho potuto vedere mentre stavo scendendo. Il viaggio è stato molto breve, durando solamente un'ora e mezza. Durante il viaggio una hostess mi ha chiesto se avevo bisogno di qualcosa da mangiare e le ho chiesto un panino. Dopo aver dato una scatola di panino mi ha dato un conto e sono rimasto scioccato per un minuto e poi ho capito che era un volo locale e inoltre le compagnie aeree che eseguono voli a tariffa economica cercano di capitalizzare utilizzando tali tecniche.

A Mumbai

Dopo un'ora e mezza di viaggio con tuoni e fulmini l'aereo sbarcò nell'aeroporto di Mumbai. Tuttavia è stato il terminale domestico e ho dovuto raggiungere il terminal internazionale. Per raggiungere il terminal internazionale l'aeroporto offre un servizio di trasporto interno. Sono arrivato a Mumbai alle 21, ma il mio prossimo volo era solo la mattina successiva alle 3 del mattino. Sono andato al banco di trasferimento interno da dove sono stato guidato ad un autobus. L'imbarco dell'autobus mi ha portato all'aeroporto Mumbai in 15 minuti. Quando l'autobus raggiunse l'aeroporto di Mumbai, sono scesa e ho messo tutti i miei bagagli in un carrello e l'ho spinto fino all'aeroporto. Appena entrai nell'aeroporto mi sono trasferito verso il banco della Turkish Airlines dove mi è stato chiesto di effettuare il check-in. Ho mostrato all'operatore tutti i documenti necessari e lui mi ha dato la carta di imbarco.

Il prossimo problema da attraversare è stato l'ufficio immigrazione. C'era una grande coda in attesa di completare l'immigrazione. Mentre stavo in piedi lungo la coda, ho cominciato a riempire il form e finalmente ero pronta ad affrontare l'immigrazione. L'ufficiale dell'immigrazione mi ha chiesto di mostrare il mio passaporto e altri documenti, come il visto che non ho veramente. Georgia nel 2010 ha dato il visto solo agli arrivi e ho iniziato a spiegarlo sull'ammissione universitaria e sul visto che sarebbe stato rilasciato in aeroporto. Dopo pochi minuti di discussione l'ufficiale dell'immigrazione mi ha permesso di passare attraverso l'immigrazione.

Dopo aver attraversato l'ufficio dell'immigrazione, sono sceso lungo le scale dove una sala d'attesa e molti negozi per mangiare, rilassarsi e divertirsi. E 'stata una lunga attesa per un volo, mi sono seduto sulle sedie dei visitatori da molto tempo. Tutto è apparso come è mostrato in questa foto:

C'era un negozio duty free anche all'interno della zona d'attesa dell'aeroporto internazionale di Mumbai.

Non avendo niente da fare ero seduta sulle sedie e qualche volta senza rendermene conto sono andato in un sonno profondo. Alle 2 del mattino l'imbarco per il volo turco a Istanbul è stato aperto. Questa era la chiamata che stavo aspettando per così tanto tempo. Non appena la chiamata è stata fatta, sono andata al gate dove erano presenti molte persone per completare il controllo di sicurezza. Dopo che il controllo della sicurezza era finito, ho imbarcato il volo e non mi è stato dato un sedile di finestra. A bordo dell'aereo ho potuto sentire la differenza tra i velivoli nazionali e internazionali: ogni sedile aveva un cuscino, una coperta e le cuffie, tutte essenziali durante un volo simile. Dopo una faticosa notte ero veramente esausto, quindi ho tolto il cuscino dalla copertina e lo posai dietro il mio collo. L'annuncio del passeggero è stato fatto sulle istruzioni di sicurezza a bordo. È in realtà un lungo viaggio e stavo aspettando che il volo decollasse. Una volta che il volo ha cominciato a muoversi ho chiamato mia madre e detto bye! Il volo era in aria in pochissimo tempo. Questo è quello che mi ricordo di questo volo, perché appena il volo era in aria, ho spinto il mio sedile e ho riposato la testa. Ho dormito come un registro nel volo. Anche per il pranzo, quando l'airhostess chiede il pranzo, non ho potuto grazie a lei. Ero la stessa cosa finché il volo sbarcò a Istanbul. Non riuscivo a ricordare una sola cosa che è avvenuta in volo da Mumbai a Istanbul, mentre stavo dormendo molto male durante il volo.

Era un viaggio molto lungo e i monitor di volo avevano una caratteristica speciale. Sono stato in grado di utilizzare le telecamere di volo per vedere ciò che è nella parte anteriore e quello che è sotto il volo. Dopo un lungo viaggio faticoso il volo è atterrato senza problemi e in sicurezza nell'aeroporto internazionale di Istanbul. Quando il volo giunse ad una fermata presso un cancello i passeggeri nel volo si alzarono uno ad uno. Anche io ero in fretta di ottenere un po 'di aria fresca, quindi ho preso le mie borse dalla cabina e ho fatto la mia strada fuori dall'aereo. Dal cancello sono stato in grado di ammirare la bellezza dell'aeroporto internazionale di Istanbul. Ho potuto vedere quello che vedi sotto dal cancello!

A Istanbul

Mi sono avvicinato lentamente all'aeroporto dove ho dovuto aspettare altre ore per arrivare al prossimo volo. Il volo a Tbilisi era alle 3'O orologio nel pomeriggio. Fino ad allora ho dovuto passare il tempo all'interno dell'aeroporto. Poiché questa era la prima volta in una terra straniera, non sapevo cosa fare, ma ti dirò esattamente quello che facevo. L'aeroporto era così grande che aveva voli collegati a tutte le parti del mondo. C'erano specifiche schede di segnaletica posizionate ovunque che rendevano più facile ai passeggeri.

Mentre stavo al centro dell'aeroporto, stavo solo decidendo quale direzione andare, poi ho preso a sinistra e ho iniziato a esplorare l'aeroporto. In Turchia non dovresti perdervi cercando creme gelate turche, e all'interno dell'aeroporto un singolo gelato costa circa 4 dollari. Oltre al gusto del gelato, il divertimento che il venditore fornisce è la parte più interessante. Non potrai mai dimenticare mai l'esperienza di acquistare un gelato turco. C'erano anche diversi showroom di abbigliamento, gioiellieri, showroom di calzature, showroom di borse e molti altri all'interno dell'aeroporto. Anche il dazio gratuito dell'aeroporto internazionale di Istanbul era incredibile, aveva una vasta scelta di prodotti locali e straniere!

Il logo sopra indicato dei negozi duty free creato in una fontana è stata una cosa incredibile da vedere in Aeroporto Internazionale di Istanbul. Ero esplorando i vari oggetti che erano stati esposti senza dazi: c'erano alcune bevande tradizionali turche riconosciute per il suo valore medicinale, i deliziosi dolci turchi Delight trovati nei negozi duty free e i negozi hanno anche mostrato una grande collezione di accessori alla moda.

Alla fine dell'aeroporto erano una serie di ristoranti situati lateralmente. Alcuni famosi ristoranti come il re hamburger si trovano anche qui. Da un lato vedrete un negozio di prodotti alimentari tradizionali e il resto dei negozi ci sono vari tipi di cibo disponibili a prezzi diversi.

Il tempo stava esaurendo e ho avuto uno sguardo sullo schermo per vedere se il mio volo era arrivato. La schermata non mostrava altro che il numero di porta che si trovava all'altra estremità dell'aeroporto, quindi ho iniziato a camminare verso il numero di porta visualizzato e, sulla mia strada verso il cancello, ho visto questa splendida vettura BMW esposta davanti a Istanbul Duty Free:

Dopo aver esaminato questa bella e elegante macchina ho iniziato a camminare verso il cancello. Quando ho raggiunto il cancello ho avuto modo di sapere che il volo è appena previsto e ci vorrà almeno un'ora per arrivare. Pertanto dovevo stare in attesa. Ho avuto un cattivo mal di testa e quindi ho voluto avere un bel bicchiere di tè, quindi sono andato in un ristorante turco in aeroporto dove ho comprato un bicchiere di caldo tè turco caldo che costa circa 5 dollari.

Dopo aver fatto il tè, ritornai nello stesso posto vicino al cancello e sedetti nelle sedie dei visitatori messi davanti al cancello. In piedi dall'aeroporto ho potuto dare un'occhiata alla città di Istanbul da lontano. Spero che ti piacerà questa visione!

La città di Istanbul vista dall'aeroporto internazionale di Istanbul

Le due immagini che precedono vi mostreranno il parcheggio dell'aeroporto e sullo sfondo è una grande città in Turchia chiamata Istanbul!

Il viaggio finale a Tbilisi

Mentre stavo guardando la città, il cancello si aprì e con il bagaglio a mano sono entrato nel cancello dove ho dovuto subire un altro controllo di sicurezza. Questa volta è accaduto qualcosa di divertente: c'era un piccolo disegno in metallo nei jeans che indossavo quel giorno. Quando ho attraversato il controllo della sicurezza il rivelatore di metallo ha cominciato a fare rumore. Sono davvero nervosa! Gli ufficiali mi hanno chiesto di ripetere ancora una volta, ma ancora ha fatto il rumore. Mi hanno chiesto di rimuovere le scarpe, la cintura e la borsa e poi attraversare il rivelatore di metallo, ma l'allarme continuava a suonare. Alla fine mi sono ricordato dei miei jeans. Li mostrai agli ufficiali e si mise a ridere - persino io ridevo alla mia stupidità. Dopo il controllo di sicurezza io stavo aspettando nelle sedie dal cancello per entrare nel volo che potete vedere qui sotto:

Questo era il cancello in cui ero in attesa e dietro di lui è il volo che mi porterà a Tbilisi. Dopo pochi minuti l'imbarco è iniziato per il volo e tutti sono entrati in volo. Avevo un seggiolino in questo volo. A differenza degli altri, questo volo non aveva schermi individuali ma invece aveva uno schermo TV comune per ogni tre righe.

Il volo ha cominciato a partire dalla sua posizione. Si avviò lentamente alla pista e in poco tempo l'aereo era in aria. Il viaggio non era lungo ma ancora questa volta non ho dormito, ero piuttosto fresco e ricordo cosa è successo. C'era un buon gioco di film e non c'era altra opzione diversa da guardare il film mentre lontano il tempo. Il film aveva tre lingue audio - turca, inglese e un'altra che non mi ricordavo. Mentre il volo era in viaggio in aereo, l'equipaggio offriva cibo come insalate di verdure, insalate di frutta, bevande, acqua, dessert, biscotti, burro, olio d'oliva, pane, sale e pepe. Hanno anche offerto bevande calde quindi ho ottenuto una tazza di tè senza latte.

Il volo cominciò a scendere mentre si avvicinava a Tbilisi e l'atterraggio era liscio e sicuro! Il volo era posto ad un cancello e tutti cominciarono a raccogliere i loro beni dalle cabine. Tutti hanno lasciato il volo attraverso le porte e sono ora al controllo del passaporto. Come ho già detto, ho potuto ottenere un visto all'arrivo e quindi ho mostrato tutti i miei documenti ad un ufficiale che lo ha verificato e mi ha rilasciato un visto per tre mesi. Dopo aver attraversato il passaporto, mi sono trasferito al piano inferiore dove il bagaglio ha continuato a girare in una cintura. Ho preso le mie borse e le ho messe nel trolley, e l'ho ttascinato fino all'aereoporto dove i laureandi dell'ultimo anno mi stavano aspettando per guidarmi dato che era il mio primo anno a Tbilisi!

Cosi' si conclude la mia prima esperienza internazionale di volo e, allo stesso tempo, l'esperienza che ho acquisito durante il mio viaggio attraverso Istanbul. Spero che ti sia piaciuto e grazie per averlo letto con pazienza. Vi preghiamo di lasciare qualsiasi commento o suggerimento.

Fino a quando non pubblichero' il mio prossimo articolo, continui a sorridere e allievi!

Condividi la tua esperienza Erasmus su Tbilisi!

Se conosci Tbilisi come abitante nativo, viaggiatore o studente in scambio... condividi la tua opinione su Tbilisi! Vota le varie caratteristiche e condividi la tua esperienza.