Visita lampo, Siviglia in due giorni

Per qualsiasi amante dei viaggi, non c'è miglior regalo di compleanno che una gita a sorpresa, e non c'è migliore destinazione di Siviglia!

Nonostante sia così vicina e abbia dei parenti lì, non ho mai dedicato delle giornate a questa bellissima città, poiché le volte in cui ci sono andata era stato per stare con la mia famiglia. E, sinceramente, dopo averla vista non mi sorprende quella canzone che dice che Siviglia ha un colore speciale...

Il mio viaggio

Siviglia si trova a un paio d'ore da Malaga e, con l'aiuto di Google Maps, non avrete nessun problema a raggiungerla. Il problema lo avrete una volta arrivati, e questo problema si chiama parcheggiare... Niente meno che 40 minuti per cercare parcheggio vicino alla Isla Mágica (alquanto distante dal centro). Parcheggiare in centro è letteralmente impossibile, perciò se non volete venirci in pullman è meglio che parcheggiate nel parcheggio di un hotel (nonostante il prezzo sia abbastanza caro).

Noi ci siamo andati a Febbraio e abbiamo alloggiato nel residence Patio de la Cartuja. È situato in una posizione abbastanza strategica e a un buon prezzo, gestito da Booking.

Patio de la Cartuja

In questa stagione fa abbastanza freddo a Siviglia, anche se è un freddo diverso da quello di Malaga, poiché è più secco. Fortunatamente c'era un tempo abbastanza bello, due giorni molto soleggiati.

Primo giorno a Siviglia

Dopo il pranzo nel residence, la prima cosa che abbiamo fatto è stata prendere una cartina dalla reception del residence per orientarci meglio. Ciò che avevamo più vicino era la Basílica de la Macarena, la Vergine più famosa di Siviglia.

visita-express-sevilla-2-dias-d28578ced5

In seguito siamo passati per la Alameda de Hércules, che è molto movimentata e piena di bar. Da lì abbiamo raggiunto una sorta di punto panoramico che chiamano "La Seta". Noi non siamo saliti perché l'entrata è a pagamento (tranne se sei originario di Siviglia, in quel caso ogni monumento è gratis).

Abbiamo proseguito visitando alcune piazze fino a quando non siamo giunti all'impressionante cattedrale di Siviglia. Dato che era inverno, a quell'ora era già calato il buio, quindi abbiamo deciso di visitare la Torre d'Oro per poi cenare lì.

visita-express-sevilla-2-dias-c7d59b4b96

visita-express-sevilla-2-dias-e4fdbb76dd

visita-express-sevilla-2-dias-8e18537ae5

Dopo aver cenato e come ultima tappa del giorno, siamo andati a visitare il Ponte di Tirana. Consiglio caldamente di visitarlo di notte, poiché è illuminato ed è bellissimo.

visita-express-sevilla-2-dias-982d30abae

Secondo giorno a Siviglia

Quel giorno ci siamo svegliati presto e siamo andati a lasciare le nostre cose in macchina. Da lì abbiamo preso un pullman che ci ha lasciato vicino a Plaza de España. La descriverò in una parola: impressionante. Mai avrei pensato che una piazza sarebbe potuta essere così maestosa e bella. Si possono noleggiare barchette per fare il giro della piazza, però non ne vale molto la pena perché sono abbastanza care.

visita-express-sevilla-2-dias-a74ebf3de9

visita-express-sevilla-2-dias-4e3e23e4d8

visita-express-sevilla-2-dias-2609c0f161

Poi siamo andati al parco di Maria Luisa. Siamo rimasti lì un po' passeggiando fino all'ora di pranzo. Di pomeriggio ne abbiamo approfittato per visitare l'Alcázar, e proprio quel giorno l'ingresso era gratuito (il lunedì dalle 4 alle 5 di pomeriggio da ottobre a marzo e dalle 6 alle 7 da aprile a settembre). È meglio andarci presto, poiché si forma un'immensa coda, anche se è abbastanza scorrevole. Praticamente, abbiamo passato qui il resto del pomeriggio e abbiamo ammirato la cattedrale alla luce del giorno.

Alle sette di sera siamo partiti in direzione di Malaga, molto stanchi ma con un buon sapore in bocca lasciato da Siviglia e impazienti di passare per il parco divertimenti Isla Mágica!