Bay of Islands

Una tappa sulla nostra lista era la meravigliosa Bay of Islands. Abbiamo guidato per la bella città di Pahia, dove abbiamo alloggiato in un ostello carino che si chiamava mousetrap (trappola per topi). Era molto accogliente, con uno staff amichevole ed era anche piuttosto economico. Avevamo stanze pulite con la vista sul mare e l'ostello ha mantenuto le nostre aspettative sulla base del racconto di altri viaggiatori, che ci erano già stati. Qui, siamo entrati finalmente in modalità estiva. Il tempo era sempre bello, il sole splendeva, la temperatura si alzava ogni giorno e avevamo il mare calmo e lunghe spiagge vicino alla porta. Abbiamo iniziato il nostro tour esplorativo a Kerikeri e siamo andati al Parrot Place. Era divertente vedere molti uccelli colorati cantare gli uni con gli altri, sedersi sulle nostre spalle, mangiare noci dalle nostre mani e blaterare parole impronunciabili. Erano tenuti in grandi voliere, avevano abbastanza spazio ed erano separati a seconda della razza e da chi va d'accordo con chi. Dopo siamo andati a fare una passeggiata al centro della città per fare un po' di shopping e poi abbiamo assaggiato il cioccolato nella fabbrica di cioccolato. Quando vedo qualcosa che riguarda il cioccolato, non possiamo mai sorpassarlo senza dare uno sguardo, se c'è qualcosa da provare. Ero diventata dipendente del cioccolato Cudbery, specialmente quello con gli orsetti gommosi, noci e marshmallow, buonissimi. Naturalmente, abbiamo fatto una piccola escursione alle Hararua Falls, non abbiamo ancora visto abbastanza cascate, ma sono tutte diverse e mi piacciono molto. La sera, abbiamo bevuto nel bar di fronte al nostro ostello. Non c'erano molte persone, ma in questo periodo dell'anno, in generale non ci sono molte persone. Qui, potevamo gustarci molti cocktail squisiti in un'atmosfera calma.

La mattina dopo abbiamo aspettato nel porto di Pahia la nostra barca. Abbiamo prenotato un giro in barca di tre ore per vedere i delfini e vedere l'Hole in the rock (arco nella roccia). Il tour girava per tutta la Bay of Islands e abbiamo imparato molto sulla sua storia. Il capitano Cook, che era tenente a quel tempo, era arrivato all'isola Motuarohia, aveva scalato il punto più alto dell'isola e aveva detto che avrebbe chiamato questa baia Bay of Islands (Baia delle Isole), perché ce ne sono davvero tante. Aveva contato 129 isole a quel tempo, il che non è il vero numero. Potrebbe aver contato alcune rocce dato che il numero è inferiore. Quelle grandi sono sette. Abbiamo visto un branco di delfini, ma non ci è stato permesso nuotare insieme poiché avevano i cuccioli con loro. È stato proibito per proteggerli, ma era già abbastanza vederli nuotare insieme alla barca e giocare con le onde. Il nostro tour aveva continuato per le molte bellissime isole e il famoso Hole in the Rock, che è il più grande arco nella roccia dell'emisfero australe, che si può attraversare con una barca. Alcuni pensieri su questo: quanto c'è di più nell'emisfero australe per renderlo così impressionante? Dall'altro lato della roccia, da una speciale prospettiva, potete vedere il volto di una donna, che si dice essere la protettrice della regione.

Dopo il tour, ci hanno lasciato con un biglietto di ritorno sulla penisola di Russel, dove abbiamo camminato e abbiamo visto i negozi e le spiagge. Era un giorno molto bello e appagante. La sera, siamo andati di nuovo a prendere dei drink con persone della nostra età.

Il terzo giorno a Pahia è iniziato con un mercato regionale, dove si potevano comprare un sacco di cose bellissime. Ho dovuto sul serio mettermi le mani nelle tasche e mi sono sforzata davvero tanto per non comprare niente. Se avessi comprato qualcosa che mi piaceva, sarei ritornata dopo una settimana dato che non avevo soldi da parte. Quel giorno, abbiamo cercato di goderci il sole sulla spiaggia, il che non è facile poiché il vento forte ha portato via il caldo molto velocemente. Dovete trovare un punto sicuro, protetto dal vento e disteso sulla sabbia. Nel pomeriggio, abbiamo deciso spontaneamente di andare al tour di un'ora sulla moto d'acqua. Il mio ragazzo e io eravamo su una moto d'acqua e la guida su un'altra ed è stato davvero bello fare un tour così personale. Ancora una volta, abbiamo visto le bellissime isole e abbiamo sentito delle storie sulla regione. Qualche volta ci siamo cambiati per guidare, perché è sempre più divertente quando si guida. Quando l'acqua era calma, potevamo accelerare fino agli 80hm/h. È stato davvero divertente e non ha fatto così freddo come mi aspettavo, indossavamo le giacche per proteggerci dal vento e dall'acqua, fino a quando il mio ragazzo ha pensato di testare i limiti dello Jetski, come lui lo chiamava, e naturalmente siamo atterrati in acqua. In quel periodo dell'anno, la temperatura dell'acqua è di circa 14 gradi! Entrambi eravamo completamente bagnati, in questo caso, le giacche non ci aiutavano, ed ero davvero arrabbiata, perché stavo gelando, siamo risaliti sul Jetski, io davanti naturalmente! La guida rideva e ci ha detto: "Almeno, non avete perso i vostri occhiali". Per tutto il ritorno, non ci siamo scambiati i posti, solo per esserne certi.

Bay of Islands

Nei giorni successivi, siamo stati con degli amici tedeschi a giocare a tennis e in spiaggia. Ci hanno persino offerto di prendere il loro posto di lavoro, dato che non hanno alcuna possibilità di arrivarci. Sarebbe stato perfetto per noi, dato che non avevamo ancora ricevuto una risposta positiva. Avremmo dovuto cambiare leggermente i nostri piani, ma non era un problema. Quindi, la prossima storia che ascolterete sarà sul nostro soggiorno a Hokianga Bay nella Waiora Gardens Community.