Tempo di nuove avventure!

Lasciando Bruxelles

Il giorno seguente ho preparato le mie cose, le ho portate in macchina (che era proprio davanti alla porta, per fortuna) e ho aspettato che arrivasse la proprietaria dell'appartamento così da poterle riconsegnare le chiavi. Ho aspettato a lungo ma lei non è arrivata. Qualcuno entrò in casa ma andò in un altro appartamento, quindi pensavo non fosse la persona che stavo aspettando. Dopo 40 minuti le ho scritto un sms chiedendo se qualcuno sarebbe venuto o no e la proprietaria mi chiamò dicendomi che suo marito era già arrivato. Quindi era davvero l'uomo che era entrato prima!

Ho suonato il campanello ed è sceso giù. Era un po' imbarazzante perché mi aveva visto aspettare davanti alla porta dell'appartamento senza dire niente, ma era così carino e e non ha detto nulla. Quindi gli diedi le chiavi, gli dissi che mi ero goduta la mia permanenza e gli dissi addio. Sono salita in macchina ed ho inserito il mio indirizzo francese sul navigatore. Dato che era lunedì mattina non c'era quasi nessuno per strada perché erano tutti al lavoro. Nel giro di due ore sono arrivata ad Amiens e il mio viaggio era giunto al termine. Dato che non dovevo andare in università e non avevo nulla da studiare o da fare, ho deciso di incontrare il mio amico e prendermi un caffè con lui. Nel giro di tre giorni sarei andata a Parigi per trascorrere dei giorni con mia mamma, quindi volevo godermi un po' di tempo con lui prima di partire. Anche lui sarebbe andato in Tunisia per una conferenza per il suo lavoro.

La notte magica

Quindi in quei tre giorni ho trascorso molto tempo con lui, bevendo caffè, pranzando, cenando o guardando partite di calcio in un bar australiano. A dire il vero, non mi piaceva molto il calcio ma amavo trascorrere il tempo con lui, quindi non mi interessava. Andavamo anche al cinema, guardando film e passavamo il tempo a passeggiare per Amiens.

Una notte fu una notte magica per me. Ci siamo incontrati nel bar australiano, abbiamo guardato una partita di calcio e poi siamo andati in un piccolo parco di fronte alla cattedrale. Era già buio e faceva un pochino freddo, ma andava bene. Abbiamo "giocato" un po' come bambini nel bel parco giochi, abbiamo parlato, ci siamo seduti, abbiamo riso, era bellissimo lì. Eravamo abbastanza vicini, sapevo che c'erano dei sentimenti nell'aria ma non sapevo ancora se volessi iniziare una relazione a distanza. Ma quella notte fu così speciale e mi era piaciuta così tanto in quel piccolo e buio parco vicino alla cattedrale, che era davvero impossibile nascondere questi sentimenti. Penso che quello fu il momento nel quale mi sono davvero innamorata di lui.

Ma non appena andò in Tunisia, io dovevo andare a Parigi, non c'era tempo di pensare a tutti quei sentimenti. Ci scrivevamo quasi tutto il giorno ma mi mancava comunque tantissimo quando non eravamo insieme. Ma non vedevo l'ora di passare 5 giorni a Parigi con mia mamma e anche lei era abbastanza emozionata. Non era mai stata in Francia prima, quindi aveva prenotato un bell'hotel in centro e ho programmato alcune attrazioni che avremmo visitato.

time-adventures-76c32ed8ef24bc8348c8a392

Partenza per Parigi, prima avventura con mia mamma

Il giorno in cui sarebbe arrivata, ho sistemato le mie cose e preso il treno di mattina per Parigi Nord. Da lì sono andata all'aeroporto di Charles de Gaulle con il treno RER e ho aspettato mia madre. Dopo un tempo incredibilmente lungo è finalmente arrivata e abbiamo preso la metro per andare in centro e raggiungere il nostro hotel. Ci eravamo entrambe svegliate presto ed eravamo stanche, quindi siamo andate a Victor Hugo e fatto il check in per il nostro hotel. Abbiamo sistemato un po' di cose e pianificato quello che avremmo voluto fare il primo giorno. Dato che eravamo entrambe stanche abbiamo deciso di fare una passeggiata ai Champs-Elysées e darle una prima idea della Città dell'Amore.

time-adventures-92fb5f4fa2a3a7a88e5bdba5

Abbiamo preso un bicchiere di vino da 12 euro proprio di fianco all'Arco di Trionfo, siamo andate nel negozio Disney, comprato una baguette per pranzo e abbiamo osservato le persone che camminavano intorno. Dato che stava indossando le scarpe sbagliate, mia mamma non voleva più camminare a lungo e ne ero irritata, chi indossa ballerine durante una gita in città?! Quindi siamo andate nella Galeries Lafayette per cercare delle scarpe ma ovviamente erano tutte molto costose. Quindi siamo tornate in hotel, si è cambiata le scarpe e ci siamo riposate un po' prima di uscire di nuovo per cercare un bel posto in cui cenare.

time-adventures-055c344d2c9ed36d7ca85b11

time-adventures-9c152affe091672f516952db

Sfortunatamente, ha iniziato a piovere e quindi non era molto comodo passeggiare più a lungo, e siamo andate direttamente a casa dopo aver mangiato una pizza incredibilmente costosa. Dato che eravamo entrambe molto stanche, la giornata si è conclusa presto dopo una doccia e andando a letto.