Il tesoro di papà

Rivedere papà: visite dalla Germania

Alcuni giorni dopo, finalmente mio papà e la sua ragazza sono arrivati. Avevo già prenotato un hotel per loro che era situato giusto nel centro. Sono sempre stata il "tesoro di papà" quindi ero davvero emozionata all'idea della sua visita. Non siamo mai stati separati così a lungo e volevo mostrargli tutto riguardo alla mia nuova casa per un limitato periodo di tempo.

Sono arrivati il venerdì pomeriggio, e dato che avevo lezione fino alle 6 del pomeriggio ero emozionata tutto il giorno, e non mi riuscivo a concentrare per niente e volevo solo che finisse. Finalmente il professore ha terminato la lezione (15 minuti prima, grazie a Dio! ) e sono corsa fuori dall'università. Ho chiamato mio padre per chiedergli dove fosse mentre mi stavo dirigendo all'hotel che era a circa 15 minuti a piedi dalla mia facoltà. Finalmente ha risposto alle mie chiamate e mi ha detto che erano già in centro a fare una passeggiata. Mi ha spiegato dove fosse ed era a 50 metri da me. Ho cercato di trovarli ed eccolo lì, ho accelerato un po' il passo e mi sono buttata tra le sue braccia. Ero così felice che fosse lì!

Siamo andati a bere un caffè e abbiamo fatto piani per i seguenti tre giorni. Volevamo andare a Parigi il giorno seguente, visitare anche la spiaggia di domenica, il lunedì avrei avuto lezione, quindi nessun piano speciale per quel giorno. Poi abbiamo cercato qualcosa da mangiare e abbiamo parlato delle mie giornate in Francia fino a quel momento. Era così bello riavere il mio papà! Lui è davvero una delle persone più importanti della mia vita e mi piace davvero la sua nuova ragazza. Quindi la sera è trascorsa e loro erano stanchi a causa del viaggio in macchina, così alla fine sono tornata al residence e ci siamo accordati per vederci la mattina seguente.

daddys-girl-491507c05d573bbac17d8bbb6e4d

Scoprire Parigi in un solo giorno

Il giorno dopo è iniziato presto, dato che avevamo solo una giornata per visitare Parigi. Abbiamo preso il treno e iniziato il viaggio. Quando siamo arrivati abbiamo deciso di fare prima colazione e di prenderci un caffè e poi siamo andati a Montmatre perché volevo mostrargli la splendida visuale da lassù. Fortunatamente il tempo era ancora molto bello per essere all'inizio di marzo e quindi avevamo davvero una splendida vista. Siamo saliti sull' arco di trionfo e abbiamo visitato gli Champs-Elysees in cui abbiamo pranzato e fatto shopping. Poi ci siamo diretti verso la torre Eiffel e abbiamo deciso di salire in cima. Abbiamo dovuto fare un po' di coda ma ne è valsa la pena. A più di 300 metri potete vedere ogni cosa. Sfortunatamente faceva un po' freddo ma andava bene così. Tornati a terra siamo andati in un bel parco vicino a Trocadero e ci siamo rilassati un po', abbiamo scattato delle foto e poi siamo andati a Notre Dame.

Dopo ciò, eravamo tutti alquanto stanchi, abbiamo bevuto un caffè e mangiato delle crêpes e abbiamo deciso di passare per l'Hotel de Ville e iniziare il nostro cammino verso la stazione dei treni. Dato che era molto costoso abbiamo preferito mangiare qualcosa per cena a Amiens. Così siamo arrivati verso le 7 del pomeriggio e abbiamo cercato un bel ristorante ad Amiens. Ne abbiamo trovato uno e beh, abbiamo mangiato bene ma niente di speciale. Ma il prezzo era buono e il dolce fantastico (come sempre in Francia). Mi è piaciuto così tanto riavere mio papà che il tempo è volato così velocemente.

Baie de Somme: cercando le foche

Il giorno seguente siamo andati a Baie de Somme, una bella spiaggia dove potete a volte vedere delle foche. Era ventoso ma soleggiato e siamo stati lì un po' e alla fine abbiamo davvero visto delle foche! Solo in acqua, ma era già una bellissima esperienza! Dato che non c'era più molto da fare ci siamo seduti in un ristorante di un paesino e abbiamo ordinato da bere. Poi abbiamo deciso di proseguire e scoprire quel piccolo paesino. Abbiamo trovato un bel paesino e ci siamo rimasti per pranzo. Dopo siamo tornati ad Amiens e abbiamo trascorso del tempo in centro. Era abbastanza quieto e rilassante, abbiamo bevuto un caffè e mangiato dei macarons e ci siamo goduti quei momenti insieme. E il weekend era già quasi finito e mancavano solo due giorni...

daddys-girl-13aef5dd6f78456a98c78d40e7c6

daddys-girl-f1c7d0b993b8cbc56408a8f00539

Dirsi di nuovo addio

Ero triste ma mi sono detta di godermi gli ultimi momenti insieme, quindi sono andata prima in centro per fare colazione con loro in hotel e poi sono andata a lezione. Dopo la seconda lezione sono tornata per passare del tempo insieme. Ma il giorno dopo ci saremmo già dovuti dire addio perché sarebbero partiti per Bruxelles per il compleanno della fidanzata di papà. Quindi mi sono recata lì per un'ultima colazione e mi hanno dato dei regali. Alla fine ho dovuto dire addio. Li avrei rivisti presto, quindi andava bene così.

Era ancora peggio il fatto che sarei dovuta andare a lezione dopo l'addio perché davvero non volevo essere a lezione in quel momento. Ma beh, dovevo, e un po' di distrazione non era poi così male. Nel pomeriggio avrei incontrato il mio amico francese, quindi andava bene così. Dovevo continuare con la mia routine giornaliera senza piangere sempre perché mi mancava qualcuno. Quindi mi sono detta di concentrarmi di nuovo sui miei studi, di impegnarmi e di migliorare il mio francese. Perché i primi esami erano alle porte...