Blog Erasmus Islanda

• Visite dalla Svizzera

È sempre bello ricevere visite dalla Svizzera! Dato che ho avuto un fine settimana movimentato, ecco un breve resoconto con alcune foto. Giovedì, Anikó (con cui ero stata in Australia) è arrivata dalla Svizzera. Motivo sufficiente per fare due gite di un giorno...

0 , 2 anni fa
  • I miei 10 consigli per un viaggio in Islanda

Ciao a tutti, di nuovo! Oggi voglio continuare a parlarvi dell'Islanda. Dopo aver scritto un post lunghissimo in cui vi raccontavo dei 20 luoghi che non potete perdervi in Islanda, oggi voglio darvi dei consigli che dovreste tenere a mente se state pianificando un...

0 , 4 anni fa
  • 20 luoghi magnifici dell'Islanda

20 luoghi magnifici dell'Islanda Senza dubbio l'Islanda è uno di quei paesi che bisogna visitare almeno una volta nella vita. Se siete amanti della natura, l'Islanda vi stupirà: ghiacciai, fiordi, cascate, laghi d'acqua calda, spiagge di sabbia nera, crateri e vulcani...

• Islanda

Come per tante altre persone, uno dei miei più grandi sogni era quello di andare in Islanda. Ecco perché controllavo i biglietti aerei dalla Polonia verso l'Islanda ogni giorno d'estate e alla fine li ho comprati ad agosto. Dopo aver preso finalmente i biglietti, ho...

0 , 5 anni fa
  • Foto: Viaggio a Vestfirðir

Un sacco di cascate, scogliere, piscine termali, tanta pioggia e nebbia! Questo è un breve riassunto del nostro viaggio di quattro giorni nel Vestfirðir (con altri quattro studenti stranieri dalla Lettonia, Francia, Finlandia e Olanda), dai un'occhiata...

• Reykjavík - Budapest : 13° giorno

Ciao a tutti! In questo post, vi racconterò il nostro tredicesimo giorno di viaggio! La mattina alle ore 8:00 siamo entrati alla Blue Lagoon, il più famoso complesso termale di tutta l'Islanda, considerato addirittura il migliore al mondo! Avevo acquistato il...

1 , 6 anni fa
  • Kirkjufell: 11 giorno

Ciao a tutti! In questo post, vi racconterò il nostro undicesimo giorno di viaggio, in Islanda. Ci siamo svegliati con comodo, intorno alle ore 10:00. Ci siamo lavati, ci siamo vestiti, abbiamo fatto colazione, abbiamo preparato le valigie ed abbiamo lasciato la...

• Akureyri : 10° giorno

Ciao a tutti! In questo post, vi racconterò il nostro decimo giorno, in Islanda. Ci siamo svegliati verso le ore 9:00, ci siamo lavati, ci siamo vestiti, abbiamo fatto colazione, e siamo andati a visitare le più grandi cascate d'Europa, chiamate Dettifoss, e vicino...

• Reykjavík : 9° giorno

Ciao a tutti! In questo post vi racconterò il nostro nono giorno di viaggio, in Islanda. Mi sono svegliata intorno alle ore 8:00 e dopo aver fatto rifornimento di carburante (in Islanda non esistono i benzinai, che, giustamente, si congelerebbero; ci sono solo...

• Northern Lights from Hoffel Hot Tube: 8 giorno

Ciao a tutti! In questo post, vi racconterò il nostro ottavo giorno di viaggio, in Islanda.  Appena si è cominciato a fare giorno, abbiamo visitato la bellissima e famosissima spiaggia nera di "Renysfjara" ed abbiamo ammirato da lontano il bellissimo promontorio di...

• Reykjavík: 7° giorno

Ciao a tutti! In questo post vi racconterò il nostro settimo giorno di viaggio, in Islanda. Avendo guardato l’aurora boreale fino alle ore 5:00 di mattina, ci siamo fermati a dormire in auto, nel parcheggio riservato ai visitatori della cascata Gulfoss. Appena si...

0 , 6 anni fa

Esperti in alloggi per studenti