Blog Erasmus Croazia

• Giorno 28 e 29 | Il mio ultimo giorno in Giappone e il viaggio verso casa [parte2]

A quanto pare non sono stato in grado di finire tutto il mio articolo con le foto nel mio post precedente, quindi eccomi qui con la parte finale e le fotografie rimanenti. Arrivo a Doha, in Qatar Non ci annoierà con i dettagli dei viaggio fino a qui. Ero abbastanza...

0 , 3 anni fa
  • I Laghi di Plitvice: un paradiso in Croazia

Ciao a tutti di nuovo! In un articolo precedente vi avevo parlato del Parco Nazionale della Cherca, tuttavia la Croazia ospita altri parchi meravigliosi. Il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice è probabilmente il più famoso e indubbiamente il più grande. Inoltre,...

• 10 luoghi da non perdere in Croazia II

Ciao a tutti! Oggi pubblicherò la seconda parte del post sui 10 luoghi da non perdere in Croazia. Probabilmente alcuni di questi li conoscerete già poiché includo anche quelli più turistici e famosi. Questi sono i miei preferiti, spero vi piacciano. Spalato Spalato...

• Alla scoperta del Parco Nazionale di Krka

Ciao a tutti! In questo primo post, vorrei cominciare a parlarvi di uno dei luoghi più belli che ho visitato in Croazia. Si tratta di un'area naturale protetta dichiarata tale nel 1985, che si estende per circa 100 chilometri quadrati intorno al fiume Krka e in cui ci...

• 10 luoghi da non perdere in Croazia I

Ciao a tutti di nuovo! Come ho già detto nei post precedenti, ho passato un intero anno accademico in Erasmus a Pula, in Croazia. Ciò mi ha permesso di conoscere a fondo il paese e per questo in questo post vi indicherò i 10 luoghi che secondo me sono imprescindibili...

• Giorno 2 | Vodice e la Dalmazia

Siamo arrivati a Vodice verso l'ora di pranzo e faceva molto caldo sulla strada di casa: si sentivano soltanto il suono delle motociclette e delle persone che camminavano verso il mercato e la spiaggia. Abbiamo portato dentro il bagaglio e Madoka ha incontrato il resto...

• Introduzione sulla Croazia

Fuente Ciao a tutti! Oggi ho il piacere di inaugurare il mio nuovo blog assieme ad un nuovo viaggio. Parliamo della Croazia,in tutta la sua estensione; vi ho parlato di Dubrovnik, che coincise con la mia crociera, però pochi mesi fa ho avuto l'opportunità di visitare...

• Giorno 4 | Visita a Sebenico - la più antica città sulla costa della Croazia

La destinazione successiva sulla nostra lista era la città di Sebenico. Sebenico è uno di questi posti di cui è facile innamorarsi a prima vista. Ad oggi non ho ancora incontrato nessuno che sia stato qui e non gli sia piaciuto. Questa città ha una lunga storia e...

0 , 4 anni fa
  • Giorno 2: in viaggio verso la Dalmazia

Dopo esserci svegliati al mattino, abbiamo fatto velocemente colazione e siamo saliti in macchina. C'erano già quasi 30° fuori e ciò rendeva un po' difficile sopportare il viaggio. Ci sono volute circa 4 ore da Zagabria per arrivare, siccome ci siamo fermati un paio...

0 , 5 anni fa
  • Giorno 1 | Arrivo a Zagabria e prima sera

Benvenuti al mio primo post di introduzione per questa nuova storia riguardo ai miei 10 giorni caratterizzati da bei momenti passati con la nostra ospite giapponese Madoka. Vi descriverò i luoghi che abbiamo visitato, le esperienze culturali che abbiamo vissuto e...

• Giorno 3: escursione all'isola di Provicchio

Durante il nostro terzo giorno (il secondo sulla costa), abbiamo deciso di fare un giro in barca verso l'isola di Provicchio per scoprire la vitalità di questo luogo. Lì c'è anche il Centro Commemorativo di Faust Vrančić. Se volete leggere ulteriori informazioni...

0 , 5 anni fa
  • Isole Kornati (isole Incoronate)

Ciao a tutti, non sono andato avanti con il mio ultimo post su Murter (Morter), dato che, anche se il paese non è niente di che, è un buon punto di partenza per esplorare le isole Kornati (isole Incoronate). Se fate una gita da Murter potrete vedere meglio...

• Dalmazia centrale

Ciao ragazzi, rimaniamo in Dalmazia. Oggi vi parlerò della zona centrale di questa bella regione, abbiamo già parlato un po' del Nord, delle sue tradizioni, delle feste, dei locali per uscire, ecc. Ora, scendendo verso Sud, arriviamo al centro, dove la grande...

• Dintorni di Spalato (Split) 2

Vicino a Spalato (Split) si trova Trogir (Traù). Trogir è fantastica, punto e basta, è fantastica perché è un paese piccolo e bello con una cinta muraria che protegge il suo labirinto di strade. C'è un grande lungomare fiancheggiato da bar e caffè e, in estate,...

• Dintorni di Spalato (Split)

Ciao ragazzi, anche vicino a Spalato (Split) ci sono alcune cose da vedere. Ad esempio, verso nordest, ai piedi delle montagne, fra i vigneti, i resti dell'antica città di Solin (la romana Salona) sono i resti archeologici più importanti della Croazia. Anche se oggi...

• Makarska (Macarsca)

Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi di Makarska (Macarsca), uno splendido paese costiero che offre un centro storico con edifici in pietra calcarea che, al tramonto, si tingono di rosso. Si tratta di una località molto vivace (ci sono molte offerte per fare escursioni,...

• Gita oltreconfine 2

Se passate in questa zona, vi consiglio, dato che è una maniera fantastica per evitare le frotte di turisti e per fare qualcosa di diverso, di prendere un treno da Ploče (Porto Tolero) a Mostar, in Bosnia-Erzegovina. Il treno è un mezzo di trasporto lento che a volte...

• Isola di Vis (Lissa)

Ciao ragazzi, ve l'ho già consigliata in altri post, ma alla fine ho deciso di parlarvi, con il mio solito rigore e la mia solita parlantina, dell'isola di Vis (Lissa). Il fatto è che, fra tutte le isole della Croazia, Vis è la più misteriosa (perfino per gli...

• Komiža (Comisa)

Ciao a tutti. Lungo la costa occidentale, ai piedi del monte Hum, si trova Komiža (Comisa), un piccolo villaggio affascinante in una baia con spiagge sabbiose e pietrose nella zona più a est. Le stradine strette fiancheggiate da case dai colori terra salgono tortuose...

0 , 5 anni fa
  • A pochi passi da Komiža (Comisa): la Grotta Azzura.

Ciao a tutti, come state? Vicino a Komiža (Comisa), che in realtà non ha niente che valga la pena vedere, possiamo fare veramente tante cose. Ad esempio a pochi passi si trova la spettacolare Grotta Azzurra (Modra Spilja). Tra le 11:00 e le 12:00 i raggi del sole...

Esperti in alloggi per studenti