"I migliori posti dove mangiare ad Aberystwyth"

Ciao a tutti ancora una volta! Con il post di oggi ci lasciamo alle spalle la grande città, Londra, e torniamo nelle stradine di Aberystwyth. Più precisamente, oggi vi parlerò dei migliori ristoranti che ci sono ad Aber per cenare, pranzare o ordinare da portare via. Farò anche un breve viaggio tra le caffetteria, gnam gnam. Iniziamo!

Aberystwyth è una piccola città costiera, ma i ristoranti sono ovunque, soprattutto vicino alla baia. Il primo ristorante in cui sono andata quando ho iniziato l'Erasmus è stato un ristorante cinese. Mi piace molto perché all'entrata del ristorante c'è scritto “FULLY LICENSED” e non so, mi fa troppo ridere che lo debbano scrivere. Sapete già la fama che hanno questi ristoranti, magari immeritata, non so. Ero stata in un ristorante cinese solo una volta nella mia vita e non mi era piaciuto per nulla. Il cibo era insipido ed era tutto molto "strano". Ricordo che abbiamo chiesto ai camerieri che mettessero il cibo in un tapperware e, uscendo, l'abbiamo dato ad un mendicante.

Questa volta però è stata diversa, siamo andati in dieci persone al cinese per cenare. Tra di noi c'era una ragazza cinese e ha parlato tutto il tempo con la cameriera. Era la prima volta che sentivo parlare in cinese così bene. Per quanto riguarda il cibo, io non mangio molto, quindi ho preso solo un piatto ed il dolce. Ci ho messo molto a sceglierlo perché il menù era chilometrico e molto vario. Alla fine ho scelto pollo con verdure (sono molto semplice, cosa devo farci? ), con una salsa che non avevo mai provato, immagino cinese. Avevo paura che non mi sarebbe piaciuta un'altra volta, ma era tutto buonissimo. Ho assaggiato vari piatti delle mie amiche e mi sono piaciuti tutti. Alla fine ho ordinato il dolce, un normale gelato al cioccolato che ho diviso con Lydia. Dopo il dolce, ci hanno portato... I biscotti della fortuna! Sembravamo bambini mentre li aprivamo e leggevamo i messaggi, ahahah. Quindi esperienza al 100% cinese, ho anche mangiato con le bacchette, pur essendo la più maldestra del posto! Mi spiace, non mi ricordo il nome, però era molto vicino al Local, tra vari ristoranti cinesi e credo fosse molto vicino al Pier.

Ci è piaciuto tanto il cinese che la settimana dopo siamo tornati a mangiarlo, ma non nello stesso ristorante. In un altro, per vedere quale ci piaceva di più. Questa volta ci siamo riuniti tutti in residenza e abbiamo ordinato a portar via, take away. Abbiamo chiamato per telefono, abbiamo fatto l'ordine e in mezz'ora avevamo tutto in mano. Era tutto molto buono, i sapori erano simili a quelli dell'altro ristorante, biscotti della fortuna inclusi. In questa occasione il mio piatto preferito sono stati gli involtini primavera, deliziosi. Anche questa volta ci hanno portato i biscotti della fortuna. L'ho aperto e questo è il messaggio che mi è toccato. Automaticamente ho pensato, attenzione alla prima banalità del blog, sicuramente è perché manca poco per vedere il mio moroso... Zitti. Non voglio la vostra opinione al riguardo.

los-mejores-lugares-comer-aberystwyth-9f

Un'altra sera siamo stati in un ristorante che si chiama SCHOLARS. Non è proprio ristorante ristorante, è più che altro un po' pub, bar. È piccolo e piacevole, il cibo è buonissimo e i dolci ancora di più. È perfetto per andare di sera e passare una bellissima serata. La musica è abbastanza lenta fino alle 00:00, più o meno, e si può mangiare con tranquillità. La zona birreria-cockteleria è separata dai tavoli per cenare. Qui vi lascio qualche foto. Questo ristorante non è proprio nel centro di Aberystwyth. Si trova in un vicolo collegato alla strada principale della città.

los-mejores-lugares-comer-aberystwyth-2a

los-mejores-lugares-comer-aberystwyth-4c

C'è anche un ristorante che si chiama La Taberna, di cucina spagnola, dove, come potete immaginare, servono piatti tipicamente spagnoli come le tapas o la paella. Per quanto ne so, è abbastanza economico e... vendono un ottimo jamón serrano! Non come quello del supermercato.

Ad Aberystwyth c'è anche la mitica catena internazionale KFC. Non ci sono stata nemmeno una volta perché come vi ho già detto, sono ristoranti che posso trovare in qualsiasi grande città e se sono in un posto piccolo come Aber, preferisco frequentare locali più speciali.

Potete mangiare o bere qualcosa anche nell'Arts Centre, è nel Campus dell'uni, nell'edificio al lato della biblioteca. Il cibo è un po' caro, ma abbastanza buono, la vista dalle finestre è incredibile e il caffè è buonissimo.

Tra gli altri luoghi speciali c'è sicuramente l'Organic Restaurant, ideale per vegetariani. È piccolo, con tavolini rotondi di legno, anche questo molto tranquillo. Cosa non è tranquillo ad Aberystwyth? È nel centro della città ed è anche un negozio di prodotti organici, migliori di quelli del supermercato. Vale sempre la pena di andare in ristoranti vegani/vegetariani perché si scoprono sempre nuovi piatti buoni quanto una bistecca di manzo. Provatelo! Ci si può andare anche solo per prendere un caffè a metà mattinata o per il famoso "brunch", che non è né il "breakfast" né il "lunch", ahahah.

Abbiamo poi il famoso Starbucks, che non manca mai. È un po' caro e non è un ristorante, sappiamo tutti che è famoso per il suo caffè, però sì, servono hamburger o panini di bacon e formaggio, che, se siete nei pasticci, sono meglio che niente. Sono abbastanza buoni e potete sempre accompagnarli con uno smoothie o un caffè. Buonissimo. Adoro Starbucks.

Per quanto riguarda le caffetterie, noi andavamo sempre in una che si chiama COFFEE1, originale, eh. Mi piaceva tantissimo. Era aperta fino a tardi. È un bar a due piani con divanetti e poltrone molto comode. Il Wi-Fi lì non funziona, meglio! Noi giocavamo sempre a carte, a volte ci portavamo il portatile per fare lì le mille cose che dovevamo fare e uscire un po' di casa. Il COFFEE1 mi piace molto perché ci sono tutti i tipi di caffè e sono abbastanza economici. Io prendevo sempre un cappuccino spolverato con cannella. In più, anche la varietà di torte e dolci è ampissima. Io prendevo sempre la torta di carote e nocciole ricoperta di una glassa che mmmm. Un giorno ho assaggiato la cheesecake ai frutti di bosco (guardate la foto)... Questo tipo di dolci fatti in casa mi fanno perdere la testa, altro che i tipici gelati dei chioschi in spiaggia, really. Un altro giorno, ho assaggiato questa magnifica colazione con avena, muesli e frutti di bosco, awwwwwww.

los-mejores-lugares-comer-aberystwyth-9a

los-mejores-lugares-comer-aberystwyth-f0

Infine, a volte andavamo al Costa COFFEE per cambiare un po'. È una specie di Starbucks. Il menù è molto simile e anche i prezzi si assomigliano. La cosa negativa è che chiude alle 19:00. Ricordo che qualche giorno dopo Halloween siamo andati da Costa e abbiamo chiesto tre caffè, ce li hanno decorati così, con fiocchi di neve che richiamavano il Natale... Ahahah, nel Regno Unito si anticipano moltissimo le feste, però, ehi, l'estetica era una figata!

Un'idea molto buona è andare in un ristorante e ordinare da portar via per godersi i sapori in uno dei tavoli della baia o direttamente in spiaggia, se c'è bel tempo.

E questo è tutto riguardo i ristoranti ad Aberystywth. C'è tanto altro, davvero, Aber è piena di ristoranti. Ci sono più ristoranti che... giorni di pioggia? Spero vi sia piaciuto! Io adoro ricordare Aber mentre scrivo i post! Ci vediamoooo, anzi ci leggiamo!