Blog Erasmus Valencia

• Valencia - Studiare alla UPV

Ho studiato all'Università Politecnica de Valencia (UPV) e mi è piaciuto molto. Gli impiegati dell'International Office della mia facoltà di Ingegneria del Design sono stati disponibili e gentili e non ho avuto problemi con la UPV per quanto riguarda l'iscrizione, lo...

0 , 4 anni fa
  • La baia più bella della Spagna, Cala Ambolo!

27. Agosto 2017 Il giorno dopo il rientro da Peñiscola abbiamo deciso di trascorrere una giornata sulla spiaggia fuori dalla città di Valencia. Un collega di lavoro mi aveva consigliato un posto bello da visitare ma non troppo lontano. C’è un posto chiamato Javea...

• Una settimana a Gandia

Oggi voglio darvi qualche consiglio su cosa vedere a Gandia, una città che si trova nella Comunità Valenciana. Io e i miei amici ci siamo stati per una settimana, e abbiamo visitato tutti i posti di cui ora vi parlerò, così potrete decidere se ne vale la...

0 , 4 anni fa
  • 17 marzo! Il giorno di San Patrizio!

Buongiorno a tutti! Siamo qui di nuovo per continuare la rassegna sulla manifestazione de "Las Fallas". Andiamo ad assistere alla Mascletà e poi... perché non ci fermiamo a mangiare qualcosa di speciale nel quartiere del Carmen? Fonte Se ti piace la pasta, "La...

• Gli alloggi

Buon pomeriggio miei cari lettori! Come procede la settimana? Come avevo già pianificato, vi parlerò degli alloggi a Valencia. Valencia è una città dove è facile trovare una sistemazione in cui soggiornare, ma il punto è trovare IL posto, quel luogo in cui si vive...

• Vacanze a Gandìa

Gandia è una città che fa parte della Comunità Valenciana ed è localizzata sulla costa. Questa estate ci sono stata una settimana con una mia amica spagnola che ha lì la casa. La città si trova a circa sei ore da Zaragoza e da lì si può prendere l'autobus...

• Momento di indecisione!

Questa settimana sono usciti i risultati delle borse di studio Erasmus per la facoltà di medicina dell'Università di Valencia. Dopo aver aspettato per tanto tempo di vedere se mi avevano assegnato un posto o no, scoprì che sì. Tutti contenti, però il problema è...

0 , 4 anni fa
  • Appartamento di studenti si sesso (pensavo che erano proibiti)

Ciao a tutti scusate, mi sono appena registrato su questo sito. Più che altro per cercare un appartamento a Budapest per non rimanere senza prima che debba andare lì. Se qualcuno è interessato a vedere l'appartamento mi avvisi. Sono un ragazzo normale, pulito, con...

• Festa di San Giovanni il 23 di Giugno

Non so quanti di voi celebrino questa festa, però qui nella Comunità Valenciana andiamo in spiaggia la notte del 23 e accendiamo un falò, e alla mezzanotte (12) saltiamo il falò ed esprimiamo un desiderio. Ovviamente stiamo qui con i nostri amici bevendo sulla riva...

• Un giorno alle Fallas

Le Fallas sono una festa che ricordo molto chiaramente, però a volte mi perdo nei suoi cinque giorni e mi confondo (no, questo fu durante la prima notte, questo ci accadde durante la notte di fuoco, no, questi giochi non erano ad Aragòn, ma in Alameda) però...

• Vivendo a Valencia

Ho vissuto per un anno a Valencia e credo che possa raccontarvi come è. Questa città non è nè molto grande, nè tanto piccola, puoi infatti raggiungere uqesi tutti i luoghi in bicicletta. Anche se per muoverti puoi usare altri mezzi come bus e tram. Uno dei luoghi...

• Zone per studenti in cui vivere a Valencia

Valencia è una delle città più richieste dagli studenti nazionali ed internazionali. Sono migliaia gli Erasmus che visitano la città del Turia (il fiume che l'attraversa) per approfondire gli studi e proseguire la loro carriera universitaria. Ma perché proprio...

• Primo mese a Valencia

11 Agosto 2017 Anche la quarta settimana si conclude come sempre con una chicca. Questa volta infatti siamo andati per un paio di giorni a Barcellona! Vi parlerò più avanti anche di questo viaggio, ma nel frattempo... il primo mese a Valencia è quasi...

• Oceanografico & Hemisfèric Valencia

17 agosto 2017 LA CITTÀ DELLE ARTI E DELLE SCIENZE A metà settimana abbiamo deciso di andare all'Oceanografico e all'Hemisféric. Siccome l'ingresso è già abbastanza caro, all'inizio eravamo scettici e ci chiedevamo se ne sarebbe valsa la pena. Fonte Il biglietto...

• Dove abitare a Valencia

La scelta del posto ideale in cui abitare a Valencia dipende molto da ciò che ti piace: puoi scegliere di abitare vicino al centro storico se ciò che preferisci è passare gran parte del tuo tempo lì, oppure puoi andare ad abitare vicino alla "Ciudad de las Artes y...

• Un nuovo modo di viaggiare: BlaBla Car

Fonte Uno dei vantaggi che offre Valencia in qualità di città del vostro Erasmus è quello di viaggiare in maniera conveniente grazie a Blabla Car. Blabla Car è una piattaforma che esiste già in diversi paesi: Spagna, Italia, Germania, Francia, Polonia, Portogallo...

0 , 5 anni fa
  • Valencia, una città da scoprire

Buongiorno a tutti, oggi sono qui per parlarvi di Valencia e del mio viaggio fatto a gennaio 2018!! Fa così strano pensare sia già passato un anno dal mio viaggio a Valencia, eppure eccomi qui a raccontarlo a voi.Sono partita esattamente lunedì 22 gennaio...

• Il mio miglior consiglio

Ciao lettori! Oggi ho fatto una passeggiata con mia madre e ho appena realizzato che ho completamente dimenticato di darvi il mio miglior consiglio su Valencia. Quindi, eccolo: andate in bicicletta. Ok, probabilmente starete pensando "Questo è il tuo consiglio, il tuo...

• Valencia durante Las Fallas

Divertimento e cultura: Valencia durante Las Fallas! Ciao a tutti! In questo post vorrei condividere con voi la mia visita alla città di Valencia: ho assistito alla festa delle Fallas di quest'anno! Oltre a visitare il centro storico e rilassarvi in spiaggia, se un...

• Viaggio a Peñiscola! Location de Il Trono di Spade!

26 agosto 2017 Ultimo fine settimana in Spagna. Abbiamo messo da parte la nostra "tradizione" e abbiamo pensato a qualcosa di figo da fare per il weekend. Mia moglie ed io amiamo la serie televisiva "Il Trono di Spade". Per fortuna la serie è stata girata in alcuni...

0 , 5 anni fa

Esperti in alloggi per studenti