Blog Erasmus Lisbona

• Integrazione del mio viaggio a Lisbona

Mentre sono costantemente alla ricerca di scuse per non studiare in vista dei prossimi esami (si dice che gli studenti di legge siano i re della procrastinazione), l'aggiornamento del mio blog sembra essere un modo temporaneo e appropriato per evitare lo studio di cui...

0 , 6 anni fa
  • Arrivo a Lisbona

Il viaggio Vinta una borsa per un tirocinio di cinque mesi a Lisbona, decido di partire per migliorare il mio inglese, imparare il portoghese e accrescere le mie competenze. Il mio arrivo a Lisbona, in compagnia del mio ragazzo, non è stato dei migliori. Avevo...

• Eurotrip #5: Lisbona

Ciao a tutti! Oggi vi racconto del viaggio a Lisbona che ho fatto lo scorso fine settimana (finalmente aggiorno i miei viaggi! ) con tre dei mie coinquilini: Andoni, Isabel e Monika. Tutto è iniziato quando abbiamo visto su Skyscanner un volo di Ryanair da Brema a...

• Portogallo, Giorno 5

Il quinto giorno del nostro viaggio in Portogallo, ci trovavamo a Lisbona. Dopo aver fatto colazione in ostello, abbiamo deciso di separarci, perché volevamo fare cose diverse. Giulia, Susi, Michele e io siamo andati a vedere il monumento del “Cristo Rey”, mentre...

• Portogallo, Giorno 4

Il quarto giorno in Portogallo eravamo giusto a metà del nostro viaggio e a quel punto ci trovavamo a Lisbona. Quella mattina ci siamo alzati un po' più tardi, non troppo, ma senza la sveglia che avevamo programmato sempre molto presto nei giorni precedenti. Abbiamo...

• Tramonto dall'altra parte del Tejo

Rimanendo sempre in tema “tramonti mozzafiato”, ed a Lisbona ce ne sono davvero molti complice anche la luce che riesce a rendere tutto nitido e bellissimo, oggi voglio parlarvi di un’altro luogo poco conosciuto dal quale è possibile assistere ad un tramonto...

• La mia breve visita a Lisbona

Sono stata a Lisbona per alcuni giorni. Lisbona ha tante cose da vedere e da fare ma ho solo avuto modo di visitarne alcune, ovvero le seguenti: Torre de Belém La Torre di Belém fu costruita per controllare l'entrata delle navi nel porto di Lisbona. É stata costruita...

• Un parco tra i palazzi: Fundação Calouste Gulbelkian

Uno dei miei posti preferiti a Lisbona è la Fundação Calouste  Gulbelkian, si trova nella zona di São Sebastião a pochi metri dal Corte Ingles.La fondazione comprende due musei, il Museo Gulbelkian e il Centro di Arte Moderna, un’auditorium,  una biblioteca di...

• Il mese di Giugno e la festa di San Antonio

Ogni anno per tutto il mese di Giugno Lisbona è una città in festa:  ogni angolo della città si ravviva con i festoni tipici della tradizione portoghese dai colori accesi come giallo, rosso  e blu, si sente profumo di sardinhas alla griglia, e l’eco delle canzoni...

• Tia Natercia che bontà

Volete assaggiare la vera e tradizionale cucina portoghese?Il locale che fa per voi si chiama Tia Natercia! Questo minuscolo ristorante a conduzione familiare si trova nel cuore del quartiere più popolare ed affascinante di Lisbona: l’Alfama.Il primo consiglio per...

• Alla scoperta del Portogallo: Lisbona

Io ed il mio ragazzo amiamo viaggiare e l'estate non può passare senza aver visitato una nuova città - preferibilmente in un altro paese. Nel 2015 la nostra destinazione è stata Lisbona, che non è poi stata una decisione difficile, perché ci eravamo già innamorati...

0 , 7 anni fa
  • Bilancio dopo i primi due mesi:

Day - 18: Pronti, partenza, via! Il mio coinquilino ha preso la febbre. Anzi, qualche giorno dopo, al pronto soccorso, scopriremo che è bronchite. Testare se la sanità funziona in Portogallo, fatto. A fine settimana, come da copione, mi ritrovo anche io a letto, con...

• Bilancio della prima setttimana:

Day-0: Sveglia alla 4:00 del mattino, direzione Roma, a stomaco pieno si viaggia meglio, quindi via con un'ottima carbonara. Vado a Ciampino con i miei compagni d'avventura. Si vola. Arrivo a Lisbona, i bagagli non sono andati persi, e questo è già un successo....

• Lisbona 2

Secondo giorno Dopo aver fatto colazione nell'appartamento ci incamminammo verso il cuore di Lisbona, il nostro tragitto va da Ribera verso nord. Queste vie sono affascinanti e vennero costruite per sostituire quello che il terremoto e l'incendio avevano distrutto. Va...

0 , 8 anni fa
  • È illegale usare un auricolare di un altro Paese in Erasmus?

Ciao Erasmusu! Nel post di oggi vi voglio raccontare un'esperienza personale che ho vissuto nel mio anno di Erasmus a Lisbona, Portogallo. Era durante gli esami finali (per noi dell'Erasmus) e vari dei miei compagni ed io avevamo l'esame di quella che sarebbe Anatomia...

• Preparando le valigie

In questi giorni l'estate sta finendo. Tutti, ma proprio tutti, non si sono trattenuti dal farmi presente che il giorno 15 iniziano le mie lezioni. Mancano tre giorni per partire ed è giunto il momento di fare le valigie. Oggi che comincia a piovere e sembra che...

• Lisbona (1º parte)

Primo giorno Due estati fa siamo stati una settimana a Lisbona, tempo sufficiente per godersi questa preziosa città con tranquillità. Affittammo un appartamento, un prezioso due-piani con 3 stanze da letto nel cuore del quartiere di Alfama. Due camere erano al piano...

• 10 cose da fare a Lisbona

Il Portogallo non è forse così famoso nel mondo come può esserlo la Spagna, l'Italia o la Francia, ma al contrario di ciò che può pensarsi offre davvero molto, da vedere, da scoprire, da vivere, e anche da mangiare! Tra le cose più conosciute al mondo, ci sono...

0 , 8 anni fa
  • Giorno 59 - Viaggio a Lisbona (Giorno 1)

Il mio viaggio a Lisbona (o come dicono i portoghesi "Lisboa"), fatto con European Vibe, iniziato il 88 ottobre a mezzanotte, o era già il 19... Comunque fu un viaggio di nove ore in autobus con partenza dalla Plaza de España, Madrid di notte per cui ho dormito sul...

0 , 9 anni fa

Esperti in alloggi per studenti