Marina Beach

- 1 opinioni

Vicino ma molto lontano!!

Tradotto da flag-it Giada Di Gioia — 6 anni fa

Testo originale di flag-in Manoj Pradeep

Un breve aneddoto

Ciao a tutti! Come state?

All'improvviso Tbilisi è diventata fredda e ventosa, ho preso il mio caffè e sono andato in terrazza per sorseggiarlo e ho avvertito l'intenso freddo spingermi avanti e indietro.

Mentre mi godevo questa esperienza, ho realizzato che non era la prima volta che sentivo qualcosa di simile. Ciò mi ha fatto scavare nella mia memoria per capire quando ho trovato questo posto per la prima volta.

Come potete leggere nell'argomento, era nella "Marina Beach". Mi è venuta in mente un'interessante storia che si è verificata quando andavo a scuola.

Era il primo giorno di scuola dopo le vacanze estive e la mia insegnante voleva sapere come avessimo passato le nostre vacanze. Ognuno ha iniziato a raccontare la sua storia quando questa ragazza che studiava con me si è alzata perché era il suo turno.

Prima di dire il nome del posto ha iniziato a dire che avevano viaggiato tutti in aereo con cibo gratis e che era stata una bellissima esperienza. Anche la mia insegnante era molto curiosa di sapere a che posto si riferisse. La ragazza continuò dicendo che suo padre aveva pianificato il loro viaggio e le spese per più di due mesi, inclusi i biglietti aerei, il che è costato 130. 000 rupie.

Quando aveva terminato di parlare di una tale spesa, la mia insegnante era sorpresa e le ha chiesto quale fosse il nome della meta. Credetemi quando dico che lei ha prontamente risposto: Marina Beach.

L'intera classe è scoppiata a ridere, anche l'insegnante, ma dopo un po' si è accorta che questa simpatica ragazza la stava prendendo in giro e si è arrabbiata e ha furiosamente chiesto alla ragazza: "La spiaggia di Marina è a 6 miglia da qui, e tutti voi l'avete raggiunta in aereo spendendo circa 150. 000 rupie? "

La ragazza ha poi realizzato che aveva confuso il nome, così disse: "Mi scusi professoressa, ho detto male il nome a causa dell'agitazione data dal parlare di fronte a tutta la classe. Era Marina Bay a Singapore, non Marina Beach".

L'insegnante ha poi riso e ha proseguito con lo studente successivo e da quel giorno la professoressa la chiamava Marina!

Fonte

Riguardo Marina Beach

Marina Beach è una delle spiagge di Chennai, Tamil Nadu, e la spiaggia è parte della baia di Bengal nell'Oceano Indiano. La spiaggia è una continuazione delle spiagge della costa Taj Coramandel e prosegue fino a Besant Nagar, dove iniziano le spiagge di Elliot. La spiaggia percorre una distanza di 13 km ed è sabbiosa. Nonostante sia molto breve, Marina Beach è la più lunga in India.

A Chennai ho questo libro che era intitolato "Madarasa Pattinam". Era un libro molto vecchio che ho trovato sullo scaffale di mio padre. Aveva molte foto stampate della vecchia Marina ed ero sconvolto dal fatto che non ci fosse nient'altro che una grande spiaggia e una lieve striscia di terra fangosa. Oggi posso vedere molti edifici, veicoli e altre cose. C'è stato un evidente cambiamento. La Marina che ricordo era molto diversa dalla spiaggia attuale e da quella che esisteva prima della mia nascita.

Per aiutare la gente a decidere di visitare Marina vi parlerò delle nuove aggiunte. Sono tornato a casa da Tbilisi per le vacanze estive il 21 luglio e il 15 agosto, giorno dell'indipendenza, sono andato a Marina Beach per vedere lo spettacolo areo che è una parte importante delle celebrazioni del giorno dell'indipendenza. Affermi fieramente che è la decima volta che assisto allo show e ogni volta è sorprendente. Marina sarà piena di macchine per tutto il giorno.

Molte persone ne sono attratte per due ragioni:

• Jogging ed esercizi mattutini.
  • Giochi e divertimenti serali.

Durante il mattino si possono vedere a Marina molte persone che corrono lungo le piste per il jogging, camminano o bambini che imparano a nuotare nelle grandi piscine chiamate "Marina" e "Anna". Ho imparato un po' a nuotare nella piscina Anna, nonostante la piscina Marina sia più lunga e profonda.

L'alba è meravigliosa, è qualcosa che va sicuramente visto.

Durante la sera, vedrete due tipi di persone:

• Quelli della prima serata.
  • Quelli della tarda sera.

Quelli che si recano a Marina durante le prime ore della sera sono di solito ragazzi che giocano a cricket e le famiglie. I giochi chiudono di notte perché non c'è luce. Quelli della tarda sera ameranno Marina per il clima, la pace e il suono delle onde, scioglie davvero il cuore.

Sono stato a Marina a tutte le ore del giorno!

Sul lato della strada potete ammirare gli edifici di alcuni importanti settori del governo e potreste avere la sensazione di trovarvi in un antica colonia britannica a causa dell'aspetto tradizionalmente britannico degli edifici, nonostante siano ancora funzionanti e in buone condizioni.

Alcuni edifici sono:

• Lo stadio di cricket M. A. Chidhambaram. Uno degli stadi più grandi di Tamil Nadu, recentemente ristrutturato.
  • L'università Madras, Chepauk.
  • L'ufficio del dipartimento del lavoro pubblico.
  • L'istituto presidenziale.
  • Vivekanandar Illam, in cui Vivekananda è rimasto per tutta la sua vita, c'è ora un museo con tutte le cose di Swamy Vivekananda e vendono anche un libro dei valori per una buona morale, inclusi quelli scritti dallo stesso Vivekananda.
  • Il Faro.
  • Arignar Anna Samadhi (Anna Memorial).
  • M. G. Ramachandran (M. G. R. Memorial) Samadhi, ex primo ministro di Tamil Nandu.
  • La scuola Lady Wellington.
  • Il college Queens Mary.
  • Il dipartimento di polizia.
  • A. I. R. : stazione radio dell'intera India.
  • Campi da gioco per praticare cricket.
  • Il forte di St. George.
  • L'ingresso del tempio Sri Parthasarathy Swamy.
  • La stazione dei treni Parakkum.
  • La sala Mayor Ramanathan Chettiyar Kalyana Mandapam(M. R. C. ).
  • La chiesa Santhome.

Infatti se atterrate all'aeroporto Chennai potrete avere una splendida vista di Marina Beach. Anche i memoriali Anna Samadhi e M. G. R Samadhi sono due grandi attrazioni turistiche. L'ingresso di entrambi gli edifici è molto architettonico, in particolare quello con il tetto a forma di fiore di loto. Un'altra cosa degna di nota riguardo al M. G. R. Samadhi è che c'è una lampada sempre accesa che non si spegne nemmeno se piove.

Ci sono molte statue sulla via:

• La statua di Robert Caldwell.
  • La statua di Kambar.
  • La statua di Annie Besant.
  • La statua di Avvaiyar.
  • La statua di Subash Chandra Bose.
  • La statua di Ilangovadigal.
  • La statua di Swamy Vivekanandar.
  • La statua di Kannagi, che è stata riposizionata.
  • La statua di Subramanya Bharathiyar.
  • La statua di Karma Veerar Kamarajar.
  • La statua di Thanthai Periyaar.
  • La statua dei lavoratori.
  • La statua di Nadigar Thilagam Shivaji Ganesan.

E molte altre, non incluse qui.

Nonostante io sia molto vicino alla Marina Beach, non ho mai avuto il privilegio di andarci con mio padre, dato che era sempre occupato e non mostrava molto interesse in questi luoghi, ma in quei giorni ero molto arrabbiato con lui perché tutti i miei parenti mi portavano lì ma lui no. Ma poi ho realizzato che doveva lavorare così tanto per noi (la nostra famiglia) che non poteva sprecare un secondo e inoltre (non tutti) la maggior parte della gente che si ama faceva follie e si comportava così stupidamente che nessuno potrebbe andarci e sedersi lì con la famiglia. Questo succedeva quando ero piccolo ma ora la polizia fa le ronde e queste cose stupide succedono raramente. Inoltre, non come ai vecchi tempi, la gente viene multata se lascia rifiuti, sputa o sporca la spiaggia. Il governo ha preso iniziative e ha rinnovato la spiaggia qualche anno fa raffigurando lo sviluppo culturale e tradizionale di Tamil Nadu e ha anche dichiarato che l'intera Marina Beach è una zona dichiarata libera dai rifiuti e dalla plastica.

La Marina Beach è stata completamente chiusa durante lo Tsunami del 26 dicembre 2004 che è stato terribile e siccome a quei tempi casa mia era molto vicina alla spiaggia, e dal terrazzo potevo vedere le onde alzarsi a circa 25 metri di altezza e la gente che correva da lì ed ero sconvolto e per un secondo ho sentito la paura della morte quando le gocce d'acqua mi spruzzavano in faccia. Mia mamma era così spaventata e mio padre era nel suo ufficio poco distante dalla spiaggia. Quando è tornato a casa aveva tutti i vestiti bagnati e abbiamo lasciato casa per andare da mia nonna che vive lontana dal mare. Quello è stata la prima volta che ho sentito il termine Tsunami e anche mia madre ha iniziato a non gradire di andare a Marina Beach perché la riteneva pericolosa. Un giorno dopo lo Tsunami siamo andati tutti nella strada in cui ho visto moltissimi cadaveri e dato che molti non erano identificati, venivano bruciati tutti insieme. La terribile immagine di tutti quei corpi rimarrà sempre nel mio cuore e mi torna alla memoria ogni volta che vedo la spiaggia mentre attraverso la strada. Che possano tutte quelle anime riposare in pace.

Durante la sera ci saranno molte bancarelle che vendono alimenti e giochi come pistole, skateboard, aquiloni ecc Nuotare è severamente proibito nella Marina a causa dei numerosi incidenti e alle imprevedibili correnti. I chioschi includono: bancarelle in cui puoi comprare "pani poori" (pane rotondo aromatizzato), "bhel poori" (riso, verdure e salsa al tamarindo), "samosa" (triangolo di pasta fritta ripieno di patate), vada (patate speziate in farina di ceci), "bajji" (frittelle di cipolla), "sundal" (insalata speziata) tutti i tipi di mix (noodles), "molaga bhaji" (ravioli fritti piccanti) e altri alimenti. Gli amanti dei frutti di mare se la spasseranno con il pesce disponibile alle bancarelle. Potete anche mangiare gelati, te e patatine venduti sulla via.

Più in là, in un luogo particolare, troverete molti negozi che vendono conchiglie. Oggetti, ornamenti e tutte le altre cose fatte di conchiglie possono essere acquistate qui come dolce ricordo di Madras.

Potete raggiungere Marina

• In treno: sia da Egmore e dalla stazione dei treni Chennai Central è facile raggiungere Marina in auto (le auto prepagate sono le più usate).
  • In pullman: quasi tutti i pullman raggiungono il capolinea del pullman a "Anna square" attraverso la spiaggia. Ma il problema è che dovrete scendere un po' prima e camminare un minuto verso la spiaggia (a breve distanza).
  • Con la ferrovia Parakkum: potete anche raggiungerla facilmente con la metro all'aperto. La stazione è quella di Tiruvallikeni, proprio di fronte alla spiaggia.
  • In macchina: i prezzi di solito cambiano e potrebbero essere dalle 100 alle 350 rupie a seconda della vostra distanza dalla Marina, ma per favore non fate accordi e non fidatevi degli autisti, state attenti mentre viaggiate da soli o con la famiglia.

Ci sono molti hotel che forniscono alloggio, e si può scegliere l'albergo a seconda del proprio budget. Ci sono grandi hotel e rifugi che offrono una sistemazione a 10 minuti a piedi o due fermate di metro in pullman nella strada di fronte alla statua Kannagi. Questi hotel hanno anche dei ristoranti e alcuni hotel di classe nelle vicinanze.

Quindi ragazzi questo è tutto sulla mia MARINA e l'esperienza sarà fantastica. Potrete anche divertirvi con i vostri bambini e molti bambini amano l'acqua. Sentitevi liberi di scrivere i vostri commenti e le vostre domande qui sotto. I vostri suggerimenti sono sempre graditi. Quindi abbiate cura di voi e ci vediamo presto al prossimo articolo. Ciao ciao!

Lascia un commento riguardo questo luogo!

Conosci Marina Beach? Condividi la tua opinione su questo luogo.