La mia esperienza estiva a Tristinika, Chalkidiki (VOL 1)

Tutto è iniziato l'estate scorsa, quando la mia amica Sophie mi ha chiamato chiedendomi di venire in vacanza con lei e le nostre amiche Fani ed Eleutheria per un paio di giorni. Sophia mi ha detto che non era tanto incline a passare le vacanze in campeggio all'aperto, ma che la nostra amica Fani, che è un'amante della natura, era riuscita a convincerla a fare un'esperienza che le avrebbe cambiato la vita. Le ho subito detto di sì e Fani, che sapeva esattamente di cosa avremmo avuto bisogno, ci ha preparato una lista con tutto l'occorrente e siamo andate insieme a comprare ciò di cui avremmo bisogno per il campeggio (tende, sacchi a pelo, protezione solare, ombrelloni, cibo in scatola, uno zaino adatto, bottigliette d'acqua e torce). Eccoci pronte per la nostra avventura.

La mia esperienza estiva in Tristinika, Chalkidiki (VOL 1)

Abbiamo chiamato il nostro amico Stelio per sapere se poteva venire con noi e portarci con la sua macchina a Tristinika a Toroni, Sithonia, che si trova nel centro sud della penisola di Chalkidiki (secondo la mitologia Toroni era la moglie di Proteo, figlio di Poseidone, e la città che prende il suo nome su con molta probabilità fondata nel VIII secolo a. C. da coloni Chalkidiani). Quando il nostro amico Stelio ha deciso di venire con noi e portarci lì, abbiamo iniziato a preparare i nostri zaini con vestiti, costumi da bagno, asciugamani e tutte le cose che avevamo comprato. Il giorno dopo, di mattina presto, abbiamo iniziato a guidare verso Tristinika con in mano i nostri caffè freddi e un grandissimo sorriso sulle labbra. Il viaggio per arrivare è stato molto divertente e verso mezzo giorno ci siamo fermati a Nikiti per pranzo e abbiamo mangiato le "pita gyros" (piatto tipico greco simile al kebab) in un ristorante del posto. Dopo pranzo abbiamo proseguito il nostro viaggio verso Tristinika. Dopo un'ora siamo finalmente arrivati. Era un luogo meraviglioso che mi ha ricordato per molti aspetti le foto delle Hawaii che avevo visto.

Una foto fatta da uno dei miei amici: Fonte

Siamo rimasti tutti ammagliati dallo splendore di questo luogo, quindi lo guardavamo con stupore. Dopo cinque minuti abbiamo tirato fuori dalla macchina le nostre cose e le abbiamo piazzate sulla sabbia. Eleutheria ha iniziato a montare la sua tenda e ci ha convinti a farlo anche noi. Quando abbiamo finito tutti di montare le tende, siamo corsi tutti in mare e abbiamo iniziato a schizzarci a vicenda con l'acqua.

La mia esperienza estiva in Tristinika, Chalkidiki (VOL 1)

Foto scattata da uno dei miei amici: Fonte

Dopo esserci divertiti in mare siamo andati all'Ethnik beach bar e ci siamo goduti un buon caffè freddo. Nel frattempo, la nostra amica Fani è rimasta in mare a fare immersioni con la sua fiocina. Dopo un'oretta è riemersa con un grande polipo e tre pesci e ci ha ordinato di preparare un falò. I nostri amici Stelios e Eleutheria sono andati in cerca di legna per il fuoco così da poter cucinare il polipo e riscaldarci visto che si stava facendo tardi e iniziavamo ad avere freddo (le nostre tende davano proprio sul mare). Appena abbiamo messo il polipo a cuocere, l'odore che emanava ci ha fatto presagire che sarebbe stato una delizia e nel frattempo Fani aveva iniziato a tagliare e pulire il pesce. Dopo la nostra cena, ci siamo seduti in cerchio davanti al fuoco e il nostro amico Stelios ha iniziato a suonare la chitarra (è un ragazzo pieno di talenti ed è un ottimo musicista) sotto un cielo stellato, la sua soave voce ha reso la serata magica. Sophie (che è per metà america e ama i marshmallows) aveva in serbo per noi una piccola sorpresa e ha tirato fuori dal suo zaino un sacchetto pieno di marshmallows. Eleuteria è andata a raccogliere dei rami sottili e li ha affilati con il suo coltellino svizzero per infilzarli. Sophie ha iniziato a raccontarci storie di paura ed è stato bellissimo.

Foto fatta da uno dei miei amici: Fonte

Fine della prima parte.

Condividi la tua esperienza Erasmus su Salonicco!

Se conosci Salonicco come abitante nativo, viaggiatore o studente in scambio... condividi la tua opinione su Salonicco! Vota le varie caratteristiche e condividi la tua esperienza.