Viaggio scolastico di 7 giorni: seconda parte Praga

Dopo tre ore e mezza raggiungemmo la meravigliosa città di Praga. Il nostro hotel si trovava nel centro città. Era un grande edificio di vetro con molti piani e decorazioni lussuose. Eravamo già stanchi dai giorni precedenti e per il viaggio in l'autobus e dovemmo aspettare un po' per prendere le chiavi delle nostre stanze.

Ci facemmo una doccia, lasciammo i nostri bagagli e dopo scendemmo alla reception per decidere cosa avremmo fatto. Eravamo tutti molto stanchi, quindi semplicemente ci recammo al supermercato locale per comprare alcune birre e ritornammo in hotel e restammo lì per rilassarci. Andammo a letto presto perché dovevamo svegliarci presto la mattina successiva.

La mattina successiva ci svegliammo presto per fare colazione in albergo. Il buffet era molto ampio e c'erano tutte i diversi tipi di pietanze che puoi immaginare: dalle uova e cereali al riso, alle salsicce, molti tipi di succhi e torte. Avevamo molto fame per cui provammo un po' di tutto di quello che c'era nel buffet, persino il riso.

Dopo la nostra colazione, eravamo pronti ad esplorare la città. Il tempo era caldo e sereno quindi decidemmo per prima cosa di fare una passeggiata per la città e godere della giornata.

Prima di iniziare il nostro tour, dovevamo cambiare qualche soldo, perché la moneta in Repubblica Ceca non è l'euro ma la corona Ceca. Molti di noi cambiarono 50 euro, che in corone era abbastanza 1700 corone. Con quel denaro avremmo potuto comprare un sacco di cose, mangiare e persino passare tre giorni a Praga.

Dopo decidemmo di visitare l'Hard Rock Cafè conosciuto in tutto il mondo. L'edificio era vecchio ma ristrutturato e sembrava di un'altra era. L'insegna era fatta di legno ed era decorata in maniera preziosa. Sui muri potevi vedere i ritratti di famose Rock band come i Rolling Stones, i Beatles, etc. Sul soffitto erano appesi lampadari decorativi con la forma di una grande chitarra. Ci sedemmo lì i bevemmo un tazza di caffè caldo e scattammo parecchie foto incredibili ai ritratti e alle chitarre. Ciascun Hard Rock Cafè ha anche un negozio di souvenir dove puoi comprare diversi tipi di cose dalla magliette alla tazze e i portachiavi. Decidemmo di comprare una maglietta che aveva la timbro della scritta Hard Rock Cafè Praga, per conservarla come souvenir. Comprai anche un capellino da riportare come regalo al mio fratellastro. Alla fine all'uscita del Cafè c'era una vera moto Harley Davidson che si trovava lì come decorazione, scattammo molte foto fingendo che la stavamo guidando.

viaggio scolastico di 7 giorni a Praga seconda parte

All'ingresso dell'Hard Rock Cafè.

In Seguito quel giorno dovevamo mangiare qualcosa quindi andammo in centro città per trovare un ristorante. Finalmente, avvistammo un KFC ed un Burger King e andammo lì per mangiare. Decidemmo di ordinare le ali di polli e gli hamburger, ma tutto era così speziato che non fummo capaci di terminare il pasto ed eravamo un po' affamati alla fine della giornata.

Quando eravamo lì, aprii il mio portafoglio per pagare e mi resi conto che i miei soldi non erano lì e che qualcuno li aveva rubati. Entrai in panico perché non sapevo quando fosse successo. La nostra guida ci aveva avvertito dei ladri e dei borseggiatori, ma non avrei mai pensato che potesse succedere a me. Fortunatamente i miei amici avevano più soldi con sé e naturalmente me li prestarono per passare il resto della giornata a Praga. Mangiammo e tornammo in hotel per farci una doccia e prepararci per uscire.

Dopo quella notte eravamo pronti per uscire. La guida ci disse di un famoso club a Praga che si trovava in un edificio in centro città. L'edificio aveva quattro piani e un sottoscala. Al primo piano potevi ballare al ritmo della musica commerciale che è suonata oggi come Rihanna, Beyonce, Lady Gaga, Justin Timberlake, Shakira, etc. Al secondo piano potresti ascoltare hard rock, metal rock, indie rock, punk rock etc. Al terzo piano era veramente popolare ed affollato perché si suonava musica elettronica, deep house, trance, psychedelic e techno. Al quarto piano c'era qualcosa come un museo dedicato ai diversi tipi di musica ma era chiuso per cui non fu possibile visitarlo quel giorno. Nel sottoscala dell'edificio si suonava hip hop e musica rap ed era pieno di persone. Volevamo esplorare tutti i floors e i feel di tutti i tipi di musica. Fu un'esperienza straordinaria dato che potemmo ascoltare tutti questi tipi di musica in un solo posto a Salonicco i non c'è niente di simile. Rimanemmo lì tutta la notte e all'alba tornammo in hotel per dormire. Il sole era già alto.

Il nostro secondo giorno ci svegliammo la mattina tardi. Avevamo i postumi della sbornia della notte precedente perché avevamo bevuto un paio di birre più del normale. Scendemmo nella sala da pranzo dell'hotel per pranzare e riprenderci. Quel giorno il tempo non era bello e dopo nel pomeriggio iniziò a nevicare. Rimanemmo in albergo fino alla sera e facemmo una passeggiata. Entrammo in piccoli negozi di souvenir per comprare souvenir e regali per i nostri amici che non poterono venire con noi e regali per i nostri genitori e per i nostri parenti. Dopo il negozio di souvenir facemmo un giro del centro storico della città di Praga e visitammo il famoso ponte di San Charles. La nostra guida ci raccontò la storia del ponte di San Charles che è veramente interessante. Il ponte fu costruito con arenaria Boema e si dice che il tuorlo dell'uovo fu mischiato con il mortaio per rinforzare la costruzione del ponte. Non ci sono prove che questa legenda sia vera o no, tuttavia potresti spiegare perché il ponte di San Charles sia sopravvissuto fino ad oggi a così tante inondazioni? La cosa più emozionante sono le statue che ornano il meraviglioso ponte di San Charles, sono piccole figure sulla loro base che dovrebbero portarti fortuna se le tocchi. Per cui abbiamo scattato molte fotografie per ricordare questi momenti e naturalmente alla vista mozzafiato della città di Praga.

viaggio scolastico di 7 giorni a Praga seconda parte

La magnifica vista dal fiume Vltava

La magnifica vista dal fiume Vltava. numero 2

Dopo in serata visitammo la famosa Opera di Praga. Assistemmo ad uno spettacolo di tre ore. La tematica dello spettacolo erano i sentimenti umani che erano rappresentati attraverso le condizioni climatiche. Ad esempio il sentimento della gioia era rappresentato con gli attori vestiti come il sole e la tristezza era rappresentata dalla pioggia e dai fulmini. Fu un'esperienza meravigliosa e gli attori dello spettacolo volevano che qualcuno di noi fosse parte dello spettacolo. Alla fine dell'opera scattammo molte foto con gli attori e potevamo raggiungere il palco e farci fare alcuni autografi.

Mentre stavamo guardando l'opera alcuni nostri amici decisero di non venire con noi e di fare un giro della città. Vissero una brutta situazione per le strade di Praga. Mentre stavano camminando alcune persone provano a vedergli della droga. Erano così spaventati che iniziarono a correre senza sapere dove stessero andando. Dopo quando ce lo raccontarono non lo potevamo credere che fosse così facile per gli spacciatori camminarti affianco ed offrirti di comprare la loro droga. Era già tardi per cui tornammo in hotel. Eravamo tutti esausti ed avevano un 'altra situazione da affrontare. Alcuni dei nostri amici si persero per la città ed erano veramente in ritardo per arrivare al punto d'incontro. I nostri professori erano davvero nervosi perché non potevano raggiungerli al telefono ma dopo una lunga attesa finalmente li trovammo. Dopo questa lunga giornata eravamo pronti per tornare in albergo, cenare e rilassarci.

L'ultimo giorno del nostro viaggio era già arrivato. Ci svegliammo un'altra volta la mattina presto, facemmo le valigie ed eravamo pronti a partire. La nostra ultima destinazione era un piccolo villaggio tradizionale della Repubblica Ceca non molto lontano da Praga, chiamato Karlovy Vary. Questo villaggio è conosciuto per i bagni termali e i prodotti di bellezza. E'famoso per i locali prodotti di bellezza come creme per le mani o creme corpo che fanno molto bene alla tua pelle e non hanno prodotti chimici aggiunti. Inoltre Karlovy Vary è conosciuta per per le unghie all'ultimo moda fatti a mano per mani e per i piedi. Le puoi trovare in negozi locali in diverse misure e colori e il loro prezzo è conveniente. Visitammo i bagni termali e comprammo una crema per le mani come ricordo. Avevano tutte un buon odore e una buona consistenza e in quel momento erano molto allettanti per le nostre mani fredde.

Dopo un paio di ore di shopping nel mercato locale avevamo fame e volevamo provare la cucina locale. La nostra guida ci disse che c'era un ristorante tradizionale che serviva piatti di carne di animali selvatici come il cervo, il capriolo e il cinghiale selvatico. Ho ordinato il cervo con la salsa di prugne era sensazionale. Non ho mai provato niente del genere in tutta la mia vita. Abbiamo anche provato il vino rosso locale della regione ed era delizioso.

Nel pomeriggio avevamo un paio di ore libere per divertirci prima di andare in aeroporto per prendere il nostro volo per la Grecia. Passeggiammo per le meravigliose strade di Karlov Vary. Stava nevicando ed era tutto bianco e freddo era come se fossimo in una favola. Scattammo molte foto nella neve e provammo a costruire un pupazzo di neve ma non ci riuscimmo. Era ora per noi di partire ed eravamo un pochini tristi perché il nostro viaggio era finito.

viaggio scolastico di 7 giorni a Praga seconda parte

La città di Praga coperta dalla neve

Arrivammo all'aeroporto di Praga dopo un viaggio di un'ora e facemmo il controllo dei bagagli. L'ora di partire arrivò per tutti e salimmo sull'aereo. Il volo non fu così divertente perché il tempo era cattivo ed non eravamo felici di tornare a scuola il lunedì dopo un viaggio così bello. Dopo un paio di ore atterrammo all'aeroporto di Salonicco e i nostri autobus ci stavano aspettando per portaci al cortile della scuola dove i nostri genitori ci avrebbero aspettato al ritorno.

Il giorno dopo era Lunedì e tornammo a scuola alla nostra routine di tutti i giorni.

Non dimenticherò mai questo viaggio di una settimana con i miei compagni!

Condividi la tua esperienza Erasmus su Praga!

Se conosci Praga come abitante nativo, viaggiatore o studente in scambio... condividi la tua opinione su Praga! Vota le varie caratteristiche e condividi la tua esperienza.