Introduzione

Mi sono resa conto che in ogni singolo post ho parlato od ho accennato al mio fidanzato Muhammet e probabilmente quelli che hanno letto i miei post avranno pensato che sono una pazza ossionata (scherzo), ma la verità è che lui è parte di quasi tutte le mie esperienze e le storie che condivido con voi ragazzi, quindi stavolta ho pensato di scrivere un post su come ci siamo conosciuti in Erasmus e una sezione stile "dove sono ora". Cercherò di non scrivere nulla di sentimentale e di raccontarvi solo gli aspetti divertenti di questa esperienza.

Iniziamo dal principio, è cominciato tutto quando sono arrivata in Portogallo per il mio quarto Erasmus per studio, in una città vicino a Porto chiamata Barcelos. Sono partita con i miei due migliori amici Peter e Cristina. eravamo super emozionati per questo viaggio perché era la prima volta che viaggiavamo all'estero insieme. Un'esperienza eccitante stava per iniziare e noi eravamo più che pronti! Arrivati a Porto qualcuno ci è venuto a prendere in aeroporto e ci ha accompagnati nella nostra sistemazione a Barcelos. La casa era più una villa con un bel giardinetto, noi avremmo vissuto tutti insieme, il che si prospettava entusiasmante e divertente. Al nostro arrivo c'erano già tre persone in casa, un ragazzo sloveno, uno rumeno (un nostro fratello) e la sua ragazza italiana. Ci siamo trovati bene subito e il ragazzo rumeno, Adru, ci ha mostrato la casa e parlato un po' di tutto, della città, degli studenti e dell'università. Abbiamo quindi scelto le stanze, io e Criss ne avremmo divisa una e Peter ne avrebbe avuta una tutta per sé, almeno per ora...

Si è fatta notte e il giorno successivo è stato normale, abbiamo disfatto le valigie e siamo andati a farci una camminata per vedere i dintorni e cercare il supermercato più vicino. Verso le 23 è arrivato un altro ragazzo a casa, sembrava essere uno studente che avrebbe vissuto con noi. Ho notato subito questo sconosciuto alto, scuro e affascinante, che come prima cosa ci ha detto di essere turco. Io e Peter eravamo stati in Turchia quindi abbiamo cominciato a provare ad impressionarlo con la nostra conoscenza di alcune parole turche, lol. Lui si è subito integrato ed abbiamo scoperto che avrebbe condiviso la camera con Peter. Abbiamo sempre avuto, in particolare io, un buon rapporto con i turchi, forse perché sono persone calde ed accoglienti. Dopo il primo giorno, Peter e Muhammet sono diventati buoni amici e abbiamo formato questo quartetto, la gang, cominciando ad uscire sempre e a passare il tempo insieme.

24/7 insieme

Sono passate un paio di settimane e noi ci siamo avvicinati sempre di più, immagino sia normale perché passavamo 24 ore su 24 insieme, vivevamo insieme e uscivamo insieme. Nel semestre invernale eravamo circa 60 studenti da tutto il mondo, ma ci siamo avvicinati soprattutto al gruppo dei turchi. I rumeni dominavano, eravamo circa 12 studenti, i turchi erano 10 e poi gli altri venivano dalla Bulgaria, Italia, Slovenia, Brasile, eccetera. È stato divertente perché non andavamo molto d'accordo con gli altri rumeni e uscivamo sempre con i turchi. Andavamo sempre in un bar, il Bar do Xano, un posto speciale in cui tutti gli Erasmus andavano per fare festa insieme.

Dopo un mese io e Muhammet abbiamo deciso di uscire insieme e siamo diventati intimi, se capite cosa intendo. Dice sempre scherzando che l'ho intrappolato come un insetto, ahah, bella battuta amico! Onestamente non mi interessava nessuno eccetto lui. Anche se era molto più giovane di me (5 anni di differenza), volevo comunque dargli una possibilità. Gli anni prima avevo avuto solo storie terribili, ma nonostante ciò non ho pensato troppo a cosa sarebbe successo dopo, se saremmo andati avanti dopo la fine dell'Erasmus. Ho pensato solo, sarà una storia d'amore estiva da Erasmus. Anche Muhammet era d'accordo con me, divertiamoci e vediamo come va.

Come ho trovato l'amore in Erasmus

Il tempo e i mesi passavano, mancava poco alla fine dell'Erasmus e abbiamo capito di essere così coinvolti che dovevamo tentare di far funzionare la storia anche in futuro. Ovviamente non avevamo progetti su come comportarci in una storia d'amore post Erasmus, ma io ero fiduciosa. In Portogallo abbiamo passato veramente ogni minuto insieme, viaggiando, cucinando, persino annoiandoci insieme.

Dove siamo ora?

Dopo un anno e mezzo stiamo ancora insieme e viviamo in Turchia insieme in un appartamento in affitto. Ho deciso di fare domanda per altri due Erasmus per poter stare con lui. Lui non può venire in Romania perché nel suo caso serve il visto, mentre io posso stare in Turchia fino a 90 giorni senza visto, perché come studentessa Erasmus in Turchia ho avuto la possibilità di ottenere un permesso di residenza per vivere qui per un po'. Non so cosa succederà l'anno prossimo, ma sono sicura dei progetti che abbiamo insieme. L'esperienza Erasmus mi ha portato tanta gioia e felicità per cui sarò per sempre grata al 100% e che mi lascia senza parole. Si può davvero trovare l'amore in Erasmus e so con sicurezza che questo porta anche al matrimonio e simili. Una delle mie amiche qui a Elazig ha incontrato suo marito in Erasmus e ora sono felicemente sposati. Cogliete le opportunità al volo e viaggiate! Fate sì che ogni secondo del vostro tempo sia ben investito!

Come ho trovato l'amore in Erasmus

Condividi la tua esperienza Erasmus su Porto!

Se conosci Porto come abitante nativo, viaggiatore o studente in scambio... condividi la tua opinione su Porto! Vota le varie caratteristiche e condividi la tua esperienza.