Blog Erasmus Berlino

• Alla scoperta di Berlino (1/4)

Guten Tag! Oggi vi voglio parlare della mia esperienza a Berlino. Non era la mia prima volta in terra tedesca, dato che avevo già fatto visita a una cara amica che vive a Heidelberg e avevo passato delle bellissime vacanze nella Foresta Nera. Tuttavia, non avevo mai...

0 , 5 anni fa
  • Viaggio a Berlino, Germania (01/10/2016- 03/10/2016)

Per questo viaggio, i miei amici ed io abbiamo comparto i biglietti di Flixbus. Inoltre da Hannover a Berlino ci si mettono solo 3 ore e mezza. Abbiamo alloggiato in un ostello che si trovava vicino all'Universal Studios di Berlino. Il prezzo per una notte era basso...

• Come sopravvivere a Berlino

Ciao gente! Fonte Oggi proverò a condividere con voi alcuni utili consigli su come sopravvivere a Berlino. Per iniziare, io ho vissuto e lavorato qui per 3 mesi e ci tengo a ringraziare l'Erasmus e l'University of Tartu per l'opportunità di scoprire una delle più...

0 , 5 anni fa
  • Berlino

A me piaceva tantissimo Dortmund.Dortmund è una bella città, come altri città della Germania.io prima volta in 3 anni fa sono stata in Germania 10 giorni prima di capodanno, e sono stata a casa di una famiglia di mia cugina a Berlino.wow anche Berlinoè una bella...

• Berlino: consigli di viaggio.

Berlino non da solo Sono arrivato a Berlino per la prima volta e, per mia fortuna, ho incontrato il mio amico Chau che sta studiando informatica a Berlino. Grazie a lui, adesso mi sento più tranquillo per visitare l'immensa Berlino. La mia prima impressione di una...

• Berlino

In quanto studente della ESCP Europe Business School, ho avuto l'opportunità di studiare in due campus diversi per due semestri. Ho studiato a Parigi e Berlino. Dal momento che la permanenza minima in ogni campus è di un semestre, quindi di 4 mesi, ho avuto il tempo...

• Berlin

Mi piace berlino, è una città grande piena di cosa da fare e da vedere. Sono stato molto fortunata ad averla visitata due volte, in inverno (gennaio) e a primavera (marzo) entrambi viaggi corti. In ogni angolo si può vedere la storia di berlino, i resti del muro, i...

• Sesta tappa: Una serata al Friedrichstadt-Palast

Durante il mio soggiorno di tre settimane a Berlino che ho effettuato nell'agosto del 2011 grazie al progetto PON C1 "Deutchpass", ho avuto l'occasione di passare una serata indimenticabile al Friedrichstadt-Palast, un teatro molto ampio e moderno che si trova nel...

• Quinta tappa: Una rilassante gita in battello sulla Sprea

Durante la mia prima settimana di soggiorno a Berlino che ho effettuato nell'agosto del 2011 grazie al progetto PON C1 "Deutchpass", dopo una mattinata di lezioni condotte interamente in lingua tedesca c/o il Did Deutch Institut e dopo aver mangiato a pranzo il classico...

• Quarta tappa: Una domenica di riflessione a Sachsenhausen

Durante il mio soggiorno di tre settimane a Berlino che ho effettuato nell'agosto del 2011 grazie al progetto PON C1 "Deutchpass", in una nuvolosa domenica d'agosto ho avuto l'occasione di visitare il campo di concentramento nazista di Sachsenhausen, situato nella...

• La cittá senza notte

Vive nel tempo incantato della coscienza osservante la vita nell'acqua del fiume che irrora d'immanenza le gambe del ponte Oberbaumbrücke. Alba del giorno prima, paradigma della modernitá, Berlino ti ha scelto per non finire mai, tra luci, colori, suoni, spazio e...

• Prima tappa: Un tuffo nella storia con l'East Side Gallery

Ciao a tutti!Solo oggi ho scoperto questo meraviglioso sito e mi piacerebbe fin da subito cominciare a raccontarvi le esperienze di viaggio che ho avuto la fortuna di collezionare durante gli ultimi anni.In questo blog avrò il piacere di condividere con voi alcune...

• Quinta fermata: Berlino!

Questo viaggio fu una pazzia con un mio amico. Se avete visto il post che cui vi sto parlando Bruxelles sapete che ci sono stato con un amico 5 giorni. Be, l'ultimo fummo a Berlino perché trovammo andata e ritorno a 5 euro con Ryanair dall'aeroporto di Zaventem. Quindi...

0 , 6 anni fa
  • Un tour totalmente gratuito di Berlino. Che cosa visitiamo? Vivamente consigliato!

Il secondo giorno in cui eravamo a Berlino abbiamo deciso di sfruttarlo al massimo. Su internet avevamo visto che ci sono tour gratuiti che sono abbastanza consigliati, questi prendono il nome di "Free Walking Tours" in quanto si cammina solamente e questo è possibile...

• Varsaviani viaggiatori: Berlino

Come arrivare: Opzione 1 Diretto Varsavia-Berlino. Vi costerà circa 60 euro andata e ritorno. 6 ore di viaggio. Opzione 2 (Versione low cost per studenti) Varsavia-Stettino (un pueblo del confine tra Polonia e Germania), per gli studenti polacchi il prezzo è scontato...

0 , 7 anni fa
  • Alla fine abbiamo raggiunto Berlino! (Ultima tappa)

Arrivo a Berlino (ultima tappa) Alla fine siamo arrivati a Berlino, la nostra ultima tappa. Fino ad ora il viaggio è stato abbastanza stancante e, personalmente, mi sono un po' stufata di spostarmi. Sono contenta di vedere posti nuovi ma, allo stesso tempo, mi...

• Primo mese - Desolazione (Parte 1)

Vorrei dire, prima di aggiungere qualsiasi altra cosa, che questa esperienza erasmus è stata una delle esperienze che più mi hanno arricchito. Non solo per il fatto di ritrovarmi a vivere da sola in una città straniera in cui non conoscevo nessuno; anche perché ho...

• Eurotrip #3: Berlín

Ciao a tutti! Continuo con la cronaca del mio viaggio di novembre di quattro giorni a Berlino che ho fatto con dei miei coinquilini a metà novembre. Già avevo visitato Berlino nel 2008, però volevo tornare a visitare questa grande città e conoscerla sotto un altro...

• Consigli per imparare il tedesco

Consigli per imparare il tedesco Se volete imparare il tedesco dovete sapere che è una lingua difficile. La maggior parte delle persone che hanno già imparato altre lingue trovano che il tedesco sia una lingua la cui difficoltà si può classificare come alta. Il...

• Quanto amo Berlino

Sono lieta di presentare a voi tutti il posto più meraviglioso, straordinario, mozzafiato al mondo: Berlino, la capitale della Germania! Credo che molti turisti vengano a visitare questa città e scattino moltissime foto, ma nessuno, ovviemente secondo me, l'ha...

Esperti in alloggi per studenti