Ristoranti e caffetterie altamente consigliati a Praga

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la seconda parte del mio viaggio nella città di Praga. La prima, che potete leggere facendo clic qui, riguarda i luoghi che consiglio di visitare nella capitale ceca. È un post molto ampio in cui sono molto specifica, quindi lo consiglio come guida. Oggi cambiamo il tema: voglio mostrarvi quattro ristoranti e caffetterie in cui siamo stati quando eravamo in questa città. Spero che vi piacciano, iniziamo!

Den Noc

Questa caffetteria è stata la prima in cui siamo andati, si trova appena fuori dalla stazione ferroviaria. Avevamo fame, perché ci eravamo alzati alle 4 del mattino per prendere il primo treno e avevamo mangiato solo un pezzo di frutta. Quindi, abbiamo cercato Tripadvisor per alcuni ristoranti, filtrando per colazione e brunch e abbiamo trovato questo. La verità è che si tratta di un piccolo locale e abbiamo dovuto aspettare fuori che la gente finisse e si liberasse un tavolo. Alla fine siamo riusciti a entrare e fare colazione. Il menu è abbastanza vario. Potete scegliere tra una colazione dolce o salata, accompagnata da un'ampia varietà di caffè. Normalmente al mattino preferisco il dolce, ma quando ho visto le frittelle di salmone e uova strapazzate, non ho potuto resistere. Abbiamo anche preso uno yogurt con avena, era abbastanza buono, ma non squisito. Certo, il cappuccino non poteva mancare . Accettano il pagamento con carta, nel caso in cui finiate le corone (moneta ceca). Ad ogni modo, ci siamo divertiti, chiacchierando e raccogliendo le forze per visitare la città di Praga. In conclusione, Den Noc, che a proposito significa “giorno” e “notte”, è ottimo per la colazione e per uscire. Inoltre, si trova a pochi passi dalla Piazza del Municipio. Qui lascio la foto della colazione.

Pepe Nero Pizza & Pasta

Si tratta di un ristorante italiano che si trova in centro, molto vicino al fiume, quindi non c'è bisogno di camminare molto per assaggiare le sue pizze e la pasta. La verità è che ha un menu molto completo e vario. Come sempre, ho ordinato la mia pizza preferita, quella al prosciutto crudo e anche un risotto con i funghi da condividere. Avevo tanta fame! Beh, abbiamo camminato tutta la mattina. Tutto era molto buono e il servizio era super veloce. Per dessert, panna cotta al pistacchio. Il posto è accogliente, molto bello. Di prezzo, niente di esagerato, direi che è nella media... come gli altri ristoranti italiani a cui siamo abituati. Consigliatissimo. Il menu sembrava così buono ed eravamo così affamati che nessuno ha pensato di scattare una foto dei piatti.

Vzorkovna

Questo posto ha certamente un'atmosfera diversa. Non è azzardato dire che ricorda un po' i "ruin pubs" di Budapest, per darvi un'idea. La verità è che l'ingresso non è affatto in bella vista, non è appariscente. È stato difficile trovarlo perché la porta è piccola e passa completamente inosservata poiché non ha alcuna insegna o nulla che indichi che il bar sia lì. Questo bar si trova in una strada molto ampia e moderna, dove si trovano tutti i negozi di abbigliamento e numerosi supermercati.

Appena siamo entrati, abbiamo dovuto scambiare denaro per una sorta di carta con cui si pagavano le bevande. Bisognava cambiare almeno 100 Corone ceche, se non si spendevano tutte, loro tenevano il resto. In più, 100 corone bastano per due bevande come un caffè, una birra, un tè o un cocktail, abbastanza abbondanti.

Vzorkovna in sé è singolare. È super grande e ha diverse zone, tutte scure. A seconda di dove ti trovi, la musica è anche diversa e ci sono diversi posti per ordinare le bevande. In una delle stanze c'è un proiettore dove vengono mostrate diverse fotografie dei proprietari del bar con la loro famiglia, molto strana come cosa. Erano foto delle vacanze, dove le due figlie apparivano con i loro cani, enormi, che tra l'altro passavano anche in giro per il bar.

restaurantes-cafeterias-recomendables-pr

Tutto è pieno di passaggi, alcune stanze hanno altalene, scale a chiocciola e sono dipinte con frasi diverse, graffiti, ecc. Sono rimasta sorpresa da queste frasi che, senza dubbio, si riferiscono al controverso caso dello stupro di "La manada", perché nelle molteplici manifestazioni che ci sono state, si ripeteva costantemente la frase"sorella, io sì ti credo".

ristoranti-caffetterie-recomendables-pr

Quando siamo andati, era un po' presto quindi non era troppo pieno, ma secondo quanto si dice, di notte è molto pieno e si formano delle feste giganti. Ciò che ci ha davvero sorpreso è che c'erano un sacco di persone spagnole . In diverse stanze abbiamo sentito paralre spagnolo, ci siamo sentiti come se fossimo in Spagna. Questo ha tolto un po' di autenticità al locale, infatti abbiamo scoperto che era super turistico. Onestamente, io non avevo neanche idea che esistesse. Però un amico di Bratislava ci ha consigliato di andarci e dato che avevamo tempo, abbiamo deciso di provarci. Qui lascio le foto del posto.

restaurantes-cafeterias-recomendables-pr

Non hanno un bell'aspetto perché c'era poca luce e in molte zone l'oscurità era quasi assoluta. Se ti piacciono questi bar in stile "ruin pub" (anche se questo in particolare non ha nulla da invidiare ad alcuni di Budapest) penso che possa essere una buona visita se sei a Praga. La verità è che è come essere in un mondo diverso, un'oasi. Quando lasci il locale, torni alla realtà, alle strade affollate dove nulla è arbitrario e tutto ha un certo ordine.

Cathedral Café

Si trova molto vicino a Den Noc, ancora più vicino alla Piazza del Municipio di Praga. Abbiamo trovato questo posto su TripAdvisor, utilizzando i filtri e cercando i posti perfetti per le colazioni, così abbiamo deciso di andare. La prima volta che siamo andati era sabato mattina e il cameriere ci ha detto che erano pieni e che avevamo bisogno di una prenotazione Per poter fare colazione o mangiare lì. Allora la mattina dopo abbiamo deciso di chiamare per prenotare un tavolo per noi quattro. Stranamente, eravamo soli.

Il posto in sé è fantastico, niente a che fare con il bar di cui vi ho parlato prima. Ha una terrazza esterna piena di tavoli e sedie eleganti, tutto splendidamente decorato con piante, quadri e piccoli dettagli.

restaurantes-cafeterias-recomendables-pr

Ci siamo seduti dentro a mangiare, visto che siamo andati intorno alle 12:30 (ora di pranzo europea). Quello che abbiamo ordinato era davvero molto buono, l'unico lato negativo è che c'è voluto molto tempo. Meno male che non avevamo nulla da fare! Io ho mangiato uno stufato di manzo con purè di patate, era davvero gustoso. Inoltre, io e Angel abbiamo ordinato "quesadillas con tempeh" da condividere, erano super buone. Era la prima volta che provavo tempeh e la verità è che è un alimento perfetto per ridurre il consumo di carne perché la consistenza e il gusto sono quasi identici. Sono rimasta molto sorpresa. Se ci andate, dovete provarlo. In seguito, volevamo prenderci un caffè e chiacchierare così abbiamo deciso di andare nella terrazza esterna. Qui lascio le foto del menu e del posto.

Per quanto riguarda il prezzo, non è economico come altri ristoranti, ma ovviamente è a causa della sua posizione, perché è nella zona più popolare della capitale ceca.

E questi sono stati i miei consigli per i ristoranti e le caffetterie. Ci vediamo nel prossimo post, spero che vi sia piaciuto! Grazie mille per avermi letto. Un saluto!