Dublino

- 1 opinioni

Guinness & Temple Bar & Dublino

Quando il nostro semestre in Francia iniziò, ero sorpresa che fossero ancora le prime vacanze di Febbraio. All'inizio ci fu una settimana di presentazione a Gennaio, dopo tre settimane di studio e dopo avevamo l'intera settimana libera. I miei amici della Repubblica Ceca dunque pensarono che non avessi studiato per niente dato che stavo già viaggiando a Febbraio.

guinness-temple-bars-dublin-a2b7ff955043

Anche se non è stato facile viaggiare da Lille, non mia aspettavo di viaggiare così tanto. Durante le vacanze, mi ero già messa d'accordo con David per andarlo a visitare ad Amsterdam e rimanervi una settimana. Anche se quando ho saputo che molte persone a Lille avevano pianificato di viaggiare assieme volevo andare anche con loro. Quindi sono arrivata ad un compromesso. Sono andata ad Amsterdam per quattro giorni e quando le ragazze sono tornate da Londra ci siamo incontrate tutte a Dublino. E l'ultimo giorno avremmo visitato Bruxelles.

Perché Dublino?

Non ho mai pensato di andare a Dublino. Non sapevo niente di questa città e neanche ricordavo se alcuni dei miei amici ci fossero stati o no. Quando stavamo scegliendo la nostra destinazione finale per queste vacanze invernali cercammo sul sito web Ryanair. È una grande compagnia di voli low cost. Ogni mese c'erano diverse offerte di biglietti aerei economici e c'era una speciale opzione in cui potevi scegliere la città, quando viaggiare ed impostare il tuo budget e avresti avuto la possibilità di consultare tante offerte di biglietti. Era conveniente per noi. A Febbraio si vendevano biglietti convenienti per Dublino. All'inizio non sapevo se mi sarei unita alle ragazze a Londra o a Dublino. Dopo mi misi d'accordo con la mia amica Lucy dalla Repubblica Ceca che avremmo visitato Londra a Marzo e siccome non ero mai stata a Dublino, decisi di andare lì con le mie ragazze Katarina and Lucia che conobbi a Lille. Comprai il biglietto da Amsterdam per Dublino per meno di 30 euro e tutti quanti avevamo un biglietto di ritorno che ci costò 20 euro da Dublino a Bruxelles. Scoprì dalle foto che la città era molto carina. Fu una coincidenza che la mia amica Ceca ci andò una settimana prima di noi.

guinness-temple-bars-dublin-4ea7bb098fc1

Coachsurfing

Coachsurfing è la parte importante di questo viaggio. Questo semestre è iniziato come molti altri. Per chi non conoscesse questo sito web- Coachsurfing serve sopratutto per incontrare persone nuove. Ci sono varie opzioni che puoi utilizzare. Ospitare persone persone è una delle due. Quando ho sentito per la prima volta di come funzionava non avrei mai creduto che potesse funzionare davvero. Funziona in questo modo. Se le persone sono interessate ad incontrare nuove persone da diversi paesi, possono offrire la loro casa/il loro appartamento per ospitarli. La cosa è che la sistemazione è gratis. Quando le persone creano il loro profilo e qui che danno informazioni sui loro appartamenti. Dicono se vivono nel centro città, quante persone possono ospitare, le loro passioni, i loro hobby, le lingue e i propri interessi.

All'inizio non ci credevo. Ho sentito parlare di Coachsurfing per la prima volta in Inghilterra, quando volevo conoscere nuove persone. Per ciascuna città al mondo, puoi trovare eventi, incontri, persone che vogliono ospitare e molte altre attività.

guinness-temple-bars-dublin-920855f55a58

Perciò quando facevo l'au-pair in Inghilterra ho impostato Norwich dopo di che ho trovato tante persone che volevano incontrarmi e che potevano scrivermi un messaggio "nel muro" per le persone di questa città. Ha funzionato bene e grazie ad esso ho conosciuto molte persone- dalla Grecia, dall'Inghilterra, dalla Svizzera e da molti altri paesi. Mi ha aiutato molto perché non andavo a scuola lì ed era difficile conoscere nuove persone. Su Coachsurfing ho trovato il mio amico Kostas dalla Grecia con cui ho fatto molti viaggi insieme!

guinness-temple-bars-dublin-68e1c409cbcf

Quando ho scoperto quanto fosse fantastico questo sito web ho voluto esplorare tutte le possibilità. Ho partecipato a molti meeting di Coachsurfing che erano organizzati a Norwich. Credo che ce ne siano molti in tutte le città più grandi. Durante la mia ultima settimana in Inghilterra sono stata a Londra. Ero molto emozionata per la città ma quando ho visto i prezzi per un alloggio a Londra non potevo immaginare di stare più di tre giorni. A quel tempo non avevo molti soldi. Perciò decisi di cercare su Coachsurfing. Ho mandato richieste per ospitarmi. Sono uscita con un messaggio che parlava del fatto che stavo cercando ospitalità per 3 notti e che ero interessata a passare del tempo insieme.

Ho ricevuto molte risposte positive! Ero stupita. Ho deciso di ignorare coloro che non avevano alcuna referenza (per evitare cattive persone). Questa è la cosa bella che tu puoi vedere le referenze delle altre persone e probabilmente quando qualcuno ha più di 10 referenze è più affidabile di chi non ne ha nessuna. Dato che avevo ricevuto molte risposte, potevo scegliere secondo i miei criteri- location, foto, hobby e così via. Credo che se viaggi da sola e in più sei una ragazza è più facile trovare ospitalità.

Prima di andare a Londra ho ricevuto molti messaggi ed ero indecisa su dove stare. Ecco perché decisi di stare con un ragazzo una notte e le altre notti di stare da qualche altra parte. Mi sono sorpresa che tutto è andato bene. Era divertente stare con qualcuno che era nato a Londra. Adesso non ricordo il nome del ragazzo ma siamo stati in centro e mi ha mostrato un sacco di posti non turistici. Qualche mese dopo ci siamo addirittura incontrati a Praga con questo ragazzo!

Dopo mi sono trasferita in un secondo posto a Londra. Ho deciso di andare lì perché il ragazzo – Sean -ospitava un'altra ragazza della mia stessa età nello stesso periodo. Era fantastico! Abbiamo esplorato Londra insieme e una sera siamo uscite assieme a Sean. La ragazza si chiamava Alexandra. Veniva dalla Germania ed ero colpita dalla sua storia. Mi raccontò che aveva deciso di partire per tre settimane in Europa e che avrebbe alloggiato solamente in sistemazioni tramite Coachsurfing! L'ho rincontrata poi qualche mese dopo a Praga! Sean era molto gentile! Nel suo appartamento avevamo una stanza molto carina con Alexandra e Sean ci portò ai pub per provare le migliori birre di Londra e addirittura ci preparò una cioccolata come regalo di benvenuto! Ero così felice di aver passato giorni così piacevoli a Londra con queste persone. E' stato un piacere incontrarli.

guinness-temple-bars-dublin-258b2ddffea8

Coachsurfing a Dublino

La migliore esperienza di Coachsurfing la ebbi questo semestre- Dublino e Barcellona. Quando avevamo già comprato i biglietti per Dublino era ora di trovarci una sistemazione. Abbiamo deciso di provare con Coachsurfing anche se eravamo tre ragazze. All'inizio sembrava impossibile trovare qualcosa per tutte noi. Ma ci sbagliavamo! Ho mandato poche richieste ed ho ricevuto risposte positive! Un ragazzo dalla Croazia Mislav ci accettò! Eravamo molto felici ed emozionate di provare Coachsurfing insieme. Dopo abbiamo scoperto di non essere le uniche a viaggiare da Dublino a Lille in quelle date. Altre persone (sopratutto messicani) sarebbero stati lì quindi avremmo potuto fare qualcosa insieme.

Guiness & temple bars & Dublino

Non passò molto tempo e le vacanze arrivarono. Mentre mi congelavo ad Amsterdam non era poi così emozionata per Dublino perché non conoscevo niente della città e non conoscevo neanche le persone con cui avrei viaggiato. Ma tutto cambiò rapidamente. Ci incontrammo con successo all'aeroporto di Dublino con le ragazze. Era abbastanza tardi - le 10 di sera e dovevamo trovare i nostri padroni di casa. Mentre stavamo camminando lì non ero così sicura che fosse stata una buona idea. Mislav non era neppure a casa. Quella sera stava lavorando ma ci disse un suo amico - Yansley ci avrebbe aperto la porta. Ci volle un po' di tempo per trovare il posto giusto dove vivevano e le strade apparivano paurose di notte.

guinness-temple-bars-dublin-38bc370cbc6e

Yansley ci aprì la porta e ci invitò ad entrare. Quando entrammo l'appartamento era fantastico. Era veramente molto bello! Nel soggiorno c'era una grande finestra con una meravigliosa vista. Potevo immaginare di vivere e tutti i giorni bere un caffè di fronte alla finestra! Dopo pochi minuti capì che avevamo scelto bene! Era un appartamento in cui convivevano ragazzi da paesi differenti. Persone dalla Francia, dalla Croazia, dal Brasile, etc... Tutti davvero molto amichevoli. Ci siamo immediatamente sentite a casa! Vivevamo nel soggiorno- una di noi dormiva nel sofà e le altre due dormivano in un materasso. Abbiamo subito ottenuto informazioni su cosa fare e vedere a Dublino e di dove passare queste tre notti.

guinness-temple-bars-dublin-a03399fc099f

Come normalmente succede, mi ammalai per questo viaggio. Non so come sia possibile ma almeno 4 volte mi ammalo a Lille. Credo che sia per il tempo instabile e piovoso ma a volte è assurdo perché ogni volta che chiedi a qualcuno come sta, ti risponde: "Mi sento male. Ho bisogno di riposarmi. " Ho comprato molte pillole e addirittura volevo provare alcuni antibiotici messicani perché ero disperata. Sfortunatamente, la malattia non mi ha scoraggiato e sono andata a Dublino. Mi ricordo che portavo un enorme sciarpa per tutto il tempo che camminavo e che portavo con me un thermos con il te. Nonostante tutto questo ho apprezzato tutto ugualmente.

guinness-temple-bars-dublin-905edf965c95

Il programma

Non ricordo esattamente cosa abbiamo fatto giorni interi. Lungo il tragitto dall'aeroporto ho ricevuto un messaggio da parte di Lilian che diceva: "Ho bisogno di parlarti. E'un'emergenza" Ha addirittura postato questo messaggio sul nostro gruppo. Perciò ho pensato che qualcosa di terribile fosse successo. Dopo mi disse che aveva comprato più biglietti di quelli che le servivano per una un viaggio alle falesie di Moher e voleva chiederci se volevamo unirci a lei. Haha. Volevamo andare ma saremmo state solo tre giorni a Dublino e non volevamo viaggiare per tutta l'Irlanda per cui decidemmo di saltare questo viaggio.

guinness-temple-bars-dublin-22fdc421104f

guinness-temple-bars-dublin-d459c4a69d9b

guinness-temple-bars-dublin-430c497c92c6

Quel giorno invece andammo al faro dato che Yansley ci consigliò di andarci. Fu un viaggio assurdo. Avevamo tutte le indicazioni ma era molto facile confonderci e perderci. Decidemmo di camminare per tutto il tempo e quasi perdemmo le nostre speranze quando ci trovammo nel mezzo di un area rurale di Dublino. Il viaggio era infinito. Camminammo per due ore!

Ciò nonostante, continuammo fino a quando non trovammo il faro. Non posso dire se ne sia valsa la pena o meno ma era un posto carino e ci è piaciuta la passeggiata.

guinness-temple-bars-dublin-bfbe25f9eb1b

La seconda sera volevamo incontrare altri amici da Lille così decidemmo di andare al loro ostello. Il problema è che eravamo tutti esausti. Dato che avevamo camminato trenta minuti per arrivare al loro alloggio ci concessero l'indulgenza e andammo a prendere una birra. Non ho neanche ordinato la birra per quanto mi sentivo stanca. Le persone ci dissero che le falesie erano spettacolari ma che faceva molto freddo e che si erano tutti ammalati.

guinness-temple-bars-dublin-f18d84e6ee0b

Un altro giorno andammo tutte insieme ad un free walking tour della città era la prima volta che lo provavo. Prima di questo viaggio, il mio coinquilino mi parlò di questi free walking tour ma non lo avevo ancora provato. E'un ottima idea. Puoi andare e se ti piace puoi lasciare una mancia. La nostra guida era la migliore! Era nato a Dublino. Nonostante ciò ci parlo di molte cose interessanti. Inoltre mi piaceva il suo accento.

guinness-temple-bars-dublin-e64742306bf6

Dublino non è una città poi così grande. Per il centro città puoi camminare quasi dovunque. Durante l'intero periodo, non abbiamo mai usato la metro. I prezzi non sono alti come in Francia. E penso che solo l'alcol sia più costoso. Ho amato le strade del centro città, erano piccole e strette. L'atmosfera durante la notte era bellissima! Le strade erano vive e tutti quanti sembravano felici. Potrei facilmente immagine di vivere e studiare qui! Per un po' ho considerato la possibilità di studiare qui ma dopo ho scoperto che l'istruzione qui è molto costosa.

guinness-temple-bars-dublin-d3270a127ce3

Come sempre, il tempo è volato e avevamo l'ultima notte da affrontare. Abbiamo deciso di cucinare per tutti nell'appartamento perché sono stati carini con noi per tutto il tempo. Abbiamo cucinato le patate la forno con panna, cipolle, bacon e verdure.

guinness-temple-bars-dublin-bf0b0e081f61

Era delizioso (o almeno tutti sembravano felici). Non era previsto ma comprammo anche le birre e organizzammo una festa! Volevamo stare tutti insieme con le persone che vivevano nell'appartamento per godere della loro compagnia. Abbiamo iniziato a giocare ad alcuni giochi alcolici. Dopo un paio di birre Katarina trovò una chitarra e iniziò a suonarla!

guinness-temple-bars-dublin-20b9bff8612f

Lucia ed io non potemmo smettere di ridere e apprezzammo appieno tutto il tempo. Katarina era fantastica! Suonava veramente forte. Suonò molte canzoni famose che tutti cantammo! Fu una notte bellissima. Sfortunatamente, nessuno volle venire in centro con noi ma noi volevamo esplorare la città di notte. Nonostante ciò, andammo sole e incontrammo i nostri amici di Lille. Ci dirigemmo allo stesso bar del giorno precedente.

guinness-temple-bars-dublin-00eaa14ea81d

Per me è totalmente diverso dai normali pub. Tutto sembra più piccolo e più vivo.

guinness-temple-bars-dublin-af2cb3cb74ee

guinness-temple-bars-dublin-f531a7c09acc

La cosa più importante è che suonano musica dal vivo. Abbiamo ordinato alcune birre ed eravamo felicissimi. Stavo suonando dal vivo canzoni famose e tutti (veramente tutti) quelli che erano nel pub stavano cantando. Non mi sentivo più ammalata! Saremmo dovuti restare tutta la notte. Era sensazionale. Sfortunatamente, parecchie persone erano stanche ed i ragazzi, che probabilmente sarebbero voluti rimanere, dovevano andarsene per il volo. Avevano prenotato il volo delle 4 e qualcosa di mattina ma non avevano un posto dove passare quella notte. Non era un problema rimanere svegli fino alle 4 il problema è che dovevano andare. Nonostante ciò rimanemmo solamente con Katarina e Lucia.

guinness-temple-bars-dublin-feb458c6180b

L'ultima parte del nostro viaggio doveva essere un giorno a Bruxelles. Sfortunatamente, ho dovuto annullarlo perché mi sentivo veramente male dopo essere stata al freddo ed aver bevuto tutte le notti. Anche le ragazze decisero di saltare Bruxelles dato che non avevano comprato i biglietti. Quando tornammo a Lille eravamo tutte felici per il nostro viaggio. Da una parte la città era stupenda e visitammo tante cose interessanti. Dall'altra parte l'esperienza più preziosa fu incontrare tutte quelle persone e passare del tempo con loro. Durante questo viaggio ho capito la filosofia del Coachsurfing. Non riguarda il fatto che l'alloggio sia gratis o no è legata alla persone che incontri. Se non puoi viaggiare in questo momento - almeno puoi ospitare persone da tutto il mondo. Dopo tutto questo sto pensando di ospitare persone a Praga. I nostri padroni di casa sono stati fantastici e ci siamo divertite molto con loro! Loro hanno addirittura una bacheca in cui ci sono i messaggi delle persone che vi hanno soggiornato! Anche noi ne abbiamo lasciato uno.

guinness-temple-bars-dublin-8e578413a49d

Lascia un commento riguardo questo luogo!

Conosci Dublino? Condividi la tua opinione su questo luogo.