Londra viaggio in uk

Pubblicato da flag-it Cosimo Bernardi — 5 anni fa

1 Tags: flag-gb Esperienze Erasmus Londra, Londra, Regno Unito

mentre ero all'unversità a bari ho organizzato con mio fratello un viaggio a londra per la sua laurea. siamo partiti da pisa perchè lui studia a siena. sinceramnte non ci siamo organizzati bene e questo è stato un grave errore. eravamo senza molti soldi e senza hotel prenotato perchè io ho sbagliato a prenotare. la prima notte infatti siamo rimasti all'aperto senza dormire ne mangiare. facevamo colazione nei brands tipo sturbucks e costa che comunque costavano non c'è male ma meno rispetto alle solite colazioni inglesi. cosi facendo avremmo avuto le forze per tutta la giornata che comunque era finalizzata a trovare un posto dove dormire. troviamo questo ostello in zona 2 chiamato hostel126 che però non aveva stanze. cosi decidiamo di lasciargli le valigie alla solita tariffa di 2 pounds e di dormire nella loro hole sui divani che affacciavano su un ristorante polacco- braziliano. non chiedetemi perchè questa accoppiata ma vifaccio immaginare gli odori che ne venivano fuori. tutta via abbiamo dormito e la mattina eravamo pronti per girare. quindi ci muniamo di biglietto giornaliero costato 9 sudatissimi puonds e iniziamo a visitare la città. si parte da buckingham palace. il posto è bellissimo si affaccia sul tamigi ed è possibile vedere la famosa ruota panoramica chiamata london eye sul quale ovviamente non siamo riusciti a salire visti i prezzi proibitivi. per il pranzo siamo andati a mangiare in un kfc, in italia non ce ne sono quindi quando vado all'estero mi piace approfittare della loro presenza inmancabile anche visto che la cucina inglese non fa per niente per il mio palato. la sera siamo usciti in centro anche se non ricordo i nomi dei posti ma dovrebbe essere stato il piccadilly circus perchè c'era un sacco di gente che faceva esibizioni di strada anche se in realtà li ho trovati per tutta londra. la mattina seguente sempre dopo aver dormito al solito posto siamo andati al wembley stadium, bellissimo e ricco di storie da raccontare. purtroppo quando poi eravamo in giro nel pomeriggio mio fratello ha perso una borsa con dentro occhiali e lenti a contatto. era rimasto quindi con solo quelle lenti che aveva in dosso che poteva portare solo per quella giornata e non per dormire. proviamo a contattare il servizio degli autobus ma non sanno darci una mano. quindi pazienza dovevamo passare gli ultimi giorni cosi. mio fratello senza occhiali non vede quasi nulla e se sforza troppo gli viene l'emicrania. quindi gli ho prestato i miei occhiali da sole benchè fosse notte ma almeno poteva tenere gi occhi chiusi ed essere guidato da me come un non vedente. il fatto positivo è che le persone ci facevano passare forse perchè pensavano fosse cieco o magari uqacuno ci scambiava per una coppia omosessuale. comunque sia un'esperienza positiva perchè ci ha fatto imparare ad organizzare un viaggio la prossima volta. oggi invece raccontiamo ai nostri amici le nostre disavventure londinesi

Condividi la tua esperienza Erasmus su Londra!

Se conosci Londra come abitante nativo, viaggiatore o studente in scambio... condividi la tua opinione su Londra! Vota le varie caratteristiche e condividi la tua esperienza.

• flag-it I love travelling ! 6 anni fa

Ciao Cosimo...ti volevo consigliare di modificare un poco il tuo articolo. Si legge male così. Addirittura non hai messo nemmeno le lettere maiuscole dopo i punti. Non sei mai andato a capo. Brutto, brutto, brutto! Lo dico per te! Ti suggerisco vivamente di seguire le linee guida del sito. In questo modo avrai anche il 25 per cento in più per lo stile utilizzato, a concorso ultimato. E poi...potresti dare anche qualche informazione in più e più precisa, sulla città. Ci sono così tante cose da dire su Londra!!! Anche le fotografie che hai pubblicato...è vero che per avere i 50 punti ne bastano quattro...ma se ne avessi messe di più l'articolo sarebbe stato sicuramente più interessante! E poi, le devi inserire nel testo! Così il testo è più piacevole da leggere. Scorre meglio. E più persone lo leggeranno...o almeno si tratterranno un minuto per guardare le foto. ma se le foto sono solo quattro...e se è scritto così male...nessuno si fermerà più di tanto sulla pagina e non ti verranno dati nemmeno i tre punti per la visualizzazione. Io sono una delle vincitrici dell'ex concorso. Quindi ti parlo con cognizione di causa.
    Dettò ciò...lascio il mio parare sulla città di Londra: Londra è una bellissima città, piena di cose da vedere. Ho tanti amici che vi si sono addirittura trasferiti e che dicono di trovarvisi bene, ma, personalmente, non è una città in cui io vivrei, perchè è troppo caotica, per i miei gusti. C'è sicuramente un altissimo tasso di inquinamento ed inoltre, non mi piace il suo clima, caratterizzato da un cielo sempre grigio e tantissima pioggia. In ogni caso, vale la pena visitarla, anche più di una volta, per le numerose attrazioni che offre!
    Buon viaggio a tutti!
    Ed in bocca al lupo per il concorso a te, Cosimo!