Viaggio in Thailandia

flag-it Davide Meneghello — 0 persone seguono l'autore

Il viaggio più bello che abbia mai fatto. Scoprite con me giorno per giorno le meraviglie di questa magica terra!

Post del blog

• Giorni 16, 17: rientro a Bangkok e poi in Italia

Era arrivato il primo dicembre, ma il freddo, la neve e il Natale con tutte queste giornate calde in spiagge tropicali erano ben difficili da immaginare. Che strana cosa essere in climi completamente differenti rispetto alle solite stagioni alle quali si è abituati a...

• Giorni 14, 15: abbandonati sulle isole Surin

La seconda parte di relax nel mare tropicale l'abbiamo trascorsa in un posto molto lontano dalla civiltà ad oltre cinquanta kilometri al largo a Ovest della penisola thailandese: si tratta del parco nazionale delle isole Surin, una coppia di isolette lussureggianti...

0 , in Blog Erasmus Phuket 4 anni fa
  • Giorni 11, 12 e 13: le isole Phi Phi

Il viaggio nel Nord della Thailandia è stato molto intenso e ricco di emozioni. Era giunto quindi il momento di andare a rilassarsi nel bel mare tropicale. Il volo da Chiang Rai all'isola di Phuket è durato due ore e siamo arrivati con un po' di ritardo; dato che...

• Giorni 9, 10: Chiang Rai

Dopo la bella esperienza di Chiang Mai abbiamo fatto un ultimo pezzo in bus verso l'estremo Nord della Thailandia per arrivare a Chiang Rai. Questa zona viene chiamata "triangolo d'oro" perchè si trova al confine col Laos e la Birmania ed un tempo era un importante...

0 , in Blog Erasmus Chiang Rai 4 anni fa
  • Giorni 7, 8: a spasso nella giungla

Questa volta ci aspettava una completa immersione nella natura selvaggia. Tramite un'agenzia locale ci siamo uniti ad un gruppo di trekking nelle colline a Ovest di Chiang Mai e al mattino del settimo giorno abbiamo lasciato la città. In tutto eravamo dieci persone,...

0 , in Blog Erasmus Chiang Mai 4 anni fa
  • Giorno 6: Chiang Mai e il festival delle lanterne

Dopo aver visitato la meravigliosa città perduta di Ayutthaia abbiamo preso il bus notturno diretto a Chiang Mai per ottimizzare i tempi. Infatti ci vogliono circa dodici ore di viaggio per raggiungere il nord della Thailandia e altrettante per raggiungere l'estremo...

• Giorno 5: la città perduta di Ayutthaia

Questa città storica poco distante da Bangkok invece mi è piaciuta tantissimo, di sicuro uno dei miei luoghi preferiti della Thailandia. Per arrivarci abbiamo preso il treno da Hua Lampong; per un'ora e mezza abbiamo vissuto un'avventura epica sulla carrozza sporca e...

0 , in Blog Erasmus Bangkok 4 anni fa
  • Giorno 4: Il mercato galleggiante di Damnoen Saduak

Il quarto giorno abbiamo deciso di fare una gita fuori porta da Bangkok e tra le varie opzioni abbiamo scelto il mercato galleggiante di Damnoen saduak, distante circa un'ora e mezza di auto da Bangkok. Avendo preso un taxi in cinque il prezzo a testa è stato...

• Giorni 1,2 e 3: Bangkok

In occasione della mia sudatissima laurea a pieni voti in Ingegeria Edile - Architettura presso il Politecnico di Milano, tenutasi il 26 Luglio 2018 presso il Campus di Lecco, ho chiesto un regalo molto speciale che desideravo fare da tanto tempo: una vacanza esotica...