Have you made up your mind about your destination? The best accommodation deals are being booked fast, don’t let anyone keep ahead!

I want to find a house NOW!

Hi everyone


Resultaat 1-8 van 8 inschrijvingen

1

Hi, my name is Marta and i'm from Milan.

From september I will come to Bilbao with erasmus, In Universidad del Pais Vasco.

I'll study Fine Arts!is there someone else that is coming too?

Bye :D

Ciao Marta, sono Anna. Vengo da Milano e ora sto studiando all'Università di Bilbao. Se hai bisogno di qualche informazione chiedi pure, se posso ti aiuto volentieri.

Ciao anna!Sei gentilissima.

Io frequenterò l'Universidad del Pais vasco, Belle arti, vengo dall'Accademia di Brera.Farò un corso intensivo di spagnolo perchè proprio non lo parlo, ma devo organizzarmi un po' per l'accomodation..pensavo al campus Blas de otero ma preferirei torvare qualcuno con cui condividere uan stanza, preferibilmente ragazze;mi hanno consigliato di trovarle spagnole perchè solo così inizio davvero a parlare spagnolo!ma diciamo che è il problema minore.

Sai qualcosa dell'università?é facile orientarsi e seguire i corsi?Bilbao è bella vero?

Avrei mille domande :)

sono un poco impaurita anche se ho voglia di partire!!

grazie mille davvero!

Allora, per quanto riguarda le residenze non ti so consigliare perchè non mi sono mai interessata molto, io sto in un appartamento con altre 2 ragazze spagnole. L'affito qui è la metà che a Milano, con 300€ trovi tranquillamente una stanza singola in un appartamento condiviso. Questo sito di Erasmusu è abbastanza utile per trovare casa, ogni pubblicazione di appartamento o stanza  ti viene comunicata per e-mail. Se no le bacheche dell'Università sono piene di annunci in questo periodo, se hai occasione di venire prima di settembre a dare un'occhiata.

L'Università non è proprio in Bilbao, si trova in un paese vicino che si chiama Leioa...per l'alloggio ti consiglio cmq di cercarlo a Bilbao, c'è decisamente più vita e ci sono autobus (Bizkaibus) che partono da diverse zone della città e portano direttamente in università.

Per quanto riguarda lo Spagnolo non ti preoccupare, io non sapevo niente prima di partire e dopo 3 mesi lo parlo abbastanza bene, o almeno, la gente mi capisce :-) ! Al tuo arrivo, in segreteria, ti chiederanno se vuoi seguire il corso di Spagnolo per stranieri, ti consiglio di farlo perchè è utile per imparare e perfezionare bene lo Spagnolo. Poi tranquilla, sicuramente fra lezioni e chiacchierate con i compagni di corso lo imparerai.

Per quanto riguarda le lezioni non ti so dire, perchè sono qui solo per fare il lavoro della tesi di laurea e non per seguire i corsi...studio Biologia!

Bilbao è bella, o almeno, a me piace! è la metà della metà di Milano, quindi non ti preoccupare, riuscirai ad ambientarti tranquillamente! il tempo è un pò variabile, piove molto, però dopo un pò ci si abitua :-) !

Se hai altre domande sono qui!

 

Ti riscriverò certamente!

sei stata un tesoro, grazie mille e buon lavoro-tesi! su cosa la fai di bello?

seguirò il corso, per le prime settimane starò in ostello o simili e poi cercherò appartamento, magari anche io con delle spagnole!

se dovessi sapere o leggere qualcosa a riguardo non esitare ad avvisarmi, se non ti crea disturbo!!!

a presto :D

ciao marta anche io devo partire a settembre e seguire le lezioni a leioa! stavo giusto cercando qualcuno con cui collaborare per trovare un alloggio e non arrivare li completamente spaesato! se vuoi possiamo darci una mano a vicenda! io sono di Padova e andrei su a settembre! mi chiamo Antonio. se usi facebook volendo possiamo sentirci li, mi sembra piu comodo rispetto a questo forum..

cerca ''antonio benga''!

ciao!mi spaice ma ho cambiato destinazione, bilbao non era più disponibile!vado in portogallo!!!!!!

buon erasmus!

Resultaat 1-8 van 8 inschrijvingen

1

Heb je nog geen account? Schrijf je dan nu in.

Een moment geduld alsjeblieft

Run Forrest! Run!