Silvia Roccatagliata

Programmi che segue

Le esperienze di Silvia

Mercatini Natalizi II parte

Da Bolzano si può raggiungere Merano in treno al prezzo di 10 euro andata ritorno, il viaggio dura circa 40 minuti, e i treni partono praticamente ogni mezzora.  Appena scesi Merano mi è parsa meno bella rispetto a Bolzano, ma poi l'ho apprezzata ancora di più. Le...

Mercatini Natalizi

Ecco la mia esperienza di viaggio a Bolzano! Siamo partiti in macchina e appena arrivati abbiamo subito cercato un parcheggio dove lasciare l'auto poichè il nostro hotel si trovava in Via del Museo, una via centralissima che è pedonale. Non è stato facile ma alla...

Il mio viaggio in Giappone - I tappa Tokyo

Giappone Quando partire Io ho visitato il Giappone durante la stagione invernale, ho incontrato la neve in quasi tutti i posti che ho visitato ed il clima era molto freddo. Deve essere stato un inverno eccezionale dal momento che anche a Tokyo ha nevicato e non mi è...

Un sabato a Pistoia

Pistoia  Pistoia è una cittadina di circa 90.000 abitanti con un glorioso passato, e come tutte le città della Toscana possiede un centro storico antico e imponente.La città, circondata da mura, ha origini romane e costituiva un fondamentale punto strategico di...

Scoprendo dintorni di Terni e Perugia

Viaggio in UmbriaQuest’estate abbiamo organizzato un viaggio itinerante in Umbria. Questa regione, forse poco valutata, perché lontana dalle spiagge tanto amate e frequentate dai turisti italiani, ma di una bellezza semplice e caratterizzata da un contatto forte...

Viaggio a Trieste

Sono stata a Trieste due volte per andare a trovare una mia carissima amica, che trovato lavoro si è trasferita li. È una città inaspettatamente molto bella, non conoscevo né avevo mai sentito parlare della sua bellezza. Città di confine ha molti aspetti delle...

Vacanze pugliesi

Vacanze pugliesi Per le vacanze la scorsa estate abbiamo optato per la Puglia.Eravamo già stati nel Salento due anni fa e c’era piaciuto molto, questa volta avevamo deciso per Ostuni e prenotato da casa una piccola casetta dentro ad una grotta. Ostuni è una...

Festa delle luci

Festa delle luci e Lione La Festa delle Luci di Lione è uno spettacolo di luci, suoni e colori, a mio parere, unico. La festa si tiene nei giorni intorno all’8 dicembre e coinvolge la parte storica della città racchiusa in una piccola penisola (Presqu’ile) tra i...

Natale a Torino

Week end prenatalizio a Torino Lo scorso anno, nell’imminenza delle feste natalizie, abbiamo deciso di regalarci un fine settimana a Torino. Avevo letto da qualche parte che ogni anno, in quel periodo, si tiene la manifestazione Luci d’Artista. Si tratta di una...

• 4 / 10 punti

Week end di Inverno a Megève e Ginevra

Sport e sci a Megève Megève è una piccola cittadina di montagna dell'Alta Savoia, che si trova nel cantone di Sallanches. Eravamo 4 amici in vacanza e avevamo affittato un piccolo appartamento nel periodo di Pasqua, in una baita tipica di montagna. E' conosciuta...

Un giro a Montecarlo

Sono stata diverse volte a Monaco e in diverse occasioni. Penso che una delle cose più belle (negozi lussuosi di scarpe, vestiti e borse a parte.. scherzo) sia il Museo Oceanografico di Monaco con annesso l' acquario. Io sono laureata in Scienze del Mare quindi è...

Scoprendo Perugia

Racconto di un week end a Perugia Pensi a Perugia e subìto ti viene in mente una famosissima marca di cioccolato. Slurp!Perugia è questo ma è anche una città d’arte e di cultura in quanto sede di ben due Università: dell’Università degli Studi, fondata nel...

Weekend a Roma

Sono partita a fine maggio di quest’anno dall’aereoporto di Lisbona alla volta di Roma. Questa magnifica città mi affascina sempre ed è molto romantica. Io e il mio fidanzato ci siamo ritrovati qui dopo un piccolo periodo di distanza ed è stato un week end unico....

Giro in Costa Azzurra

Siamo partiti in auto verso Cannes da Savona, dopo due ore siamo arrivati, verso le 11 abbiamo fatto check-in in hotel e subito dopo ci siamo diretti verso il punto di imbarcazione per prendere il traghetto per l'isola Santa Margherita. Quest' isola fa parte del...

• 8 / 10 punti

Un week end lungo in Polonia

Arrivati in aereoporto acquistiamo un biglietto per il bus che ci porta direttamente all'ostello prenotato che si trova a pochi passi dal centro della città: One world Hostel. L'ostello era decisamente orribile ed è stato terrificante viverci per 4 notti. La stanza...

• 10 / 10 punti

Un giro nei dintorni di Lisbona

Sintra  è un paesino che si trova poco distante da Libona e fa parte del Parco Naturale di Sintra-Cascais. Ci sono tantissime cose da vedere a Sintra e si possono fare anche delle rilassanti passeggiate a piedi in mezzo alla natura. Da vedere: Palacio da Pena Palacio...

Passeggiata in centro a Lisbona

Non esiste un modo corretto o scorretto di visitare una città.. a me è andata così ma esistono mille percorsi diversi e mille strade differenti che uno può ritrovarsi a percorrere e molte volte mi è successo di perdermi nelle vie di questa meravigliosa città....

Paesaggi di Liguria

Durante l'estate il caldo terrificante vi porterà a spingervi da Genova verso le località della riviera di ponente o di levante. Se volete rimanere nei pressi di Genova vi consiglio Nervi, Boccadasse e Bogliasco. Sono vicinissime e molto carine.  Raggiungibili in...

Santo Antonio Festas de Lisboa

Il 13 giugno Lisbona si traforma.. non che normalmente non sia festosa a sufficienza.. ma diventa una cosa inninaginabile. Festoni colorati ovunque e griglie con sardine e carne sono in ogni angolo dei vicoletti della città vecchia.. c è tantissima gente, le strade...

• 7 / 10 punti

Week end lungo a Monaco di Baviera

Partiti da Genova per un week end lungo a Monaco di Baviera, arriviamo all'aeroporto e per muoverci verso il centro della città prendiamo un bus della Lufthansa (costo 11 euro), per noi comodo perchè ci lascia dalla stazione centrale di Monaco di Baviera Hauptbahnhof....

Aveiro e São Jacinto

Al ritorno da Porto verso Lisbona ci siamo fermati nella Riserva Naturale delle Dune di São Jacinto. In questo parco si possono fare diverse passeggiate con durate differenti, noi abbiamo scelto quella da 3 ore. Essendo un lunedì eravamo da soli, sembravamo degli...