Giulia Avola

Granada

Luoghi di Giulia

• Le spiagge di Rio

Spiagge Esistono altre spiagge oltre a Copacabana e Ipanema, che probabilmente sono le più conosciute a livello mondiale. La maggior parte di esse ricevono il nome dal quartiere in cui si trovano. Percorrendo la costa sud troviamo: Copacabana: Si trova nel quartiere di...

• Cristo del Corcovado

Quali sono i posti imperdibili? I luoghi più turistici di Rio de Janeiro Cristo Rendentore Ho molte cose da raccontarvi circa il Cristo del Corcovado o Cristo Redentore. Innanzitutto vorrei fare un'introduzione teorica per contestualizzare, per dire cos'è e perché...

• Favelas di Rio

Le favelas di Rio de Janeiro Quanto di ciò che si sente riguardo alle favelas è vero e quanto è falso? Questi luoghi pericolosi in cui tutti girano con le armi e dove un turista non dovrebbe nemmeno affacciarsi. Non è tutto come nel film "City of God", e come sempre...

• Indalo Tapas

È una birreria nel cuore dello shopping della capitale, per la zona (Chueca-Fuencarral-Hortaleza) in cui si trova è abbastanza accessibile, per tutte le tasche. Le porzioni di cibo che regalano con ogni consumazione sono enormi e appena fatte (che è molto...

• Amsterdam

Amsterdam è la città delle luci! I suoi canali e i suoi ponti, il suo centro storico rinascimentale, la sua posizione strategica rendono Amsterdam una delle capitali europee più interessanti. Ovviamente, non si può dimenticare il ruolo economico che ricopre come...

• Amsterdam (King's Day)

Piazza Dam è la piazza principale di Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi. Molti eventi importanti hanno luogo in questa piazza. Si trova nel centro storico di Amsterdam, vicino alla Centraal Station (stazione centrale). Un tempo lì si trovava una diga sul fiume...

• American Sweet

Se ti manca la cucina americana perché sei stato lì, ti consiglio questo negozio. È molto piccolo, non c'è quasi niente, ma alcuni prodotti vengono direttamente da lì. È molto caro, ma se compri uno o due prodotti, ne vale la pena per il ricordo. Inoltre, se ti...

• Izmailovsky Kremlin

Izmailovsky Kremlin si trova a nord di Mosca, è un luogo turistico molto famoso ed interessante, inotre si possono comprare dei souvenirs molto economici rispetto a quelli che si trovano in altre zone di Mosca. Per esempio, la tradizionale matrioska si può trovare ad...

• Chiesa del Salvatore sul sangue Versato

Era una mattina di ottobre. Il freddo si faceva sentire, pur indossando strati di vestiti, cappelli, sciarpe e perfino i guanti. Arrivavamo stanchi dal viaggio e dopo aver dormito in nave. Eravamo partiti da Tallinn in traghetto fino ad Helsinki, e da lì abbiamo preso...

• Discoteca "Sala Gold"

Allora, secondo me è un buon posto in cui andare per una serata, lo ricordo dal mio soggiorno come Erasmus. A volte c'è troppa gente... ma è un'opinione mia, personale. Mi sono piaciute le feste a tema, mi ricordo che un giorno si poteva imparare a ballare la salsa...

• Manneken Pis, Il negozio di Tin Tin, Waffles, e molto più

In questo articolo lasciamo da parte la Penisola Iberica per parlare di Bruxelles, in particolare del Manneken Pis, uno dei simboli di questa capitale dell'Unione Europea. Ho fatto un viaggio in terra belga qualche anno fa, visitando Bruxelles, Gand e Bruges, e da dove...

• L'isola magica

Cosa posso dire di Mikonos! È un'isola meravigliosa, in più è piena di gente di tutte le nazionalità durante tutto l'anno. Ê anche conosciuta come l'isola del vento e famosa per i suoi dettagli più caratteristici...no, non dolo per essere l'"isola gay" del...

• Mercatino natalizio

Sia i locali che i turisti ti diranno che Tallinn è una città da visitare in estate, quando è quasi interamente coperta di verde, fiori, fontane e con il sole di cui si sente tanto la mancanza durante l'inverno. Ma durante gli ultimi mesi dell'anno, le luci natalizie...

• Playa de Ses Illetes

Ses Illetes è una delle spiagge più famose di Palma di Maiorca. Si trova nel comune di Calvià, ma molto vicino alla città di Palma (2km), Ses Illetes è una spiaggia di pietre e sabbia, non molto lunga ed è frequentata soprattutto da persone locali: è difficile...

• Amsterdam (King's Day)

E alla fine, terzo giorno ad Amsterdam, un giorno speciale: il King's Day! E noi, senza saperlo, abbiamo avuto fortuna, immagino... ahah Prima di raccontarvi cosa abbiamo fatto o come abbiamo passato la giornata, voglio dirvi che se volete visitare Amsterdam, il fine...

Ciao di nuovo! Continuo a raccontarvi il nostro viaggio ad Amsterdam. Secondo giorno. Sveglia impostata per le 7. 45 del mattino. Morti di sonno, ma il primo che doveva andare a farsi la doccia doveva svegliarsi. Siamo usciti dall'hotel alle 9 e ci siamo diretti in...

• Amsterdam (King's Day)

Hello, amici! Oggi voglio parlarvi di quella che, senza dubbio, è una delle migliori città d'Europa, se siete in Erasmus nel nord Europa dovete assolutamente andarci (e più di una volta se necessario). Immagino che già sappiate a che città mi riferisco!...

• Vltava Beach

Questo luogo di Praga l'abbiamo scoperto per caso, dato che in realtà andavamo da un'altra parte seguendo la mappa, ed è il miglior ricordo che ho della città. Si trova su una sponda del fiume Moldava, molto vicino al Ponte Carlo, dalla stessa parte del Castello e...

• Mañana Cocktail Bar

Adoro l'atmosfera in questo locale! Siediti e rilassati! Ci sono più di 80 cocktails nel loro menù e 30 birre diverse tra cui scegliere. Cibo disponibile fino a tarda notte, Wifi gratis, buona musica e ottimi baristi!

• Mescafe

La prima volta che sono stata al Mescafe era la notte di Natale. C'era molta gente e sembrava una discoteca, ma solo perché eravamo arrivati lì dopo mezzanotte. Siccome ci è piaciuto l'ambiente, abbiamo deciso di ritornaci. Se si va al Mescafe di pomeriggio si trova...

• El Camborio Discoteca

Da parte di tutto la staff di El Camborio vogliamo darvi il benvenuto a Granada! Speriamo di vedervi presto nella discoteca numero 1 per gli Erasmus a Granada: El Camborio! Impossibile mancare alla Opening Fiesta della nostra festa Erasmus del venerdì: F****ME I'M...